Al di là dell'opinione politica espressa...cosa ne pensate delle persone che hanno bisogno di ridurre la realtà ad un quiz a crocette e che rigettano qualsiasi forma di dialettica?
Io amo il dialogo...in politica capita talvolta di "riscaldarsi" sulle cose in cui si crede e magari capita che uno assuma dei toni che suonano un pò da "verità rivelata"...utilizzando parole come "innegabile" o "naturalmente"...ma è scontato che quando uno parla esprime unicamente 'il proprio pensiero'...alle volte capita che qualche termine che potrebbe essere giudicato un "insulto" scappi fuori, ma, tra persone civili, se viene fatto notare si è anche in grado di riconoscere il proprio errore e anche scusarsi. Invece alcune persone, ne ho incrociate sia di Destra che di Sinistra, risultano incapaci di dialogare e appena si cerca
di fare un discorso serio aggrediscono ed insultano (magari pure in modo "viscido")...voi cosa ne pensate di persone così?
Io quelle persone le reputo degli "imbecilli"...per voi il mio giudizio su quel genere di persone è in qualche modo dovuto ad una mia intolleranza delle idee altrui o è relativamente 'obiettivo'?
Skarm
P.S.: Vi pregherei di rispondere...so che è un pò fuori tema, ma
sarei curioso di vedere cosa ne pensate dato che noto che
in larga parte altri forum non ne bazzicate (e non credo
che sia per incapacità dialettica, dato che qui ho trovato un
confronto più civile che in forum teoricamente
meno "estremi"...)...