Secondo autorevoli fonti giornalistiche britanniche, il matrimonio tra BMW e Chris Bangle, estroso e discusso responsabile dello stile degli ultimi modelli della Casa di Monaco, potrebbe sciogliersi subito dopo la presentazione, in autunno, della nuova "serie 1".
Capo designer del costruttore bavarese da circa un decennio (dopo essere stato anche il numero uno del Centro stile Fiat), Bangle ricevuto aspre critiche da addetti ai lavori e puristi della marca soprattutto per le linee un po' troppo ardite dell'ultima "serie 7".
Non è detto, comunque, che il sodalizio non possa essere salvato. In tal caso, però, a Bangle non sarebbero più affidati incarichi strettamente operativi: andrebbe a sovrintendere il lavoro di un gruppo di designer, ognuno dei quali responsabile di uno specifico settore.
(da www.quattroruote.it)




Rispondi Citando
