User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Domanda sul Lungo raggio dall'Italia

    Ciao a tutti ,
    ho una domanda che mi è sorta a seguito del thread sugli accordi bilaterali .
    Ma se per esempio Volare volesse aprire un collegamento di linea da MXP a NYC o a LAX oppure HKG / SIN potrebbe o no farlo ?
    CIao
    Italex

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con gli USA c' è un accordo open skies, quindi qualunque compagnia italiana o americana può operare con l' aereo che vuole e le frequenze che vuole da qualsiasi aeroporto italiano a qualsiasi aeroporto USA.
    Per essere pignoli osservando le limitazioni locali, quindi nessun Linate - La Guardia, ammesso che esistano aerei in grado di fare la tratta.

  3. #3
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Può farlo...ma non mi sembra che ci sia nessuno in grado di farlo...

  4. #4
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volare potrebbe aprire collegamenti per gli USA come e quando vuole. Per Hong Kong o Singapore penso che l'iter sarebbe più complicato...

  5. #5
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volare (o un altro vettore italiano) potrebbe anche collegare l'Italia al Giappone. Il bilaterale Italia-Giappone prevede anche a un'altra compagnia italiana (oltre ad AZ) di servire Tokyo e Osaka da due aeroporti qualsiasi della penisola. Ad esempio potrebbe operare un MXP-KIX e un VCE-NRT, e così via.

  6. #6
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma allora se gli accordi bilaterali lasciano degli spazi perchè tutti si infilano nelle low cost , corto raggio ( altissima competitività ) , charter , ecc , e nessuno prova a fare un progetto di Virgin ?
    Il mercato mi sembra che dal nord italia ci sia o no?
    Provocazione : perchè la SEA non fa la SEA Airlines e se ne frega di AZ .
    Di aerei corto/medio/lungo raggio poco usati in ottime condizioni ce ne sono a iosa nei vari deserti
    Ciao
    Italex

  7. #7
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da italex
    Ma allora se gli accordi bilaterali lasciano degli spazi perchè tutti si infilano nelle low cost , corto raggio ( altissima competitività ) , charter , ecc , e nessuno prova a fare un progetto di Virgin ?
    Il mercato mi sembra che dal nord italia ci sia o no?
    Provocazione : perchè la SEA non fa la SEA Airlines e se ne frega di AZ .
    Di aerei corto/medio/lungo raggio poco usati in ottime condizioni ce ne sono a iosa nei vari deserti
    Ciao
    Italex
    Probabilmente per vari motivi, che credo siano riassumibili in

    a) alto investimento iniziale
    b) necessità di forte pubblicità
    c) necessità di accordi con vettori locali per il federaggio (a tal proposito mi viene in mente l'esperimento di PE nel 1999 sulla PSA-VCE-JFK, volo con scarso load factor... eppure, l'anno dopo, nel 2000, DL apre la VCE-JFK ottenendo subito risultati eccellenti, dovuti anche alle numerose coincidenze a New York)

    Credo che queste siano in generale le tre motivazioni principali.

  8. #8
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E se lo fa la SEA la quale potrebbe avvantaggiarsi di tariffe aeroportuali particolari .....

  9. #9
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo davvero che prima o poi MXP diventi un hub vero e proprio...

  10. #10
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la SEA?????????????

    ma se non è capace di far funzionare Malpensa dopo 6 anni!!!!!

    quante alle altre ogni commento è superfluo...i 330 di Volare stanno già facendo dietrofront e poco alla volta spariranno...

    se solo ci fosse ancora la buona vecchia Air Europe...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cambiamenti per BV sul lungo raggio?
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 19:26
  2. airone lungo raggio???!!!
    Di do328 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 07:54
  3. Flotta lungo raggio AZ
    Di Mr AZ Man nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 12:09
  4. Lungo Raggio AZ
    Di italex nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 07:38
  5. air one lungo raggio????
    Di do328 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-04, 12:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito