Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gente Produttiva - nuovo movimento nazionale

    Abbiamo dato vita ad un nuovo movimento denominato Gente Produttiva che, per prima cosa, si è dato un Piano d'Impegno che vorremmo fosse giudicato e commentato anche dai forumisti di Politicaonline. Provo a postarlo:

    P I A N O D’ I M P E G N O

    1. Vogliamo che il mondo del lavoro entri nelle Istituzioni; per decidere!
    2. Vogliamo che, nella scala della solidarietà, i nostri anziani siano messi al primo posto.
    3. Vogliamo che, di chi vive sul nostro territorio, si conoscano nome e cognome, residenza e professione.
    4. Vogliamo essere amministrati come cittadini di serie A; con gli stessi obblighi ma anche gli stessi diritti dei burocrati.
    5. Vogliamo facilitare l’insediamento, sul nostro territorio, di nuovo artigianato e industria.
    6. Vogliamo difendere il piccolo commercio al dettaglio.
    7. Vogliamo che le Banche siano al servizio anche del mondo del lavoro.
    8. Vogliamo che l’amministrazione pubblica non sia appannaggio a vita dello stesso gruppo sociale.
    9. Vogliamo che i funzionari addetti all’applicazione di regolamenti e sanzioni abbiano una conoscenza specifica delle attività che controllano.
    10. Vogliamo creare un “ pronto soccorso legale “ che impieghi un gruppo di avvocati contro le pazzie e le disfunzioni burocratiche.

  2. #2
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I burocrati a tempo determinato?

    Certo che l'obiettivo di portare la gente che produce nella stanza dei bottoni è un bel colpo e non permettere ai burocrati di restare a vita nell'amministrazione pubblica è ancora meglio. Complimenti Gente Produttiva. Vi terrò d'occhio.

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con questo progetto abbiamo voluto gettare il primo seme che potrebbe portare ad una vera "rivoluzione" e cioè:


    1) Nelle consultazioni amministrative, dove avremo la forza, presenteremo liste di Gente Produttiva con candidati provenienti dal mondo del lavoro (operai, impiegati, artigiani, piccoli imprenditori, ecc.)

    2) Inviteremo gli elettori ad evitare di votare quelle persone che da decenni sono nell'amministrazione pubblica e del "decidere per gli altri", senza avere alcuna esperienza di lavoro, ne hanno fatto un mestiere a vita.

    3) Quando sarà possibile introdurre leggi che limitino, per tutti coloro che hanno potere decisionale e dirigenziale, sia burocratica che politica, la permanenza nella pubblica amministrazione oltre un certo numero di anni.

    Vedremo quanti, tra i tantissimi che invocano da sempre cambiamento e libertà, si dimostreranno interessati.

  4. #4
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down

    In Origine Postato da Mir.ca
    Con questo progetto abbiamo voluto gettare il primo seme che potrebbe portare ad una vera "rivoluzione" e cioè:


    1) Nelle consultazioni amministrative, dove avremo la forza, presenteremo liste di Gente Produttiva con candidati provenienti dal mondo del lavoro (operai, impiegati, artigiani, piccoli imprenditori, ecc.)

    2) Inviteremo gli elettori ad evitare di votare quelle persone che da decenni sono nell'amministrazione pubblica e del "decidere per gli altri", senza avere alcuna esperienza di lavoro, ne hanno fatto un mestiere a vita.

    3) Quando sarà possibile introdurre leggi che limitino, per tutti coloro che hanno potere decisionale e dirigenziale, sia burocratica che politica, la permanenza nella pubblica amministrazione oltre un certo numero di anni.

    Qualche buon proposito, ma molte stupidaggini. Parli di "gente che è nella pubblica amministrazione", ma non dici niente di chi è politico di professione... boh...

    Vedremo quanti, tra i tantissimi che invocano da sempre cambiamento e libertà, si dimostreranno interessati.

  5. #5
    Iscritto
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per frontista

    "...Qualche buon proposito, ma molte stupidaggini. Parli di "gente che è nella pubblica amministrazione", ma non dici niente di chi è politico di professione... boh..."

    Parlo di gente che è nella pubblica amministrazione, ai livelli alti, ma anche dei politici che se ci rifletti (salvo qualche eccezione) sono la stessa identica cosa. Infatti il pendolarismo tra burocrati in aspettativa che si danno alla politica e che poi, se gli va male, rientrano nella pubblica amministrazione è diffusissimo. Fai un censimento tra i politici che conosci e vedrai che la stragrande maggioranza provengono dalla burocrazia (anche tra le fila di quei partiti che dicono di essere per il cambiamento e per le riforme). In una democrazia tutti dovrebbero partecipare all'amministrazione della cosa pubblica, anche la Gente Produttiva composta da operai, impiegati, artigiani, commercianti, piccoli imprenditori ecc. Quanti ne conosci che ricoprono posti da amministratore nel tuo paese, nella tua, città nella tua regione o a livello nazionale? Grazie per il tuo commento.

 

 

Discussioni Simili

  1. Queste sono le notizie che ridanno speranza alla gente produttiva ....
    Di anticomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-11-13, 14:45
  2. Movimento dei Forconi, Oggi la sicilia produttiva e vera si ferma.
    Di gerty80 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 14:22
  3. Benvenuto al nuovo Movimento di Liberazione Nazionale
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-09, 13:18
  4. Novità in Piemonte - Gente Produttiva
    Di morgan nel forum Piemonte
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-04, 08:56
  5. Gente Produttiva
    Di morgan nel forum Piemonte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-04, 11:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito