Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 171
  1. #1
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Idv e Udeur votano con la Cdl: Salta la commissione d'inchiesta sul G8

    http://www.repubblica.it/2007/06/sez...mmissione.html

    I partiti di Di Pietro e Mastella ancora una volta si distinguono dall'Unione
    e la maggioranza va sotto anche alla Camera. Un deputato della Rnp non arriva in tempo
    Idv e Udeur votano con la Cdl
    Salta la commissione d'inchiesta sul G8

    Luciano ViolanteROMA - La proposta di legge per istituire una commissione di inchiesta sul G8 di Genova non è stata approvata in prima commissione della Camera. Con 22 voti contrari e 22 voti favorevoli la commissione non è riuscita ad affidare il mandato al relatore a riferire in aula. La Cdl, accorsa in massa a votare, ha salutato il risultato con un lungo applauso. Con la Cdl hanno votato anche Idv e Udeur.

    In particolare il deputato dipietrista Carlo Costantini ha detto 'no', mentre l'altro esponente dell'Idv, il capogruppo alla Camera Massimo Donadi, non si è presentato. I due esponenti della Rosa nel Pugno, Cinzia Dato e Angelo Piazza, non hanno preso parte alle votazioni. E l'unico deputato dell'Udeur ha votato contro.

    Mezz'ora prima che si arrivasse al voto i parlamentari del centrosinistra erano in sovrabbondanza. Nessuno temeva per il peggio visto che mancavano all'appello sette esponenti di Forza Italia. Pochi minuti prima della conclusione dei lavori si è presentata in commissione una nutrita 'pattuglia' di deputati azzurri guidati dal capogruppo Elio Vito. E il loro arrivo ha fatto la differenza. A quel punto anche nell'Unione si è cominciato a telefonare freneticamente agli assenti per vedere di non andare sotto su un provvedimento tanto delicato.

    Ma non c'è stato nulla da fare perché l'ultimo "convocato" dell'Unione è arrivato troppo tardi, subito dopo il voto. Il 'ritardatario' che non è riuscito a votare era l'esponente della Rosa nel Pugno Lello Di Gioia, che avrebbe dovuto sostituire in commissione uno dei due "titolari" del gruppo. Su 44 votanti 22 hanno detto sì e 22 'no' e quando si arriva alla parità, per regolamento, il mandato al relatore a riferire in Aula non viene conferito. La Cdl ha esultato per questa bocciatura, mentre la maggioranza ha lasciato la commissione piuttosto delusa.

    All'ultimo momento, insieme ai rinforzi 'azzurri' è arrivato di corsa anche il deputato dell'Udc Carlo Giovanardi. Mentre il presidente della commissione Affari costituzionali Luciano Violante non ha votato. "Io non prendo mai parte alle votazioni" ha spiegato al termine dei lavori di commissione lo stesso Violante.

  2. #2
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la colpa e' del relatore che non si e' accorto che non tutti nel csx volevano sta cosa e ha fatto male i calcoli... che dilettante...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I.D.V. prima vota per non smantellare la società per la costruzione del ponte sullo stretto probabilmente facendo un grosso favore alla mafia.
    Adesso vota contro l'istituzione di una commissione di inchiesta sul G8...
    La prossima volta che Di Pietro parlerà di giustizia spero si vergogni...
    E' comodo tenere un piede in politica parchè porta soldi e un piede nell'antipolitica perchè porta consensi. Spero che tutti coloro che hanno osannato Di Pietro, si rendano finalmente conto che tipo di personaggio sia.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Messaggi
    432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... e ancora una volta IDV e UDEUR votano col cdx.

    Qualcuno ha ancora dubbi su quanto giocano sporco?

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi Chi Ha Ucciso E Seviziato La Farà Franca.....grazie Al Regime.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Messaggi
    432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    Quindi Chi Ha Ucciso E Seviziato La Farà Franca.....grazie Al Regime.
    al regime? o alla pseudo-maggioranza?

  7. #7
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delusissimo Visualizza Messaggio
    al regime? o alla pseudo-maggioranza?
    no grazie a uno che non ha saputo fare 2 conti ed assicurarsi che tutti i suoi andassero a votare. Con una maggioranza cosi' schiacciante bisogna essere davvero polli per farsi fregare per una parita'.

  8. #8
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    Quindi Chi Ha Ucciso E Seviziato La Farà Franca.....grazie Al Regime.
    non c'entra una mazza, i voti non sempre sono compatti ma la maggioranza c'era e' solo quel pollo che non ha chiamato tutti a votare.
    Con la minoranza hanno votato solo in 2 ma c'erano un sacco di assenti.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tralasciando il merito della questione (commissione sì / commissione no) c'era un preciso impegno nel programma di governo e a quello ci si doveva attenere.

    Le cose si discutono prima, non si fanno questi agguati (nel peggiore stile democristiano). Vergognoso soprattutto il comportamento dell'IDV, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il suo ispiratore Grillo.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Messaggi
    432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    no grazie a uno che non ha saputo fare 2 conti ed assicurarsi che tutti i suoi andassero a votare. Con una maggioranza cosi' schiacciante bisogna essere davvero polli per farsi fregare per una parita'.
    vero. ma rimane il fatto politico che ancora una volta quei 2 partiti hanno votato come fossero all'opposizione. secondo me stavolta i rifondaroli ci vanno giu duro.

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 00:49
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 11:49
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 13:00
  4. salta la commissione sul g8:dipietro e mastella votano col cdx
    Di MaRcO88 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-07, 16:08
  5. Libano: FI e AN votano SI in Commissione
    Di Curioso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 23:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito