Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Quando un pregiudicato querela un premio Nobel

Roma, 209
    Dell'Utri chiede un milione euro a Dario Fo per diffamazione

Marcello Dell'Utri ha chiesto un milione di euro di risarcimento danni morali e l'immediata sospensione dello spettacolo 'L'anomalo bicefalo' di Dario Fo e Franca Rame. Secondo i legali del senatore lo spettacolo è caratterizzato "da una decisa volontà di attaccare il presidente del Consiglio Berlusconi tramite una gratuita denigrazione della sua persona, delle sue vicende familiari, del suo partito e degli esponenti di quest'ultimo che siedono in Parlamento, e tra di essi uno specifico gratuito attacco viene riservato a Marcello Dell'Utri".
    Secondo gli avvocati il testo ha ampiamente travalicato il diritto di satira, con ripetute "affermazioni gratuite", "diffamatorie" , "ingannevoli" nei suoi confronti, in particolare accostandolo a vicende e attività mafiose. (red)

Ne vogliamo parlare?
    A scanso di equivoci...

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Quando un pregiudicato querela un premio Nobel

In Origine Postato da MrBojangles
    Roma, 209
    Dell'Utri chiede un milione euro a Dario Fo per diffamazione

Marcello Dell'Utri ha chiesto un milione di euro di risarcimento danni morali e l'immediata sospensione dello spettacolo 'L'anomalo bicefalo' di Dario Fo e Franca Rame. Secondo i legali del senatore lo spettacolo è caratterizzato "da una decisa volontà di attaccare il presidente del Consiglio Berlusconi tramite una gratuita denigrazione della sua persona, delle sue vicende familiari, del suo partito e degli esponenti di quest'ultimo che siedono in Parlamento, e tra di essi uno specifico gratuito attacco viene riservato a Marcello Dell'Utri".
    Secondo gli avvocati il testo ha ampiamente travalicato il diritto di satira, con ripetute "affermazioni gratuite", "diffamatorie" , "ingannevoli" nei suoi confronti, in particolare accostandolo a vicende e attività mafiose. (red)

Ne vogliamo parlare?
    A scanso di equivoci...
    Se ho ben capito il duetto Rame-Fo attacca:
    il Presidente
    i parlamentari
    Dell'Utri

il milione di euro verrà suddiviso in quote?
    Oppure un miolione di euro a testa?
    Ma che vadano a farsi una fragorosa risata anzicchè mettere in evidenza le belle malefatte che hanno commesso da quando sono nati...

Chi più corre, neppure cammina...

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Io non l'ho visto, lo spettacolo; anche se, conoscendoli, ci dovrebbe essere parecchio da ridere.

Anche se non ci sarebbe NIENTE da ridere...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Gli ispiratori del canovaccio...

Leo Sisti
    Peter Gomez
    L'INTOCCABILE
    Berlusconi e Cosa nostra

Il contratto – Il boss Vittorio Mangano a villa San Martino. Il tentato sequestro D'Angerio. Cosa no- stra e latitanti a Arcore. “Cocaina per Berlusconi” – I broker d'onore e la lavanderia. Miliardi sporchi di eroina. I cavalli e la paura. Accuse di riciclaggio. L'amico degli amici – Il pregiudicato Filippo Alberto Rapisarda. I flussi americani e i gemelli Dell'Utri. Caruana & Cuntrera, Ciancimino e i Corleonesi. Sesso e denaro al Tribunale di Milano. Antenne sporche – L'ombra di Bettino Craxi. L'isola del te- soro: Retesicilia e Trinacria Tv. Mafiosi e colletti bianchi. Il pizzo delle antenne. Lugano-Agrigento-Milano – Dalla Guardia di Finanza alla Fininvest: Massimo Maria Berruti. Prestanome e società off-shore. Dai Caraibi alla Sicilia. Fondi neri, anzi nerissimi – I processi di Milano e Torino. Mille miliardi di fondi neri. L'Idra vorace. Attentati e intercettazioni – La mafia catanese e gli attentati alla Standa. Votare Forza Italia. Armi, casinò e terreni. Forza Mafia – Due consiglieri molto speciali. I candidati di Cosa nostra. Sicilia Libera. Mafia-massoneria-politica-affari. Brancaccio chiama, Milano risponde – Un picciotto tra i “pulcini'' del Milan. Giovanni detto Gianfranco. L'avvocato dei Graviano. Indagini esplosive – La banda del riciclaggio. Le memorie di Adriano. Soldi che scottano...

Nota della Guardia di Finanza del 30 maggio 1983: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi, interessato all'emittente televisiva privata Canale 5, finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che nelle altre regioni italiane (Lombardia e Lazio)...».

Procura della Repubblica di Palermo. Direzione Distrettuale Antimafia
    L'ONORE DI DELL'UTRI
    I legami del berlusconiano Marcello Dell'Utri con Cosa nostra, nella richiesta di rinvio a giudizio per concorso in associazione mafiosa

1. Gli anni dal 1960 al 1973 – Dell'Utri all'Edilnord; I rapporti con la Banca Rasini; Le prime conoscenze mafiose; La famiglia Malaspina; Il lavoro presso la Sicilcassa; La seconda assunzione da parte di Berlusconi; I rapporti coi boss Vittorio Mangano e Gaetano Cinà.
    2. I rapporti di Dell'Utri con Mangano, Cinà, Ra- pisarda e Berlusconi fino ai primi anni '80 – Le dichiarazioni dei “collaboratori di giustizia”; Lo spessore criminale di Vittorio Mangano; Le dichiarazioni di Filippo Alberto Rapisarda; La vicinanza di Dell'Utri al Mangano; Il reinvestimento dei capitali illeciti; Dell'Utri e Teresi al matrimonio di Jimmy Fauci (Londra, aprile 1980).
    3. Gli investimenti – Gli interessi di Bontate e Teresi nel settore televisivo; La Trinacria Tv e la Par.ma.fid srl; La Massoneria e Bontate; Licio Gelli, Pippo Calò e gli investimenti della famiglia di Porta Nuova negli anni '80; Gli investimenti in Sardegna e l'affare “Olbia 2”; Il centro storico di Palermo.
    4. Il rapporto con l'associazione mafiosa negli anni '80 – Le prime trattative per le “antenne”, e le dichiarazioni di Ganci, Anzelmo, Galliano, Cancemi, Scrima, Mutolo; Le intercettazioni telefoniche Dell'Utri-Cinà 1986-88; Lo spessore criminale di Gaetano Cinà.
    5. I contatti con mafiosi e con persone “vicine” a Cosa nostra risultanti dalle agende di Marcello Dell'Utri.
    6. I rapporti dei fratelli Dell'Utri con l'associazione mafiosa catanese e con il “man- damento” di Brancaccio.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non l'ho visto, lo spettacolo; anche se, conoscendoli, ci dovrebbe essere parecchio da ridere.

Anche se non ci sarebbe NIENTE da ridere...
    Non l'ho visto neanche io certo che ... con la Dell'Utri Story non c'è niente da ridere ma forse ... raccontata da Fo ... qualche risata mi scapperà ...

A questi signori che ... nella mia zona si dice ... pigliano prima come le puttane... conviene stare zitti ... e finirla con questi risarcimenti miliardari volti solo a tappare la bocca a tutti ...

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Barbanera
    Non l'ho visto neanche io certo che ... con la Dell'Utri Story non c'è niente da ridere ma forse ... raccontata da Fo ... qualche risata mi scapperà ...

A questi signori che ... nella mia zona si dice ... pigliano prima come le puttane... conviene stare zitti ... e finirla con questi risarcimenti miliardari volti solo a tappare la bocca a tutti ...

B.
    Sarebbe più conveniente, per TUTTI, fare azzittire loro; o, al limite, farli comunicare via fax.
    Da Hammamet o dalle Bermuda poco importa...

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Marcello Dell'Utri ... (senatore Forza Italia in Lombardia).

Pregiudicato a Torino per frode fiscale e false fatture (2 anni e 3 mesi definitivi patteggiati in Cassazione nel 1999, piú quattro piccoli patteggiamenti a Milano), sotto processo a Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa e imputato per calunnia aggravata; imputato a Milano per estorsione aggravata e per i falsi in bilancio e per altre false fatture di Publitalia; indagato a Caltanissetta per le stragi del '92 (richiesta di archiviazione della Procura) e a Madrid per le frodi fiscali di Telecinco. Eletto deputato nel '96 alla vigilia della prima condanna, nel 2001 è asceso al Senato.
    Per legittima difesa, dice lui.
    Difesa dalla Giustizia e dalla Legge, s'intende.

Al cantar l'uccello ...

B.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe più conveniente, per TUTTI, fare azzittire loro; o, al limite, farli comunicare via fax.
    Da Hammamet o dalle Bermuda poco importa...
    Particolare non innerente al tema:

Il Presidente del Senato Marcello Pera, andrá ad Hammameth a rendere omaggio a Craxi!

Chiusa parentesi.

Oliviero

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Barbanera

B.
    L'ho visto in parte la sera della trasmissione via satellite della Guzzanti, dopo la "sospensione" di RaiOt...

Purtroppo non c'é da ridere!!!

Oliviero

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Oliviero
    Particolare non innerente al tema:

Il Presidente del Senato Marcello Pera, andrá ad Hammameth a rendere omaggio a Craxi!

Chiusa parentesi.

Oliviero
    Io intendevo che, POI, ci restassero ad Hammamet.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima