Rif: debito pubblico: nuovo RECORD..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shane
Il debito pubblico Prodi l'ha ridotto procrastinando le voci di spesa agli anni futuri, non intervenendo sulle voci di spesa.
Per quanto riguarda le entrate fiscali sono diminuite del 2,5% in un'economia che ha frenato del 5%, e quindi rispetto al 2008 c'è più gente che paga le tasse. Ma questo non era il Governo degli evasori?
Beh ti chiedo un link per la prima cosa.
Sulla seconda, ti farei notare che se è aumentato il debito pubblico dello 0.2% ed è crollato al tempo stesso il PIL del 5%, il rapporto debito-PIL avrà fatto un balzo in avanti tale, che gli sforzi dal 92' ad oggi per abbassarlo sono seriamente compromessi.
Inoltre ti faccio anche notare che il rapporto che fai tra PIL e pagamento delle tasse ha poco senso... Il PIL annuale prodotto è 1500 e passa miliardi di euro, l'ammontare delle tasse riscosse è di 200 e passa. (ovvio del resto, o le aliquote dovevano essere del 100%)
Se il PIL va dietro del 5% e le entrate fiscali del 2,5%, l'evasione sarà schizzata
Rif: debito pubblico: nuovo RECORD..
Citazione:
Originariamente Scritto da
hidetoshi777
Beh ti chiedo un link per la prima cosa.
Sulla seconda, ti farei notare che se è aumentato il debito pubblico dello 0.2% ed è crollato al tempo stesso il PIL del 5%, il rapporto debito-PIL avrà fatto un balzo in avanti tale, che gli sforzi dal 92' ad oggi per abbassarlo sono seriamente compromessi.
Inoltre ti faccio anche notare che il rapporto che fai tra PIL e pagamento delle tasse ha poco senso... Il PIL annuale prodotto è 1500 e passa miliardi di euro, l'ammontare delle tasse riscosse è di 200 e passa. (ovvio del resto, o le aliquote dovevano essere del 100%)
Se il PIL va dietro del 5% e le entrate fiscali del 2,5%, l'evasione sarà schizzata
Che il rapporto deficit/PIL sia aumentato è ovvio, così come sono ovvie le strade per ridurre la Spesa Pubblica.
Che non ci sia rapporto tra variazione del PIL (ricchezza prodotta) e delle entrate fiscali (tasse sulla ricchezza prodotta) come tu affermi è semplicemente assurdo, tanto quanto la tua conseguenza logica sulla crescita dell'evasione
Rif: debito pubblico: nuovo RECORD..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shane
Che il rapporto deficit/PIL sia aumentato è ovvio, così come sono ovvie le strade per ridurre la Spesa Pubblica.
Che non ci sia rapporto tra variazione del PIL (ricchezza prodotta) e delle entrate fiscali (tasse sulla ricchezza prodotta) come tu affermi è semplicemente assurdo, tanto quanto la tua conseguenza logica sulla crescita dell'evasione
Ah ma scusa tu mi dici "Se il PIL è diminuito del 5% e le entrate fiscali del 2,5%", la cosa assurda certo non la sto dicendo io..
Ovvio che c'è un collegamento, ma ovviamente non si fanno così i calcoli... L'evasione anzi è aumentata perchè se il PIL diminuisce del 5% ad occhio le entrate sarebbero dovute diminuire dello 0,7% massimo
Perchè il PIL è di 1500 miliardi
le entrate di 200
quindi ad occhio (così sono congetture) l'evasione è aumentata vistosamente
Attendo invece un link per Prodi
Rif: debito pubblico: nuovo RECORD..
Citazione:
Originariamente Scritto da
hidetoshi777
Ah ma scusa tu mi dici "Se il PIL è diminuito del 5% e le entrate fiscali del 2,5%", la cosa assurda certo non la sto dicendo io..
Ovvio che c'è un collegamento, ma ovviamente non si fanno così i calcoli... L'evasione anzi è aumentata perchè se il PIL diminuisce del 5% ad occhio le entrate sarebbero dovute diminuire dello 0,7% massimo
Perchè il PIL è di 1500 miliardi
le entrate di 200
quindi ad occhio (così sono congetture) l'evasione è aumentata vistosamente
Attendo invece un link per Prodi
Prima dammi il link sulle entrate e su chi ti ha insegnato la matematica
Rif: debito pubblico: nuovo RECORD..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shane
Prima dammi il link sulle entrate e su chi ti ha insegnato la matematica
MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana
259 miliardi le entrate fiscali
il PIL è di 1500 e passa miliardi
Se cala il PIL del 5% e le entrate calano del 2,5%, l'evasione è aumentata (o cmq non diminuita) perchè le entrate sono molto meno della metà del PIL.
non mi pare difficile da capire... Per cortesia poi, non fare il deficente e non sfottere, che qui io ho spiegato la cosa, tu non sai replicarmi e stai facendo la figura dell'... (lascio i puntini)
Rif: debito pubblico: nuovo RECORD..
Il mio solito commento da un anno a questa parte, siamo già ad Ottobre aspettate Settembre per un altro record, sono dati vecchi quesit.
Rif: debito pubblico: nuovo RECORD..
un altro miracolo del duo nano-trecconti... :giagia:
Rif: debito pubblico: nuovo RECORD..
Citazione:
Originariamente Scritto da
hidetoshi777
MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana
259 miliardi le entrate fiscali
il PIL è di 1500 e passa miliardi
Se cala il PIL del 5% e le entrate calano del 2,5%, l'evasione è aumentata perchè le entrate sono molto meno della metà del PIL
Hai fatto una figura da cretino
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Questi qui che vorrebbero sfottere e poi si dimostrano degli ignoranti abissali, mi fanno morire dal ridere :D :D :D :D :D :D
Ma che calcoli del cazzo sono?
A parte che le entrate sono considerate quelle totali, dirette ed indirette e tributi quindi siamo a più di 600 miliardi.
A parte che paragonare già il -5% del Pil al -2,5% dell'entrate fiscale e trovarne una spiegazioni in termini d'evasione è fantascienza. Ma matematicamente non significa nulla. Il Pil è calato del 5%, l'entrate fiscali del 2,5% quindi la pressione fiscale è aumentata. Solo questo si può ricavare, nient'altro.
Rif: debito pubblico: nuovo RECORD..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Ma che calcoli del cazzo sono?
A parte che le entrate sono considerate quelle totali, dirette ed indirette e tributi quindi siamo a più di 600 miliardi.
A parte che paragonare già il -5% del Pil al -2,5% dell'entrate fiscale e trovarne una spiegazioni in termini d'evasione è fantascienza. Ma matematicamente non significa nulla. Il Pil è calato del 5%, l'entrate fiscali del 2,5% quindi la pressione fiscale è aumentata. Solo questo si può ricavare, nient'altro.
Ma veramente, questo lo aveva detto il compare sopra a pagina 2, sostenendo che da questi dati si rileva una minore evasione fiscale rileggi please.
Quando al limite (AL LIMITE, detto 3 volte, vedasi "congetture") se ne può ricavare una tendenza opposta.
Prenditela con lui, non con me, e per favore leggi tutto prima di intervenire
Rif: debito pubblico: nuovo RECORD..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Ma che calcoli del cazzo sono?
A parte che le entrate sono considerate quelle totali, dirette ed indirette e tributi quindi siamo a più di 600 miliardi.
A parte che paragonare già il -5% del Pil al -2,5% dell'entrate fiscale e trovarne una spiegazioni in termini d'evasione è fantascienza. Ma matematicamente non significa nulla. Il Pil è calato del 5%, l'entrate fiscali del 2,5% quindi la pressione fiscale è aumentata. Solo questo si può ricavare, nient'altro.
Può essere aumentata la pressione fiscale (più tasse agli stessi soggetti) oppure può essere aumentata la base (più soggetti che pagano le tasse).
A prescindere dalla ragione non è un brutto risultato per il Governo degli evasori fiscali.