Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Il contropiano....

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il contropiano....

    Buongiorno a tutti!

    Leggo che i sindacati di categoria hanno presentato il "contropiano"....... vediamo un po'...

    - Mantenimento del ruolo pubblico
    E gia' qua uno potrebbe chiudere, ma la cosa diventa comica, quindi vale la pena di continuare.

    - Ingresso azionario di soggetti che operano nel turismo (FS, tour operator)
    FS sono un concorrente. Tour operator, no comment!

    - Passaggio di parte del capitale in mano al Ministero agli enti locali (regioni, province, comini)
    Certo, cosi' poi ci sara' chi vuole l'hub a Perugia, chi vuole il volo per Tokyo da Lamezia Terme e via dicendo...

    - Centralita' di Fiumicino senza abbandonare Malpensa
    Vabbe' questa mi sembra una provocazione piu' che altro. Ma cosa vuol dire centralita'. Gli aerei devono volare da dove fanno soldi.

    - Riduzione del consiglio di amministrazione e riduzione dei salari dei dirigenti ai valori medi di aziende statali
    Ma la creazione di soviet locali che gestiscano la compagnia no? Ma per favore!


    Un sondaggio:
    Se questo piano per assurdo fosse applicato, chi si spartirebbe i 180 e passa aerei messi in liquidazione dal giudice fallimentare dopo qualche settimana?
    Ammesso che qualcuno voglia prendersi i Super 80.....

  2. #2
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi prenoto per gli A319/320 , i 330 di Volare ed Eurofly e magari un paio di 340 di SIA .
    E apro sul lungo raggio la SMOKAIR Intl. ( compagnia sulla quale ci sia una parte della cabina dedicata ai Fumatori ) cosi' mi becco tutti gli asiatici
    Ciao
    Italex

  3. #3
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi tenete da parte un Airbus A321????


    il "contropiano" mi è arrivato stamattina tra le mail...proveniva da uno dei sindacati con la fantasia più fervida, qualche mese fa si sono lanciati in speculazioni sul trasporto aereo e sul ruolo di Alitalia nel merito...
    c'era scritto tutto ed il contrario di tutto e tra l'altro in maniera assai poco chiara...insomma: poche idee e confusissime!

    quello di oggi, se mai possibile, è ancora peggio...
    parlano di Milano in termini di cargo...e gli esuberi dove li metti?? nei pallets??
    ma per piacere...andate a lavorare...

    il loro contropiano ha due punti chiave:
    - espandiamo Alitalia all'inverosimile e senza criterio
    - vogliamo una valanga di soldi (pubblici) per farlo...

    mi fermo qui altrimenti partono insulti e volgarità verso gli "acefali" che hanno partorito questo aborto e non è il caso visto che oggi, stranamente, sono di umore ottimo!

    perfavore "aridatece" qualche sindacalista vero...

  4. #4
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione : " Chi vive sperando muore cagando " ........
    Io comunque spero che AZ fallisca e che si riparta tutto daccapo .
    Non ne posso piu' dei sindacati ,degli scioperi , dei ritardi , dei favoritismi , di tutti i cazzi di tutti tranne che degli utenti
    FALLISCANO , si tolgano dalle palle e non si facciano piu' vedere :
    nè i dirigenti , nè i sindacati ..... NESSUNOOOOOOOOO
    Ciao
    Italex

    PS : ho preso una decisione ......... ho rimandato la mi tessera Ulisse ad AZ e ho deciso di non volare piu' ( mai piu' ) AZ a meno di miracoli .
    Neanche su triplo 7
    Sono troppo stufo

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già, a Air France e Lufthansa non scioperano mai e sono tutti dei geni filantropi. A BA in estate hanno fatto pure scioperi a gatto selvaggio...

  6. #6
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è quello il punto .
    Giuro che non mi ricordo uno sciopero di LH ; VS , OS , SQ , CX , UA , AA , DL ecc
    Cmq per non avere collegamenti da Milano tanto vale usare altre compagnie le quali almeno mi garantiscono un buon standard di servizio e grazie al loro network mi garantiscono di raggiungere le destinazioni che mi interessano .
    In piu' essere per esempio FF di LH mi consente di scegliere 2 hub con collegamenti in TUTTO il mondo e non solo in una parte .
    Se sei FF di AZ è praticamente impossibilie prendersi un biglietto omaggio con AF
    Ciao
    Italex

  7. #7
    HB-IWB
    Ospite

    Predefinito

    Cari ragazzi non voglio essere pessimista ma se AZ fallisce in Italia mancherà la Compagnia di bandiera, ovvero il vettore verrà ricreato ma non riuscirà più a prendere il volo,(Vedi Sr Sn) troppi debitii alle spalle, tenetevela stretta cambiate solo le teste di Cazzo ai Comandi con tutto il loro seguito e AZ non avrà più problemi.


    CHUSS DA HB-IWB

  8. #8
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da italex
    Giuro che non mi ricordo uno sciopero di LH ; VS , OS , SQ , CX , UA , AA , DL ecc
    hai la memoria molto corta...
    quest'autunno i piloti Austrian hanno letteralmente BLOCCATO la compagnia, tanto che, ad esempio un Airbus A330 di Volare ha fatto la MXP/VIE/NRT per conto loro...il Cpt di quel volo è il marito di una carissima Purser con la quale volavo proprio quel giorno e che mi raccontava il suo avvicendamento...

    e la paralisi di EI??? ve la ricordate??? ci sono le foto su a.net dei velivoli tutti a terra...
    e lo sciopero generale in Francia del 2 giugno 2003??? (i voli AZ tutti cancellati per via della chiusura dell'aeroporto ed io sono rimasto un giorno in più a Parigi...)
    e ve li ricordate i blocchi di giorni e giorni di Air France quando fu presentato il piano di ristrutturazione???
    tutti i dipendenti cinsero in un girotondo (da noi non hanno inventato proprio nulla...nemmeno quelli!!!) l'aeroporto di CDG e tutti gli aerei a terra con i tappi ai motori...

    il fatto è che nei nostri TG si parla ancora di Ustica, e della tragica morte di Lady D ed il giornale più venduto in Italia rimane la Gazzetta dello Sport (peraltro autorevolissimo ma certamente è un po' poco...è una battuta e prendetela come tale, please...) ed il resto del mondo cammina senza che noi ce ne accorgiamo...

  9. #9
    The Dream Maker
    Data Registrazione
    14 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    945
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si' ok , OS ha fatto uno scioperone ( 1 ) ed AF 2 gg di sciopero generale ( in tutta la francia ) .
    Io credo che se facciamo il conto fra gli scioperi in Italia e quelli in tutta Europa ( insieme ) almeno li' vinciamo alla stra-grande .
    Guardate il sito AZ nella sezione News e Press Release , 1 notizia ongi 5/6 parla di uno sciopero ....... E' INCREDIBILE

    Per quanto riguarda SN ha chiuso il bilancio 2003 in Attivo e SR , pardon LX secondo me ce la puo' fare , almeno lo spero .

    Non mi interessa avere una compagnia di bandiera cosi' , non mi rappresenta e non rappresenta l'Italia che lavora ( la maggior parte ) , rappresenta l'Italia dei favori , dei privilegi ecc :

    Chi lavora in AZ puo' elencare tutti i privilegi che i dipendenti AZ hanno ......
    Ciao
    Italex

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da italex
    Se sei FF di AZ è praticamente impossibilie prendersi un biglietto omaggio con AF
    Negli ultimi anni con Alitalia e Skyteam ho preso voli premio per:
    Sydney (2 biglietti)
    Bombay (4, a Natale)
    Caracas (4, in agosto)
    Amsterdam (1)
    Cancun/Città del Messico (2, a Natale)

    con meno miglia di quante ne chiede Star Alliance, che pure non è male.
    Io non mi lamento.

    Domani sciopero negli aeroporti francesi, non per i soldi, ma per non perdere la qualifica di dipendente pubblico in forza della futura (che orrore) privatizzazione.

    Per quanto riguarda LH nella primavera del 2001 ricordo uno sciopero che si faceva tutti i mercoledì, l' azienda ha calato subito le brache e infatti adesso perdono.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cari compagni di Contropiano
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 00:20
  2. Risposta a Contropiano
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 16:15
  3. Contropiano
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 03:27
  4. [Contropiano] Le nostre banlieues
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 15:53
  5. [Contropiano] La paura fa ...'77
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito