CHE NE PENSATE DELLA DECISIONE DELLE AGENZIE DI VIAGGIO DI SICILIA, VALLE D'AOSTA E PIEMONTE DI BLOCCARE L'EMISSIONE DI BIGLIETTI ALITALIA A SEGUITO DELL'ABBASSAMENTO DELLE COMMISSIONI ALL'1%?

CHE NE PENSATE DELLA DECISIONE DELLE AGENZIE DI VIAGGIO DI SICILIA, VALLE D'AOSTA E PIEMONTE DI BLOCCARE L'EMISSIONE DI BIGLIETTI ALITALIA A SEGUITO DELL'ABBASSAMENTO DELLE COMMISSIONI ALL'1%?

Tutti grandi sostenitori del libero mercato!
Vadano avanti così che resta solo Ryanair.

giustissimo.....
l'alitalia nn ha capito che facendo i furbi ci si perde sempre
Francesco

Io parlavo dei politici. Ci sono più agenzie di viaggio da noi che negli USA e il 90% di loro è superflua.
Dicevo Ryanair perché agenzie non ne paga

Sono d'accordo anche io...non vedo perchè Alitalia debba pagare tutte quelle commissioni, oltretutto tutte le compagnie europee si stanno adeguando all'1%.
Poi bloccare l'emissione di biglietti Alitalia mi sembra solo un infantile "ricatto"...

...beh, il fatto è che le agenzie con l'1% non ce la fanno a sostenere i costi che hanno per il canone di abbonamento ai vari sistemi di prenotazione. L'unica alternativa sarà l'emissione dei biglietti anche per le agenzie tramite internet e un sovrapprezzo a carico del cliente che decide di fare il biglietto in agenzia invece che da solo..... non vedo altre alternative.

siamo alle solite...tutti tagliano le commissioni alle agenzia di viaggio portandole all'1% ma guarda caso i cretini da boicottare sono solo quelli di Alitalia...e gli altri?
meglio sviluppare il mercato di Internet.

credo che alitalia potrebbe puntare su forti vendite telematiche con prezzi ridotti dai costi del passaggio alle agenzie e utilizzando un sistema più semplice e rapido di quello attuale.
Così risparmierebbe e si rifarebbe dei clienti persi con il boicottaggio
AZJumbo

Quello di abbassare le commissioni è una cosa che stanno facendo tutte le compagnie quindi evidentemente conviene ed è la strada giusta...