Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito orario estivo volare web

quando saranno le novità dell'orario estivo di volareweb ? mi sembra che sono in ritardo nella pubblicazione online ! gli altri vettori già hanno reso noto a grandi linee l'operativo che scatterà con l'ora legale!

airone
    Ospite

Predefinito

Premettendo che non ho nulla comtro volare, ma credo che non sppiano nemmeno quanti aerei avranno per la stagione estiva, figuriamoci se si mettono a programmare le novita!!!!!!

Ironizzavo. Forza Volareweb

ciao

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sentito uno di volare e dice che hanno avuto molti problemi manutentivi con i 330..lo so è un po off-topic ma non mi capita molto spesso di avere notizie di prima mano...

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da kernel
    Ho sentito uno di volare e dice che hanno avuto molti problemi manutentivi con i 330..lo so è un po off-topic ma non mi capita molto spesso di avere notizie di prima mano...
    Veramente mi sembra molto più "on topic" di tante altre discussioni che si fanno quì (in fondo il Forum è "Aviazione Civile").

Se è possibile saperlo, che genere di problemi?

Ciao
    Duffy

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i 330 di Volare hanno vita breve...due sono già spariti con destinazione Qatar ed altri due andranno in Spagna ad Air Madrid...

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Duffy
    Veramente mi sembra molto più "on topic" di tante altre discussioni che si fanno quì (in fondo il Forum è "Aviazione Civile").

Se è possibile saperlo, che genere di problemi?

Ciao
    Duffy
    Hanno avuto 6 problemi di rottura di motori in decollo insomma 6 motori buttati...inoltre diceva che alcune parti dell' impiantistica sono un po delicate e se si rompono fanno danni...

Per ora hanno 2 767 icelandair (se ricordo bene la compagnia) e 1 767 LOT invece non gli risulta che sia mai stato preso in prestito un 747...

Conferma infine che gli aerei finora dati via sono 2 330...

La cosa curiosa è che a malpensa il gruppo volare ha un simulatore di volo per addestramento piloti..non credevo fosse li...

E per di più fanno manutenzione direttamente a MXP...non capisco dove però la fanno...

Duffy
    Ospite

Predefinito

Hanno avuto 6 problemi di rottura di motori....
    Grazie kernel.

In effetti devo dire che dal punto di vista tecnico gli Airbus sono, forse, troppo tecnologicamente avanzati e scontano una certa predominanza francese nel consorzio EADS (mi dispiace per te Oli). Per chi non conosce la filosofia francese in campo aeronautico, posso dire (dopo molti anni di esperienza) che tutto ciò che è logico, loro lo applicano al contrario (a differenza di Boeing). Con questo non voglio dire che gli Airbus sono brutti aerei (anzi, a me il 340 piace molto) ma dal punto di vista tecnologio/pratico, la Boeing è molto avanti.
    Se l'EADS applicase la filosofia Boeing alle loro macchine, la Boeing chiuderebbe in pochi anni.

Ciao
    Duffy

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hanno avuto 6 problemi di rottura di motori in decollo insomma 6 motori buttati...inoltre diceva che alcune parti dell' impiantistica sono un po delicate e se si rompono fanno danni...

Per ora hanno 2 767 icelandair (se ricordo bene la compagnia) e 1 767 LOT invece non gli risulta che sia mai stato preso in prestito un 747...

Conferma infine che gli aerei finora dati via sono 2 330...

La cosa curiosa è che a malpensa il gruppo volare ha un simulatore di volo per addestramento piloti..non credevo fosse li...

E per di più fanno manutenzione direttamente a MXP...non capisco dove però la fanno...
    hanno usato un 747-200 nel periodo natalizio poi hanno usato per due settimane un nostro 767.
    Le voci che girano da amici che lavorano in volare sono che 330 non sono stati tolti dalla linea da volare ma le società di leasing se li sono ripresi per mancati pagamenti. Una cosa un po diversa nello stile volare group

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Duffy
    Grazie kernel.

In effetti devo dire che dal punto di vista tecnico gli Airbus sono, forse, troppo tecnologicamente avanzati e scontano una certa predominanza francese nel consorzio EADS (mi dispiace per te Oli). Per chi non conosce la filosofia francese in campo aeronautico, posso dire (dopo molti anni di esperienza) che tutto ciò che è logico, loro lo applicano al contrario (a differenza di Boeing). Con questo non voglio dire che gli Airbus sono brutti aerei (anzi, a me il 340 piace molto) ma dal punto di vista tecnologio/pratico, la Boeing è molto avanti.
    Se l'EADS applicase la filosofia Boeing alle loro macchine, la Boeing chiuderebbe in pochi anni.

Ciao
    Duffy
    Se il punto di svolta è far cambiare la filosofia ai Francesi, allora la Boeing avrà ancora luuuunga vita.
    Ciao

Max

Supervisionando qua e là
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da dispatchL4
    hanno usato un 747-200 nel periodo natalizio poi hanno usato per due settimane un nostro 767.
    Le voci che girano da amici che lavorano in volare sono che 330 non sono stati tolti dalla linea da volare ma le società di leasing se li sono ripresi per mancati pagamenti. Una cosa un po diversa nello stile volare group

Hai visto che ieri se non sbaglio , sulla riprotezione per MLE hanno usato un aereo di AIR PULLMAN ??

Io ero in supervisione al Gate E18 e dietro il nostro I-NEOU ho visto un aeromobile tutto bianco davvero "enorme".... che modello è??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima