16/01/2004 - 108
(ASCA) - Roma, 16 gen - Se non votasse Forza Italia, per chi voterebbe? ''Voterei per Bossi. Ha le sue rozzezze, ma l'essenza del nuovo oggi si annusa li'''. Lo afferma Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, in una intervista al Corriere della Sera in occasione dei dieci anni di Forza Italia. ''Io non ero convinto che Silvio ce la facesse - spiega Confalonieri -. Nella discesa in campo non ho alcun merito''. Anzi, sottolinea, ''io mi opposi alla discesa in campo e per un po' diede il potere a Tato'''. ''Io litigavo, discutevamo e tanto e quando Tato' e' diventato amministratore delegato della Fininvest, e Berlusconi era ancora presidente, beh, io per qualche mese sono stato messo in ombra. Non dico che Silvio mi abbia fatto pagare l'opposizione...''. Berlusconi, dice oggi Confalonieri, comunque ''doveva fare quella roba li'''. Si dice che l'attuale presidente del Consiglio fosse indebitato...''Questa e' la controleggenda: e' entrato in politica per salvarsi dai debiti. Fa parte della demonizzazione di Berlusconi'', afferma Confalonieri. fdv/mcc/rs

8