Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da enricopdci
berlinguer in quell'accozzaglia dei ds??? maduna...
l'unico partito italiano ad aver portato avanti le sue idee dopo la morte è stato il pdci
michelini (non ricordo chi aveva posto la domanda) era stato il segretario del movimento sociale dopo il primo almirante
a proposito di almirante, lui ha appoggiato fini ma a quei tempi fini era ancora dichiaratamente fascista...oggi penso che seguirebbe la nipotina del crapa pelata o comunque starebbe nella destra antagonista
che partito è iniziativa comunista?
democrazia popolare?
eheh MADUNA!!!!
magari se ci fosse Berlinguer lo scenario politico sarebbe ben diverso....cmq ho detto o pdci o ds correntone in quanto cmq sarebbe un leader ma un leader di un grande partito e il pdci e' un grande partito di uomini ma non nei numeri purtroppo
-
Citazione:
l'unico partito italiano ad aver portato avanti le sue idee dopo la morte è stato il pdci
michelini (non ricordo chi aveva posto la domanda) era stato il segretario del movimento sociale dopo il primo almirante
a proposito di almirante, lui ha appoggiato fini ma a quei tempi fini era ancora dichiaratamente fascista...oggi penso che seguirebbe la nipotina del crapa pelata o comunque starebbe nella destra antagonista
democrazia popolare?
ma come fai a difendere il pdci se sono solo una massa di poltronisti che ha rinunciato alla loro idea solo per mantenere i ministri.. a sto punto è meglio bertinotti che almeno rimane sulle sue... cossutta dovrebbe andare in pensione.. e diliberto dovrebbe entrare nel correntone ds.. ma che ve ne fate dell'1% scarso che otterrete alle europee.. dai...
-
Citazione:
democrazia popolare?
considera che dopo la morte di Berlinguer sono cambiate moltissime cose, in particolare a Berlino...:rolleyes:
cmq sottointeso DS "correntone"
-
Citazione:
In Origine Postato da danny78
ma come fai a difendere il pdci se sono solo una massa di poltronisti che ha rinunciato alla loro idea solo per mantenere i ministri.. a sto punto è meglio bertinotti che almeno rimane sulle sue... cossutta dovrebbe andare in pensione.. e diliberto dovrebbe entrare nel correntone ds.. ma che ve ne fate dell'1% scarso che otterrete alle europee.. dai...
danny....non sono d'accordo....tu sai come la penso, ma sara' anche perche' qui ad Asti il pdci ha il 10% ed esprime obiettivamente i migliori consiglieri comunali e il migliore assessore....e' gente valida fidati!.....che poi io sia del correntone ds questo non vuol dire per esprimere obiettivita'
-
P. Togliatti: PdCI
E. Berlinguer: Ds corrente di maggioranza
A. Moro: Margherita
B. Craxi: SDI
A. De Gasperi: margherita
G. Saragat: DS
S. Pertini: DS
G. Almirante: AN
E. De Nicola: suicidato
L. Longo: PRC
A. Michelini: AN
G. Spadolini: MRE
U. La Malfa: MRE
Rumor: Forza Italia
-
Citazione:
In Origine Postato da benfy
P. Togliatti: PdCI
E. Berlinguer: Ds corrente di maggioranza
A. Moro: Margherita
B. Craxi: SDI
A. De Gasperi: margherita
G. Saragat: DS
S. Pertini: DS
G. Almirante: AN
E. De Nicola: suicidato
L. Longo: PRC
A. Michelini: AN
G. Spadolini: MRE
U. La Malfa: MRE
Rumor: Forza Italia
....benfy..a parte Berlinguer fassiniano proprio non ce lo vedo...pero' per favore....va bene che lo sdi e' piuttosto confusetto e rompipalle ma di inquisiti li dentro ce ne sono pochi....come fai a metterci quello schifo d'uomo di Craxi dentro....
-
Citazione:
democrazia popolare?
"Iniziativa Comunista" e "Democrazia Popolare (Sinistra Unita)" sono due partiti nati da due scissioni interne al PRC, rispettivamente nel 1994 e nel 1999, guidate rispettivamente da Norberto Natali e Michele Capuano.
-
Citazione:
In Origine Postato da asti_sinistra
....benfy..a parte Berlinguer fassiniano proprio non ce lo vedo...pero' per favore....va bene che lo sdi e' piuttosto confusetto e rompipalle ma di inquisiti li dentro ce ne sono pochi....come fai a metterci quello schifo d'uomo di Craxi dentro....
Noi nn siamo confusi, siamo coerenti!;) (sul rompipalle, dipende dal punto di vista: noi rompiamo le palle per il vostro bene:D :) )
-
Citazione:
In Origine Postato da Manfr
Noi nn siamo confusi, siamo coerenti!;) (sul rompipalle, dipende dal punto di vista: noi rompiamo le palle per il vostro bene:D :) )
sai bene che mi riferisco al caso Di Pietro...che al di la del suo 4% contro l'1 dello sdi cmq fa della QUESTIONE MORALE il punto fondamentale della sua politica...cosa che mi spiace constatare da fastidio a qualcuno dello sdi....e ripeto mi spiace constatare
-
Citazione:
In Origine Postato da asti_sinistra
sai bene che mi riferisco al caso Di Pietro...che al di la del suo 4% contro l'1 dello sdi cmq fa della QUESTIONE MORALE il punto fondamentale della sua politica...cosa che mi spiace constatare da fastidio a qualcuno dello sdi....e ripeto mi spiace constatare
Nn posiamo oggi quantificare quanto valgano SDI e IDV, giacchè l'unica tornata elettorale che abbiamo a disposizione in tempi recenti è quella amministrativa, in cui lo SDI ha preso tra il 2,8 e il 4,1% contro lo 0,8 medio dell'IDV: tuttavia, trattandosi di elezioni amministrative, le materie affrontate sono diverse da quelle delle elezioni politiche, quidni nn possiamo prenderli per buoni, come n possiamo più prendere per buoni i risultati delle Politiche 2001.
A noi nn dà fastidio che si parli di questione morale, a noi dà fastidio che la Questione Morale sia usata come una clava per eliminare: a) gli avversari nella coalizione avversaria ("sono tutti ladri") e b) gli avversari nella propria coalizione ("forse non sono dei ladri, ma se diffidano di noi lo sono"):