Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'Unità della Sinistra....e il suo Travaglio

dal quotidiano IL GIORNALE

" il Giornale del 15/01/2004

--------------------------------------------------------------------------------

Sull'Unità l'ultimo travaglio di D'Alema
    Il giornalista accusa i «consiglieri» dell'ex premier: a Palazzo Chigi si sono arricchiti. E loro querelano
    Luca Telese
    --------------------------------------------------------------------------------

Sembrava il rotolio di un macigno, sta diventando una piccola valanga. L'ormai guerra senza quartiere tra il più noto dei giornalisti di area girotondina - Marco Travaglio - e l'ala riformista dei Ds con in testa due dirigenti del calibro di LiviaTurco e Gianni Cuperlo (senza dimenticare un'editorialista storico de l'Unità come Pasquale Cascella). proprio nel momento in cui qualcuno si illudeva che la bocciatura del referendum di Antonio Di Pietro potesse ridurre il rischio di "scissione" a sinistra, un nuovo caso divide in modo lacerante la Quercia. Le ultime novità sono dirompenti. Travaglio non solo non si rimangia nulla, ma continua a sparare le sue domande: "Vorrei sapere cosa dicono questi signori dell'ingegner Colaninno, che fu definito capitano coraggioso, e che oggi è inquisito per falso in bilancio; vorrei sapere cosa pensano dei responsabili della "Missione Arcobaleno", un'altra invenzione di Palazzo Chigi, oggi inquisiti proprio per la gestione di quegli aiuti; vorrei capire cosa pensano dell'inchiesta sulla banca del Salento, in corso a Trani". Già. Il fatto è che mentre il giornalista continua a tenere il punto, i dalemiani pensano di querelarlo per una sua frase sui "consiglieri del prinicipe".
    Ma ecco il riassunto delle puntate precedenti: al centro della querelle in un primo momento - c'era solo la prima fase incriminata, quella pronunciata da Travaglio all'assemblea girotondina, su quelli che ai tempi del governo di Massimo D'Alema "entrarono a Palazzo Chigi con le pezze al culo e uscirono miliardari". Poi i fendenti si sono susseguiti senza esclusione di colpi. L'altro ieri, su l'Unità, siera indignata Livia Turco: "Caro direttore, ho letto con grande stupore e profonda indignazione quanto affermato da Marco Travaglio". E poi, durissima: "Travaglio è solito ergersi a paladino della questione morale. Mi consenta di dirgli che considero quella espressione profondamente immmorale". Il giornalista aveva replicato a margine: "Nel mio intervento non ho fatto riferimento a nessun ministro, ho semplicemente posto delle domande. Una riguardava una celebre frase di Guido Rossi, ex presidente della Consob e ora presidente di libertà & Giustizia che defini' palazzo Chigi l'unica Merchant Bank dove non si parla inglese. Un'altra riguardava certi personaggi, imprenditori o presunti tali, che trassero notevoli giovamenti da quella stagione. Lecitamente, mi auguro e credo, fino a prova contraria". Ieri il tutto è deflagrato. Perché su Il Foglio, Travaglio aggiungeva: "Vorrei sapere dei consiglieri del principe che hanno fatto fortuna in quegli anni". Mentre nella stessa giornata due "consiglieri" di D'Alema - Cuperlo e Cascella - scrivevano al giornale di cui Travaglio è uno dei principali opinionisti: "Noi che siamo stati collaboratori in quel momento a Palazzo Chigi riteniamo che ci sia un limite alla volgarità. Travaglio muove accuse a qualcuno? A chi? Di che parla? Se sì abbia il coraggio di dirlo". La risposta del giornalista sono le "domande" che avete letto in testa a quest'articolo. Anche oggi Travaglio torna all'attacco, stavolta contro Livia Turco, con una letterina a Il Foglio che riassume così: "Dice che io ho fatto vincere Berlusconi?
    Il Cavaliere mi ha sommerso di querele. Mentre lei, presunta spina nel fianco, è sempre ospite delle reti Mediaset". Sta di fatto che la replica che gli uomini di D'Alema hanno preparato è altrettanto clamorosa: una querela civile fondata sulla frase dei "consiglieri". Perché - secondo l'argomentazione studiata dai diessini - quello del consigliere non è un ruolo generico, ma una precisa funzione professionale, individuata con queste parole nel decreto di nomina. Dire "consiglieri", quindi, è come dire Gianni Cuperlo, Claudio Velardi, Nicola La Torre o Pasquale Cascella. Ieri la Velina rossa dalemiana adombrava ben 14,1 più: "Come si fa a fare la lista unitaria con chi ti insulta? L ora di chiarire i rapporti tra i Ds e il loro giornale". Un bel tourbillon, a cui si aggiungeva la polemica di Di Pietro con il presidente del Senato: "La sua visita ad Hammamet non è dignitosa - ha attaccato l'ex Pm - non è un buon esempio per le giovani generazioni". Invece che avvicinarsi, le anime della sinistra, sembrano sull'orlo della frattura irreparabile.
    "

saluti liberali

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: L'Unità della Sinistra....e il suo Travaglio

In origine postato da Pieffebi
    dal quotidiano IL GIORNALE

" il Giornale del 15/01/2004

Sull'Unità l'ultimo travaglio di D'Alema
    Il giornalista accusa i «consiglieri» dell'ex premier: a Palazzo Chigi si sono arricchiti. E loro querelano
    Luca Telese

Sembrava il rotolio di un macigno, sta diventando una piccola valanga. L'ormai guerra senza quartiere tra il più noto dei giornalisti di area girotondina - Marco Travaglio - e l'ala riformista dei Ds con in testa due dirigenti del calibro di LiviaTurco e Gianni Cuperlo (senza dimenticare un'editorialista storico de l'Unità come Pasquale Cascella). proprio nel momento in cui qualcuno si illudeva che la bocciatura del referendum di Antonio Di Pietro potesse ridurre il rischio di "scissione" a sinistra, un nuovo caso divide in modo lacerante la Quercia. Le ultime novità sono dirompenti. Travaglio non solo non si rimangia nulla, ma continua a sparare le sue domande: "Vorrei sapere cosa dicono questi signori dell'ingegner Colaninno, che fu definito capitano coraggioso, e che oggi è inquisito per falso in bilancio; vorrei sapere cosa pensano dei responsabili della "Missione Arcobaleno", un'altra invenzione di Palazzo Chigi, oggi inquisiti proprio per la gestione di quegli aiuti; vorrei capire cosa pensano dell'inchiesta sulla banca del Salento, in corso a Trani". Già. Il fatto è che mentre il giornalista continua a tenere il punto, i dalemiani pensano di querelarlo per una sua frase sui "consiglieri del prinicipe".
    Ma ecco il riassunto delle puntate precedenti: al centro della querelle in un primo momento - c'era solo la prima fase incriminata, quella pronunciata da Travaglio all'assemblea girotondina, su quelli che ai tempi del governo di Massimo D'Alema "entrarono a Palazzo Chigi con le pezze al culo e uscirono miliardari". Poi i fendenti si sono susseguiti senza esclusione di colpi. L'altro ieri, su l'Unità, siera indignata Livia Turco: "Caro direttore, ho letto con grande stupore e profonda indignazione quanto affermato da Marco Travaglio". E poi, durissima: "Travaglio è solito ergersi a paladino della questione morale. Mi consenta di dirgli che considero quella espressione profondamente immmorale". Il giornalista aveva replicato a margine: "Nel mio intervento non ho fatto riferimento a nessun ministro, ho semplicemente posto delle domande. Una riguardava una celebre frase di Guido Rossi, ex presidente della Consob e ora presidente di libertà & Giustizia che defini' palazzo Chigi l'unica Merchant Bank dove non si parla inglese. Un'altra riguardava certi personaggi, imprenditori o presunti tali, che trassero notevoli giovamenti da quella stagione. Lecitamente, mi auguro e credo, fino a prova contraria". Ieri il tutto è deflagrato. Perché su Il Foglio, Travaglio aggiungeva: "Vorrei sapere dei consiglieri del principe che hanno fatto fortuna in quegli anni". Mentre nella stessa giornata due "consiglieri" di D'Alema - Cuperlo e Cascella - scrivevano al giornale di cui Travaglio è uno dei principali opinionisti: "Noi che siamo stati collaboratori in quel momento a Palazzo Chigi riteniamo che ci sia un limite alla volgarità. Travaglio muove accuse a qualcuno? A chi? Di che parla? Se sì abbia il coraggio di dirlo". La risposta del giornalista sono le "domande" che avete letto in testa a quest'articolo. Anche oggi Travaglio torna all'attacco, stavolta contro Livia Turco, con una letterina a Il Foglio che riassume così: "Dice che io ho fatto vincere Berlusconi?
    Il Cavaliere mi ha sommerso di querele. Mentre lei, presunta spina nel fianco, è sempre ospite delle reti Mediaset". Sta di fatto che la replica che gli uomini di D'Alema hanno preparato è altrettanto clamorosa: una querela civile fondata sulla frase dei "consiglieri". Perché - secondo l'argomentazione studiata dai diessini - quello del consigliere non è un ruolo generico, ma una precisa funzione professionale, individuata con queste parole nel decreto di nomina. Dire "consiglieri", quindi, è come dire Gianni Cuperlo, Claudio Velardi, Nicola La Torre o Pasquale Cascella. Ieri la Velina rossa dalemiana adombrava ben 14,1 più: "Come si fa a fare la lista unitaria con chi ti insulta? L ora di chiarire i rapporti tra i Ds e il loro giornale". Un bel tourbillon, a cui si aggiungeva la polemica di Di Pietro con il presidente del Senato: "La sua visita ad Hammamet non è dignitosa - ha attaccato l'ex Pm - non è un buon esempio per le giovani generazioni". Invece che avvicinarsi, le anime della sinistra, sembrano sull'orlo della frattura irreparabile.
    "

saluti liberali

Azzz .............. ma si tratta dello stesso travaglio che dice quello che dice sul cavaliere?

Una cosa è sicura: siete proprio alla frutta, per nominarlo.

BYE
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti nominare un simile individuo rende d'obbligo, immediatamente dopo, l'uso di un ottimo colluttorio e la disinfezione a fondo della tastiera.
    Per gli intellettualmente onesti (di destra o sinistra non conta così tanto), intendo dire.

Saluti liberali

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    e perche' mai ? ancora con il dente avvelenato per non essersi prestato a fare il pennivendolo come i vari belpietro , feltri e compagnia discorrendo ?
    per avervi pubblicamente sputtanato, a partire dalla vicenda dell'avvicendamento a Il Giornale, insieme a Montanelli, in diretta tv, provocando un vistoso versamento di bile a Feltri?
    per tutti le misure di igiene da lei invocate, anche se centuplicate, non basterebbero per la disinfezione di bocca e tastiera ogni qualvolta si pronuncia il nome di quel losco soggetto che , per sventura di questo Paese, e' a capo delgoverno italiano.

pero' in fondo vi si puo' comprendere:
    il vostro modello sono i giornalisti alla Jannuzzi..ossia che prendono milioni da Pippo' calo' per dare contro Falcone e inventari summit internazionali della Magistratura contro il vostro nano....o quelli come Lehener..che vedono, baciano, tastano e vi assicurano sulla consistenza e tonicita' dei muscoli del Cav.
    Anche quando fu azzoppato Montanelli fu chiamato pennivendolo. E' un termine che fa parte del vocabolario dei nemici giurati della democrazia......da oltre 30 anni.
    Ad ognuno....i suoi compagni di strada....e i suoi...travagli ...

Saluti liberali

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

QUOTE]In origine postato da antonio
    il fatto e' che Montanelli pennivendolo non lo era ne' mai lo e' voluto diventare...
    e per questo , dopo l'irruzione in redazione del Cav che esigeva adesione, supporto e fedelta' alla sua discesa in campo e al suo progetto, e fece una sfuriata di fronte ai giornalisti perche' si schierassero contro Montanelli, l'anziano giornalista pur di non piegarsi al credere, obbedire e combattere berlusconiano, lascio' il Giornale insieme ad altri tra cui Federico Orlando e Marco Travaglio..dallo stesso Montanelli definito il migliore cronista di giudiziaria in Italia...

Montanelli e altri giornalisti se ne andarono perche' vollero mantenere la schiena dritta e la dignita' di giornalisti e di uomini.
    altri si aconciarono e si resero servizievoli nei confronti del Berlusca come e piu' di Monica Lewinski nella stanza ovale...
    qualcuno ebbe poi pure la faccia di tolla di dire che SB non c'entra nulla con Il Giornale...
    e il pubblico sputtanamento di Feltri e Belrusconi ad opera di Montanelli , con un Feltri Paonazzo, resta un evento memorabile...
    [/QUOTE]

ma non e' che qualcuno poi gli piu' ridato un giornale .. Lo hanno solo tenuto impagliato a fare la madonna antiberluska in quel corriere da cui lo avevano cacciato come ' fascista'..

comunque questo matto di travaglio merita rispetto. In italia e' facile e comodo sparare sul bieco capitalista che ti paga il giornale e ti pubblica i libri ..

ma a dare noia al partito si fa prima o poi una brutta fine ... altro che le ' censure' di berlusconi ..

impagabile poi questa citazione sui ' d'alema boys'
    "palazzo Chigi l'unica Merchant Bank dove non si parla inglese"

ho riso di gusto delle multiple verita' a cui accenna ...

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Montanelli ha preso soldi da Berlusconi per anni, anni e anni..... e quei soldi secondo certi calunniatori travagliati (nella loro pochezza intellettiva) e i loro estimatori....erano ......puzzolenti, sporchi. Il termine pennivendolo è squallido, è indice di intolleranza e disonestà intellettuale. Implica una concezione manichea della politica, e forse anche una scarsa capacità di fare astrazione dalle proprie miserie umane (chi non è ha?). Non a caso era il termine preferito dai terroristi e dagli estremisti di ogni colore, durante gli anni di piombo.
    Il resto è un bla bla bla....travagliesco....quindi privo di interesse per chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale, foss'anche girotondaro.

Ricordo del resto che.....tanto per citare solo alcune cosette, le più veniali:

L'Unità, organo dell'ala più massimalista della sinistretta post-comunista (post...???) italica, ospita anche penne come quella di Marco Travaglio. Infatti il nostro eroe delle piazze sanculotte si è recentemente distinto per il suo giornalismo-verità: ha scritto che il relatore della legge che abrogò nel 1993 l'immunità Parlamentare fu Pierferdinando Casini (attuale Presidente pollista della Camera). Falso ...si trattava di Carlo Casini. Questa verità travagliata è apparsa su svariate pubblicazioni fino ad approdare al diciasettesimo volume della Storia d'Italia einaudiana.
    Lo stesso Travaglio ha scritto che tal Giuseppe Fallica, collaboratore del sottosegretario Miccichè sarebbe stato condannato. Falso ...si trattta di un omonimo.
    Sempre il Travaglio ha scrito che l'ex magistrato Giuseppe Ayala sarebbe stato amnistiato per una faccenda da 10 milioni....illeciti. Falso..Ayala è stato prosciolto in istruttoria, quindi neppure processato.
    In un libro uscito in questi giorni Travaglio e associati hanno fatto in tempo a pubblicare la requisitoria bocassiniana del processo Previti. Non hanno aspettato l'arringa della difesa per esporre anche le "controdeduzioni" della controparte. Tra i giacobini non si usa.
    Peccati veniali di un giornalista italiano. Meri errori di fatto, distrazioni....

Pubblici Calunniatori, Pubblici Disinformatori, Manichei e Intellettualmente Disonesti di tutti i paesi, Unitevi!!!

Giro Giro Tondo...casca il mondo...casca la terra...
    tutti giù con il culetto PER TERRA!

Saluti liberali

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    Montanelli ha preso soldi da Berlusconi per anni, anni e anni..... e quei soldi secondo certi calunniatori travagliati (nella loro pochezza intellettiva) e i loro estimatori....erano ......puzzolenti, sporchi. Il termine pennivendolo è squallido, è indice di intolleranza e disonestà intellettuale. Implica una concezione manichea della politica, e forse anche una scarsa capacità di fare astrazione dalle proprie miserie umane (chi non è ha?). Non a caso era il termine preferito dai terroristi e dagli estremisti di ogni colore, durante gli anni di piombo.
    Il resto è un bla bla bla....travagliesco....quindi privo di interesse per chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale, foss'anche girotondaro.

Ricordo del resto che.....tanto per citare solo alcune cosette, le più veniali:

L'Unità, organo dell'ala più massimalista della sinistretta post-comunista (post...???) italica, ospita anche penne come quella di Marco Travaglio. Infatti il nostro eroe delle piazze sanculotte si è recentemente distinto per il suo giornalismo-verità: ha scritto che il relatore della legge che abrogò nel 1993 l'immunità Parlamentare fu Pierferdinando Casini (attuale Presidente pollista della Camera). Falso ...si trattava di Carlo Casini. Questa verità travagliata è apparsa su svariate pubblicazioni fino ad approdare al diciasettesimo volume della Storia d'Italia einaudiana.
    Lo stesso Travaglio ha scritto che tal Giuseppe Fallica, collaboratore del sottosegretario Miccichè sarebbe stato condannato. Falso ...si trattta di un omonimo.
    Sempre il Travaglio ha scrito che l'ex magistrato Giuseppe Ayala sarebbe stato amnistiato per una faccenda da 10 milioni....illeciti. Falso..Ayala è stato prosciolto in istruttoria, quindi neppure processato.
    In un libro uscito in questi giorni Travaglio e associati hanno fatto in tempo a pubblicare la requisitoria bocassiniana del processo Previti. Non hanno aspettato l'arringa della difesa per esporre anche le "controdeduzioni" della controparte. Tra i giacobini non si usa.
    Peccati veniali di un giornalista italiano. Meri errori di fatto, distrazioni....

Pubblici Calunniatori, Pubblici Disinformatori, Manichei e Intellettualmente Disonesti di tutti i paesi, Unitevi!!!

Giro Giro Tondo...casca il mondo...casca la terra...
    tutti giù con il culetto PER TERRA!

Saluti liberali
    Siete solo Invidiosi, ma non capite che I Marco Travaglio li create voi con tutte le sporcherie che fate!!!

Di Travaglio ne esisto milioni... basta essere..... ONESTI!!!!

Capito signor Maggiordomo?

Oliviero

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono stato comunista, mai stalinista, mai terrorista. Ero di una corrente del comunismo (sebbene di un'organizzazione diversa) che annoverava il signor Flores D'Arcais e il signor Nanni Moretti fra i propri adepti. Per me Montanelli, allora, era un conservatore (dunque un "nemico di classe" come tanti, ma bravo).
    Non ho mai usato il termine "pennivendolo" (se non recentemente per far il verso a qualche stalino-cattolico) in vita mia.
    Del resto tutti coloro che scrivono per uno stipendio, misero o ricco che sia, sono "pennivendoli".
    Moralmente insulso è il pensare che chi scrive qualcosa di sgradevole per noi o favorevole a qualche potere a noi....antipatico.....lo faccia senz'altro e necessariamente non per convinzione ma per bieco opportunismo economico.
    E' un modo di ragionare da manicheo. Tipico di certo bigottismo pseudo-religioso e dell'estremismo politico.
    Purtroppo ho letto che anche giornalisti del centrodestra hanno usato questo termine, e non per fare il verso.....
    Non ho provato una nausea minore.

Saluti liberali

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Oliviero
    Siete solo Invidiosi, ma non capite che I Marco Travaglio li create voi con tutte le sporcherie che fate!!!

Di Travaglio ne esisto milioni... basta essere..... ONESTI!!!!

Capito signor Maggiordomo?

Oliviero
    Lei è un poveretto, sul piano morale e intellettivo.

Addio.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come puoi compatire tu? Per compatire bisogna essere. Tu non sei. Tu appari. Tu sei vuoto. Pieno solo del livore tipico dei manichei e degli ominicchi (per dirla come i tuoi amici siculi delle consorterie.....).

Addio

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima