Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jun 2004
    Località
    Europa
    Messaggi
    2,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    C'e' solo un manifesto politico:
    99 FOSSE



  2. #32
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ordineteutonico Visualizza Messaggio
    Non posso far altro che quotare.-
    "Mai DIMENTICARE le parole del Fuhrer pronunciate nel Bunker..."

    Il 26 maggio del 1939 Hitler firmò con l'Italia il "Patto d'Acciaio", con un accordo a non far scoppiare la guerra in Europa prima del 1950.
    Il 25 Agosto del 1939 Hitler, contro lo spirito e la lettera del Patto d’Acciaio, e senza nemmeno consultare l’Italia, si allea con Stalin e cinque giorni dopo, il 1 settembre, insieme cominciano la II Guerra Mondiale: A Hitler due terzi della polonia, a Stalin Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia, Bessarabia e il resto della Polonia

    Il "Patto d'Acciaio"

    S. M. il Re d'Italia e di Albania, Imperatore d'Etiopia, e il Cancelliere del Reich tedesco, ritengono giunto il momento di confermare con un Patto solenne gli stretti legami di amicizia e di solidarietà che esistono fra l'Italia fascista e la Germania nazionalsocialista. Considerato che, con le frontiere comuni, fissate per sempre, è stata creata tra l'Italia e la Germania la base sicura per un reciproco aiuto ed appoggio, i due Governi riconfermano la politica, che è stata già da loro precedentemente concordata nelle sue fondamenta e nei suoi obbiettivi e che si è dimostrata altamente proficua tanto per lo sviluppo degli interessi dei due paesi quanto per la sicurezza della pace in Europa. Il popolo italiano ed il popolo tedesco, strettamente legati tra loro dalla profonda affinità delle loro concezioni di vita e dalla completa solidarietà dei loro interessi, sono decisi a procedere, anche in avvenire, l'uno a fianco dell'altro e con le forze unite per la sicurezza del loro spazio vitale e per il mantenimento della pace. Su questa via indicata dalla storia, l'Italia e la Germania intendono, in mezzo ad un mondo inquieto ed in dissoluzione, adempiere al loro compito di assicurare le basi della civiltà europea. Allo scopo di fissare, a mezzo di un Patto, questi principi, hanno nominato loro plenipotenziari:

    Sua Maestà il Re d'Italia e di Albania, Imperatore d'Etiopia:
    Il Ministro degli Affari Esteri Conte Galeazzo Ciano di Cortellazzo (Italia),
    Il Cancelliere del Reich Tedesco;
    Joachim von Ribbentrop (Germania)
    i quali, dopo essersi scambiati i loro Pieni Poteri, trovati in buona e debita forma, hanno convenuto i seguenti articoli:

    Art. I. - Le Parti contraenti si manterranno permanentemente in contatto allo scopo di intendersi su tutte le questioni relative ai loro interessi comuni o alla situazione generale europea.
    Art. 2. - Qualora gli interessi comuni delle Parti contraenti dovessero esser messi in pericolo da avvenimenti internazionali di qualsiasi natura, esse entreranno senza indugio in consultazione sulle misure da prendersi per la tutela di questi loro interessi. Qualora la sicurezza o altri interessi vitali di una delle Parti contraenti dovessero essere minacciati dall'esterno, l'altra Parte contraente darà alla Parte minacciata il suo pieno appoggio politico e diplomatico allo scopo di eliminare questa minaccia.
    Art. 3. - Se, malgrado i desideri e le speranze delle Parti contraenti, dovesse accadere che una di esse venisse ad essere impegnata in complicazioni belliche con un'altra o con altre Potenze, l'altra Parte contraente si porrà immediatamente come alleata al suo fianco e la sosterrà con tutte le sue forze militari, per terra, per mare e nell'aria.
    Art. 4. - Allo scopo di assicurare per il caso previsto la rapida applicazione degli obblighi di alleanza assunti coll'articolo 3, i membri delle due Parti contraenti approfondiranno maggiormente la loro collaborazione nel campo militare e nel campo dell'economia di guerra. Analogamente i due Governi si terranno costantemente in contatto per l'adozione delle altre misure necessarie all'applicazione pratica delle disposizioni del presente Patto. I due Governi costituiranno, agli scopi indicati nei summenzionati paragrafi 1 e 2, Commissioni permanenti che saranno poste sotto la direzione dei due ministri degli Affari esteri.
    Art. 5. - Le Parti contraenti si obbligano fin da ora, nel caso di una guerra condotta insieme, a non concludere armistizi e paci se non di pieno accordo fra loro.
    Art. 6. - Le due Parti contraenti, consapevoli dell'importanza delle loro relazioni comuni colle Potenze loro amiche, sono decise a mantenere ed a sviluppare di comune accordo anche in avvenire queste relazioni, in armonia cogli interessi concordati che le legano a queste Potenze.
    Art. 7. - Questo Patto entra in vigore immediatamente al momento della firma. Le due parti contraenti sono d'accordo nello stabilire in dieci anni il primo periodo della sua validità. Esse prenderanno accordi in tempo opportuno, prima della scadenza di questo termine, circa il prolungamento della validità del Patto.
    Berlino, lì 22 maggio 1939, Anno XVII dell'Era Fascista

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jan 2006
    Località
    'il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco' E. Rommel
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Arrivano immediatamente quelli come te che la cominciano a menare coi perfidi giudei, con Hitler che saggiamente li mise al forno, sulle razze pure, quelle meno pure, quelle corrotte, le signorine nordiche cicciotte con le treccione che se le devono scopare solo quelli alti e biondi col naso a punta.
    Vuoi che te lo dico? Te lo dico.
    Le teorie naziste sulla razza pura, la razza forte, la razza dominatrice, sono una marea di cazzate.
    ...
    I Cristiani sostengono di essere i prescelti da Dio, che gli ha mandato addirittura il figlio, mentre gli Islamici giurano che Dio stesso ha parlato nelle orecchie di Maometto e gli ha dettato il Corano.
    Tutte le religioni sostengono che stanno a ciccio di sedano con Dio, se no non si capisce che religioni sarebbero.
    Ti piace stare nel mondo delle favole, con le Valkirie, Thor, la mitica Thule, il sangue blu? Beh, divertiti, ma sempre favole rimangono.
    Oltretutto il "sangue blu" nasce in Spagna per distinguersi dai Mori, poichè la loro pelle non permette di vedere il blu delle vene, mentre agli europei si vede.
    Ti ho deluso? credevi che il sangue blu ce lo avevano le Valkirie e i guerrieri ariani?
    ma ste cose le leggi su novella2000 ?

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Primo thread fieramente laico-laicista
    Di Liberale nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 04-03-11, 02:47
  2. Ieri, oggi e sempre, fieramente ANTICOMUNISTI
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 23:58
  3. Antisionisti nel DNA!
    Di HADEN nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 09:43
  4. Antisemiti O Antisionisti?
    Di ISKANDER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 22:07
  5. Antisemiti, Antisionisti, Antigiudei...delle varie bandiere Unitevi!
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-03-03, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito