User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rassegna stampa nella festa di Sant'Aniceto (17 aprile 2009)

    Centro studi Giuseppe Federici - Per una nuova insorgenza
    Comunicato n. 46/09 del 17 aprile 2009, Sant’Aniceto

    Rassegna stampa del 17.04.2009


    Ratzinger: si al Muro del Pianto e al Museo dell’olocausto, no alla parrocchia cattolica di Gaza
    (…) A Gerusalemme, visiterà il Muro Occidentale e il Memoriale di Yad Vashem e saluterà i due Gran Rabbini nel Centro Hechal Shlomo.(…) http://www.zenit.org/article-17690?l=italian
    C'è delusione tra i palestinesi cattolici di Gaza per le dichiarazioni fatte dal portavoce del Patriarcato latino di Gerusalemme, Wadie Abu Nassar, che ieri in un'intervista al Jerusalem Post ha escluso la possibilita che Benedetto XVI si rechi a Gaza il prossimo mese durante la sua visita in Terra Santa. Il Vaticano non ha ancora replicato ufficialmente alla petizione firmata da centinaia di religiosi cattolici di Gaza e Cisgiordania e anche dagli studenti di teologia dell'Università di Berkeley Stati Uniti affinche includa la Striscia nel suo itinerario. Abu Nassar però e stato categorico nell'affermare che Gaza non rientra e non rientrerà nell'itinerario del Papa, non ci saranno cambiamenti nel programma. Parole che hanno generato sconforto a Gaza dove gli esponenti della Chiesa cattolica locale e i fedeli speravano nell'arrivo del pontefice nel martoriato territorio palestinese teatro, tra il 27 dicembre 2008 e lo scorso 18 gennaio, di una devastante offensiva israeliana contro il movimento islamico Hamas, costata la vita ad oltre 1.300 persone e la distruzione di migliaia di case ed infrastrutture civili. Ad invocare la visita del Papa era stato anche il parroco di Gaza city, Manuel Musallam, che guida una comunità' di circa 300 palestinesi cattolici e di alcune decine di religiosi, molti dei quali stranieri. Non dobbiamo dimenticare questo luogo di sofferenza ha esortato Musallam. (…) http://www.cronaca24.org/Esteri/mo-g...benedetto-xvi/

    Solidarietà ebraico-albanese
    Dal programma di Oy, oy, oy! Festival internazionale di cultura ebraica:
    Casale Monferrato, Festa Albanese. La festa per ricordare che in Albania, durante la seconda guerra mondiale e l'occupazione fascista e nazista, nessun ebreo è stato denunciato o deportato. Sono invitati tutti gli albanesi che vivono nel nostro territorio (coinvolgendo il Consolato e la Prefettura) e tutti i loro amici. La serata si svolgerà presso il Mercato Pavia, in piazza Castello:
    Ore 18,30: appuntamento istituzionale e premiazione della comunità albanese monferrina, come esempio di integrazione sociale. Introducono e conducono la serata lo scrittore albanese Fatos Lubonja e il giornalista televisivo David Parenzo. Ore 19,30: festa gastronomica con degustazioni albanesi e contaminazioni ebraico monferrine. Ore 21,00: concerto e baraonda di ballo con il gruppo albanese-salentino Talea.
    (Fonte. http://www.oyoyoy.it/Programma_OY2.aspx#3 )

    Turchia, terra cristiana
    Antakya (…) Un fatto che ci conforta è vedere che proprio in questi giorni vi è un flusso continuo di pellegrini, anche stranieri, ad Antiochia e nei luoghi di san Paolo. Questa regione era al di fuori dei tour dei pellegrinaggi; invece quest’anno è stata battuta da migliaia di pellegrini. Non sono turisti, ma fedeli alla ricerca del contatto con i luoghi in cui l’apostolo ha vissuto. Paolo è nato a Tarso, ma ha fatto parte della comunità cristiana di Antiochia e ad Antiochia è sempre ritornato per il suo ministero. In Turchia egli ha percorso almeno16 mila km! La Pasqua perciò qui da noi deve avere per forza una marcatura paolina. A questo proposito, noi speriamo in un grande dono pasquale: il ritorno della chiesa di Tarso ai cristiani. La conferenza episcopale turca e quella tedesca, le autorità del governo tedesco e la segreteria di stato vaticana hanno richiesto di avere a Tarso una chiesa dove i pellegrini di … possano radunarsi a pregare. A Tarso vi è una chiesa cristiana antica, che però è stata trasformata in museo. Per quest’anno le autorità turche ne hanno permesso l’uso, senza pagare il biglietto del museo. Ma si tratta di una misura che sta per scadere. Invece noi desideriamo che a Tarso vi sia un punto dove i cristiani possano sempre fare memoria dell’apostolo, non in un museo, ma in una chiesa. E aspettiamo una risposta da parte delle autorità. (…)
    (AsiaNews dell’8.04.2009)

    7 italiani su 10 contrari alla Turchia nella UE
    L’Europa più larga non piace a tutti e se il nuovo componente si chiama Turchia, piace ancora meno. Sarà forse perché è l’unico baluardo musulmano del Vecchio Continente, sarà per il massacro impunito ai danni degli armeni e addirittura la mancata ammissione di colpevolezza, fatto sta che ben sette italiani su dieci sono contrari all’ingresso della Mezzaluna nell’Unione europea. È il risultato di un sondaggio commissionato da Donna moderna, il settimanale Mondadori diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto che ne pubblica gli esiti sul numero in edicola a partire da oggi. L’argomento europeo è sempre molto sentito e recentemente si fa ancor più attuale fors’anche data la vicinanza delle prossime elezioni che si svolgeranno in tutta l’Unione il 6 e 7 giugno. L’appuntamento ripropone dunque il tema dell’allargamento e la conseguente ammissione di Istanbul all’Unione europea.
    (Da il Giornale del 9.04.2009)

    Aggiungi un posto a tavola
    Durante la settimana santa il cardinale Jean Pierre Ricard, arcivescovo di Bordeaux, ha ricevuto tutti i preti della sua diocesi per cena. Prendendo atto onestamente delle ultime decisioni del papa (la revoca delle scomuniche dei vescovi della Fraternità San Pio X il 21 gennaio scorso), è stato attento ad invitare tutti i parroci e priori cattolici che esercitano un ministero entro i confini dell'arcidiocesi di Bordeaux e Bazas, compreso il priore della Fraternità sacerdotale S. Pio X, il quale ha dunque, per la prima volta, cenato con i suoi confratelli diocesani o di altre comunità, in particolare quelle che dipendono dalla Commissione pontificale Ecclesia Dei. Il cardinale s'è ricordato delle parole pronunzate da Benedetto XVI in Francia nel mese di settembre scorso: "Nessuno è di troppo nella Chiesa. Ciascuno, senza eccezione, deve potervisi sentire a casa sua, e mai rifiutato". (…)
    (Fonte: http://lesalonbeige.blogs.com/my_web...-bordeaux.html del 12.04.2009)

    Radicalmente odiosi
    Roma (Italia) – Il pudore non è mai stato una dote dei radicali e lo si vede bene anche in occasione del tragico terremoto in Abruzzo: gli adepti di Marco Pannella pretendono che vada ai terremotati l’8 per mille della Chiesa (che ha già stanziato 5 milioni di euro per l’emergenza) ma badano a tenersi stretti i 15 milioni di denaro pubblico che ricevono per le inutili dirette di Radio Radicale dal parlamento. (…) Davanti alla generosità cattolica, non ha tardato ad affiorare il livore di chi, per motivi suoi, non da oggi alimenta una penosa cristofobia. Emma Bonino, braccio destro del guru radicale Pannella, ha chiesto che l’8 per mille della Chiesa venga dirottato ai terremotati: proposta farisaica, da cui trapela un infantile e dispettoso anticlericalismo. I denari dell’8 per mille, liberamente versati dai contribuenti padani e italiani, hanno un utilizzo benemerito: servono in gran parte a mantenere il patrimonio storico e culturale della Penisola e per alleviare la fame, il dolore e l’ignoranza qui e in ogni parte del mondo. Ai terremotati sarebbe, invece, doveroso destinare innanzitutto soldi spesi vanamente, come il contributo di 15 milioni di euro l’anno (30 miliardi di lire!) che il partitucolo di Panella e della Bonino riceve quale finanziamento a Radio Radicale. Denaro pubblico intascato per il servizio che l’emittente-sfogatoio delle logorree pannelliane fornirebbe mandando in onda le sedute parlamentari. In realtà, questa prestazione radiofonica risulta del tutto inutile e costosa, visto che la medesima funzione viene svolta dalla rete GR Parlamento di Radio Rai. (…)
    (Fonte: www.ilpadano.com del 14.04.2009, http://www.ilpadano.com/padano.php?newsID=1704 )

    Hooligans
    Un sergente di Scotland Yard è stato sospeso dopo la diffusione di un video che lo mostra colpire con un pugno al volto una donna che a Londra partecipava a un corteo di protesta contro il G20. Alcuni giorni fa era stato sospeso un altro poliziotto: l’accusa nei suoi confronti è aver pestato durante la stessa manifestazione Ian Tomlinson, un edicolante di 47 anni morto poco dopo a causa di un infarto.
    (Agenzia Misna del 15.04.2009)

    Al di sopra di tutti
    Israele molto probabilmente non coopererà con l’Onu per accertare eventuali crimini di guerra compiuti dallo Stato ebraico e da Hamas nel recente conflitto nella Striscia di Gaza. La stessa fonte ha precisato che Israele ha inviato una sua risposta a riguardo una settimana fa. Hamas invece ha fatto sapere che collaborerà all’inchiesta.
    (Da La Stampa del 16.04.2009)

    _____________________________

    info@centrostudifederici.org
    http://www.centrostudifederici.org

    Archivio dei comunicati:
    http://www.centrostudifederici.org/stampa

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Re: Rassegna stampa nella festa di Sant'Aniceto (17 aprile 2009)

    17 APRILE 2019: Sant’Aniceto, Papa e Martire; SETTIMANA SANTA, MERCOLEDÌ SANTO…



    «MERCOLEDÌ SANTO»
    Dom Guéranger, L'anno liturgico - Mercoledì santo
    http://www.unavoce-ve.it/pg-mercoledisanto.htm


    «TEMPO DI PASSIONE.
    Capitolo I - Storia del Tempo di Passione e della Settimana Santa
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - Storia del Tempo di Passione e della Settimana Santa
    http://www.unavoce-ve.it/pg-passione-st.htm
    Capitolo II - Mistica del Tempo di Passione e della Settimana Santa
    Guéranger, L'anno liturgico - Mistica del tempo di Passione e della Settimana Santa
    http://www.unavoce-ve.it/pg-passione-mist.htm
    Capitolo III - Pratica del Tempo di Passione e della Settimana Santa
    Guéranger, L'anno liturgico - Pratica del Tempo di Passione e della Settimana Santa
    http://www.unavoce-ve.it/pg-passione-pr.htm »





    Catechismo Maggiore di san Pio X - Della settimana santa - Sodalitium
    Pratica del Tempo di Passione e della Settimana Santa - Sodalitium


    Sant?Aniceto - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/santaniceto/
    «17 aprile, Sant’Aniceto, Papa e Martire.
    “A Roma sant’Anicéto, Papa e Martire, il quale, nella persecuzione di Marco Aurélio Antonino e Lucio Vero, ricevette la palma del martirio”. »
    http://www.sodalitium.biz/wp-content...to-238x300.jpg



    TRIDUO SACRO A VERRUA SAVOIA E RIMINI:


    "Sante Messe - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/

    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/pescara/

    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/potenza/

    "S. Messa in provincia di Verona - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/s-messa-provincia-verona/

    “Sodalitium - IMBC.”
    https://www.youtube.com/user/sodalitium

    “Omelie dell'I.M.B.C. a Ferrara.”
    https://www.facebook.com/OmelieIMBCFerrara/

    http://www.oratoriosantambrogiombc.it/
    “Oratorio Sant'Ambrogio, Milano - Offertur Oblatio Munda (Malachia 1, 11).”



    "La Settimana Santa. Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza

    Catechismo Maggiore di san Pio X – Della Settimana Santa
    http://www.sodalitium.biz/catechismo...ttimana-santa/

    Pratica del Tempo di Passione e della Settimana Santa
    http://www.sodalitium.biz/pratica-del-tempo-passione/

    Funzioni del Triduo Sacro
    Verrua Savoia: http://www.sodalitium.biz/sante-messe/torino/
    Rimini: http://www.sodalitium.biz/sante-messe/rimini/

    http://www.centrostudifederici.org/l...imana-santa-3/ "




    TRIDUO SACRO A PAESE…
    Orari delle funzioni del TRIDUO SACRO PASQUALE a Paese (TV) durante la SETTIMANA SANTA: GIOVEDÌ 18 APRILE 2019 e VENERDÌ 19 APRILE 2019 alle ore 20.30 (VIA CRUCIS), SABATO 20 APRILE 2019 alle ore 22.30 ed infine SANTA MESSA della DOMENICA DI PASQUA e del LUNEDÌ DI PASQUA celebrate da Don Floriano Abrahamowicz di mattina alle ore 10.30 come ogni Domenica e Festa di precetto…



    «Don Floriano Abrahamowicz - Domus Marcel Lefebvre.
    http://www.domusmarcellefebvre.it/
    Domenica delle Palme (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=CMN-2hN_Qr4
    https://www.youtube.com/user/florianoabrahamowicz
    http://www.domusmarcellefebvre.it/santa-messa-1.php
    La Santa Messa tutte le domeniche alle ore 10.30 a Paese, Treviso.».




    «VENERDI SANTO: VIA CRUCIS A VERONA
    https://www.agerecontra.it/2019/04/v...ucis-a-verona/

    di Redazione
    Spesso nel nostro mondo, che non è più avvezzo alla lettura, un’immagine, una vignetta, una foto parlano più di articoli o trattati teologici.
    Nel tempo dell’inganno universale, del dilagare della secolarizzazione, del rifiuto del Vero e del Bello, è necessario perseverare nella testimonianza, anche pubblica, della Fede Cattolica, unica radice della nostra civiltà europea.
    Venerdì 19 Aprile, VENERDI SANTO, fermiamoci tutti a ricordare il Sacrificio di Cristo sulla Croce per l’espiazione dei nostri peccati. Il Dio fatto Uomo che venne rifiutato 2000 anni fa, ha poi vinto la morte ed è risorto, indicandoci che chi segue Lui non morirà in eterno.
    Per questo Venerdì onoriamo la Passione del Cristo, figlio del Dio vivente, con la recita della Via Crucis, alle ore 18 lungo il percorso con le Stazioni del Santuario Madonna di Lourdes sulle Torricelle (Via dei Colli 2) a Verona. Chi vuole, partecipi, dietro la Croce, costruita appositamente per l’occasione.»
    https://www.agerecontra.it/wp-conten...15-254x300.jpg








    https://www.sursumcorda.cloud/
    https://www.facebook.com/CdpSursumCorda/
    https://www.sursumcorda.cloud/tags/numero-155.html
    «Carlo Di Pietro - Sursum Corda».
    «"Instaurare omnia in Christo", restaurare la società al cattolicesimo integrale e contro ogni forma di ecumenismo e laicità. Questa è la risposta di San Pio X agli uomini politici che si dicono cristiani e che intendono governare secondo l'ordine di Dio.
    Non esistono altre soluzioni, non esistono compromessi.»

    https://www.sursumcorda.cloud/sostienici/libri.html
    https://www.sursumcorda.cloud/massim...a-eretico.html
    “Per affrontare, con dati oggettivi e senza compromessi, il problema del Vaticano Secondo e dei modernisti che occupano la maggior parte delle nostre chiese --> La questione del cosiddetto "papa eretico" ed il problema dell'autorità nella Chiesa -->
    Appunti sulla questione del cosiddetto «papa eretico»”
    https://www.sursumcorda.cloud/massim...esa-stato.html
    https://www.sursumcorda.cloud/massim...cumenismo.html

    https://www.sursumcorda.cloud/preghi...vera-fede.html
    “Preghiera di San Pietro Canisio per conservare la vera fede”
    https://www.sursumcorda.cloud/preghiere/







    https://www.facebook.com/catholictradition2016/
    «MARTIROLOGIO ROMANO, 1955. Sancti et Sanctae Dei, orate pro nobis.»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...6f&oe=5D3B1320






    “SETTIMANA SANTA: MERCOLEDÌ SANTO.”

    Tradidi quod et accepi

    https://sardiniatridentina.blogspot.com/







    «Radio Spada è un sito di controinformazione cattolico Radio Spada | Radio Spada ? Tagliente ma puntuale e una casa editrice Edizioni Radio Spada - Home
    https://www.facebook.com/radiospadasocial/ »

    “17 aprile 2019: MERCOLEDÌ SANTO.”


    “Il 17 aprile 1521 l’“arcieresiarca” Martin Lutero, scomunicato il 3 gennaio precedente da Leone X, pronunziava le sue ragioni davanti a Carlo V e alla Dieta di Worms, al cospetto della quale si era presentato il giorno innanzi: «A meno che non venga convinto da testimonianze delle scritture o da ragioni evidenti - poiché non confido né nel Papa, né nel solo Concilio, poiché è certo che essi hanno spesso errato e contraddetto loro stessi . sono tenuto saldo dalle scritture da me addotte, e la mia coscienza è prigioniera dalla parola di Dio, ed io non posso né voglio revocare alcunché, vedendo che non è prudente e giusto agire contro la coscienza». L’imperatore, consapevole che “un solo frate che va contro tutta la cristianità di un migliaio di anni deve essere nell'errore”, il 25 maggio, con l’Editto di Worms composto dal Legato Papale Girolamo Aleandro, bandirà Lutero dai suoi domini e ordinerà il rogo dei suoi libri.”





    http://www.agerecontra.it/


    http://www.centrostudifederici.org/


    http://www.crisinellachiesa.it/


    http://www.centrosangiorgio.com/







    https://www.truerestoration.org/


    https://novusordowatch.org/


    http://www.fathercekada.com/


    http://www.traditionalmass.org/





    http://sicutoves.blogspot.com/


    https://moimunanblog.com/





    “Pro Fide Catholica | Le site de Laurent Glauzy”
    https://profidecatholica.com/


    https://johanlivernette.wordpress.com/


    https://lacontrerevolution.wordpress.com/


    https://sedevacantisme.wordpress.com/


    http://www.catholique-sedevacantiste.fr/


    http://wordpress.catholicapedia.net/


    https://fidecatholica.wordpress.com/


    https://militesvirginismariae.wordpress.com/




    Ligue Saint Amédée
    http://liguesaintamedee.ch/
    https://www.facebook.com/SaintAmedee/
    «Intransigeants sur la doctrine ; charitables dans l'évangélisation [Non Una Cum].»
    “Mieux vaut une petite œuvre dans la Vérité, qu’une grande dans l’erreur.”

    Messes :: Ligue Saint Amédée
    http://liguesaintamedee.ch/messes

    "Discipline originelle du carême chrétien."

    17 avril : Saint Anicet Pape et Martyr (IIème siècle) :: Ligue Saint Amédée
    “17 avril : Saint Anicet Pape et Martyr (IIème siècle).”
    http://liguesaintamedee.ch/applicati...int_anicet.jpg





    Lodato sempre sia il Santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria!!!
    Christus vincit! Christus regnat! Christus imperat!
    Luca, Sursum Corda – Habemus Ad Dominum!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Rassegna stampa nella festa di Sant'Aniceto (17 aprile 2012)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-19, 17:28
  2. Rassegna stampa nella festa di Sant'Anastasia
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-19, 16:29
  3. Rassegna stampa nella festa di Sant'Isidoro (4 aprile 2009)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-19, 23:54
  4. Rassegna stampa nella festa di Sant'Isidoro di Siviglia (4 aprile 2012)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-12, 12:08
  5. Rassegna stampa nella festa di Sant'Ugo
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 11:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito