1000 lire 1 euro? La colpa è del taglio
----
Tremonti, interviene alla trasmissione 'Occhio alla spesa' di Rai 1, e rilancia l'ipotesi da lui lanciata di realizzare la banconota da 1 euro. "Siamo entrati nell'euro - dice il ministro - pianificando la riduzione dell'inflazione e tutto doveva essere meglio. In realtà è stato l'opposto. Io ho chiesto subito di fare la banconota da 1 euro, che era la scoperta dell'acqua calda". Se fosse stata realizzata infatti, secondo Tremonti, "non ci sarebbe stato il raddoppio 1.000 lire-1 euro. Non bisogna essere dei geni economici per capirlo".
-----
![]()
Il nostro Minestra sostiene che se fosse stata realizzata la banconota da 1 euro non ci sarebbe stato il cosiddetto "raddoppio".![]()
Visto che la banconota di taglio più piccolo in vigore prima dell'arrivo dell'euro era proprio la banconota da 1000 lire, non vi sembra più logico sostenere, piuttosto, che se fosse stata messa in circolazione la banconota da 1 euro il raddoppio sarebbe stato ancora più naturale??




Rispondi Citando

non fa nulla per contenere la ns. inflazione che è dello 0,7% su base annua maggiore della media UE.
