di Stan Moore
"Risposta: Tanto stupido quanto il popolo americano lo tollera! La prossima elezione definiremo la risposta".
Prove:
George W. Bush dice che gli iracheni vogliono la "libertà" ma è troppo stupido da capire che la vogliono dagli americani, dalla loro egemonia, occupazione, e controllo dei loro affari. Il comportamento di Bush rende gli iracheni nostalgici di Saddam Hussein.
George W. Bush dice che gli iracheni vogliono la "democrazia", ma la sua versione di democrazia è un consiglio nominato, simile a quel processo non democratico che lo ha portato a diventare presidente senza essere eletto.
George W. Bush dice che gli iracheni hanno bisogno di una nuova costituzione ed insiste nel dire che la nuova costituzione ad interim riflette i "valori americani". Quanto stupido sarà installare i valori di una potenza appena nata (il cui motto principale è "chi è potente ha ragione") in una delle più antiche civiltà del mondo?

George W. Bush denuncia la presenza di "combattenti stranieri" in Iraq, nonostante che l'America e la Gran Bretagna vi abbiamo messo ben 150.000 combattenti stranieri e cerchino di reclutarli ancora! Evidentemente Bush pensa che l'Iraq sia una colonia americana!
George W. Bush pensa che più soldati americani perdono la vita in Iraq, meglio è la situazione per gli interessi americani, perchè significa che i combattenti per l'Iraq libero sono alla "disperazione". Invece, i militari americani pensano che questo significhi che gli iracheni stiano organizzandosi sempre più e stiano lanciando una resistenza razionale contro l'occupante straniero.
George W. Bush pensa che le fatalità americane siano un "male". Non ha mai espresso una parola su tutte le fatalità irachene, perfino riguardo le vittime innocenti di errate condotte militari. Questo è un modo stupido di interessarsi alle sofferenze in Iraq.
George W. Bush non presenzia i funerali dei servitori americani, non si preoccupa del trattamento ricevuto dai feriti, e non vuole che gli americani vedano immagini di feriti o morti quando ritornano a casa o sono seppelliti. Questo è un modo stupido di interessarsi alle sofferenze degli americani.
George W. Bush pensa che gli attacchi militari degli iracheni contro le forze americane di occupazione militare siano "terrorismo". Questo è un modo stupido di considerare la resistenza e la guerriglia irachena.
George W Bush pensa che attaccare gli iracheni in Iraq farà cessare la resistenza all'occupazione militare Americana. E' dubbio se in questo caso si tratti di stupidità o di delusione.
Bush ha posto un vicerè in Iraq che non parla arabo, che non si incontra con la cittadinanza, e che si è murato in una fortezza sicura per proteggersi le chiappe dal saltare in aria sotto i colpi di razzi scagliatigli contro ogni giorno. E invece Bush è stupido abbastanza da credere che i suoi metodi vadano incontro alle necessità degli iracheni.
Se la situazione fosse rovesciata, e Saddam Hussein si trovasse al potere negli Stati Uniti, e offrisse una taglia di 25 milioni di dollari per la testa di Bush, quanto tempo ci metterebbero gli americani a consegnare "W" e reclamare la taglia?
Fonte: http://usa.mediamonitors.net/ (by courtesy & © 2003 Stan Moore)

L'autore è membro di molte organizzazioni ornitologiche. Ha inviato questo contributo a Media Monitors Network dalla California, USA.