Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110
  1. #1
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Bugie sulla scuola, la sinistra è come Goebbels

    ROMA, 23 GENNAIO 2004 - Secondo «l'insegnamento di Goebbels, il ministro della propaganda di Hitler», la sinistra sta facendo credere i cittadini a una «menzogna», quella che il governo voglia abolire il tempo pieno a scuola.

    A sopresa, in sala stampa a Palazzo Chigi, scende il presidente del consiglio Silvio Berlusconi e scende - come spiega - perché intende reagire alla «campagna fondata su una colossale, assoluta bugia».

    «Ho sentito un coro dalla strada che diceva 'giù le mani dal tempo pieno'. È l'esempio di come la sinistra sia veramente capace di dire bugie e propagandarle come verità», afferma Berlusconi.

    «È una campagna - aggiunge Berlusconi - che va avanti da alcuni mesi. La verità è che una campagna fondata su una totale assoluta bugia».

  2. #2
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bugie sulla scuola, la sinistra è come Goebbels

    In Origine Postato da O'Rei
    ROMA, 23 GENNAIO 2004 - Secondo «l'insegnamento di Goebbels, il ministro della propaganda di Hitler», la sinistra sta facendo credere i cittadini a una «menzogna», quella che il governo voglia abolire il tempo pieno a scuola.

    A sopresa, in sala stampa a Palazzo Chigi, scende il presidente del consiglio Silvio Berlusconi e scende - come spiega - perché intende reagire alla «campagna fondata su una colossale, assoluta bugia».

    «Ho sentito un coro dalla strada che diceva 'giù le mani dal tempo pieno'. È l'esempio di come la sinistra sia veramente capace di dire bugie e propagandarle come verità», afferma Berlusconi.

    «È una campagna - aggiunge Berlusconi - che va avanti da alcuni mesi. La verità è che una campagna fondata su una totale assoluta bugia».


    Peccato che lo dica un bugiardo patentato.

    Dal libro inchiesta sul signor TV. Premessa ultima parte.

    L'onnipotente Cavaliere, da parte sua, non solo doveva prendere atto della completa sconùtta ma finiva nei guai per falsa testimonianza - cioè a dire. l'accusatore finiva sul banco degli imputati, ai sensi dell'art. 372 del Codice di procedura penale.
    Al Tribunale di Verona, nel corso dell'udienza dcl 27 settembre 1988, Berlusconi aveva deposto sotto giuramento; interrogato in merito alla sua affiliazione alla Loggia massonica P2 l'aveva temporalmente collocata neU'anno 1981 (invece che nel 1978, come noi avevamo scritto), e aveva affermato - mentendo - di non avere corrisposto al Venerabile maestro Licio Gelli alcuna quota di iscrizione alla Loggia, al momento dell'affiliazione. Al cospetto di queste clamorose menzogne, avevamo inoltrato un esposto alla Pretura di Verona.
    Il 22 luglio 1989, il pretore Gabriele Nigro firmava una sentenza istruttoria di "non doversi procedere contro l'imputato [Berlusconi, NdA] perché il fatto non costituisce reato". Avverso la decisione del pretore si appellava il Procuratore generale della Corte d'Appello di Venezià Stefano Dragone.
    Il processo d'Appello aveva luogo nel maggio 1990. Dal nostro esposto alla Pretura erano trascorsi venti mesi, nel corso dei quali era stata varata dal Parlamento l'ennesima amnistia (la ventitreesima della storia repubblicana); essa diveniva operante il 12 aprile 1990, e riguardava i reati commessi fino a tutto il 24 ottobre 1989-per Berlusconi era un provvidenziale salvagente. Quando i magistrati lo avevano convocato a Venezia per rispondere del reato di falsa testimonianza, l'editore piduista aveva dichiarato: "Spero che la prossima amnistia, che si annunzia non rinunziabile non mi tolga il piacere di vedere confermata la sentenza di proscioglimento [della Pretura, NdA] dalla Sezione istruttoria presso la Corte di Appello di Venezia". Amnistia non rinunziabile? Berlusconi farà tutto meno che rinunciarvi, e la Corte d'Appello (presidente G. Battista Stigliano, consiglieri Luigi Nunziante e Luigi Lanza, relatore) non gli toglierà alcun piacere: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità... Ne consegue quindi che il Berlusconi, il quale, deponendo davanti al Tribunale di Verona nella sua qualità di teste-parte offesa, ha dichiarato il falso su questioni pertinenti alla causa ed in relazione all'oggetto della prova, ha reso affermazioni non estranee all'accertamento giudiziale e idonee in astratto ad alterare il convincimento del Tribunale stesso e ciò (a prescindere dal mancato utilizzo processuale delle dichiarazioni menzognere medesime da parte del giudicante) ha compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del contestato delitto... il reato attribuito all'imputato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".
    Complimenti, Cavaliere!

    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  3. #3
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: "Bugie sulla scuola, la sinistra è come Goebbels

    In Origine Postato da ossoduro
    Peccato che lo dica un bugiardo patentato.

    Dal libro inchiesta sul signor TV. Premessa ultima parte.

    L'onnipotente Cavaliere, da parte sua, non solo doveva prendere atto della completa sconùtta ma finiva nei guai per falsa testimonianza - cioè a dire. l'accusatore finiva sul banco degli imputati, ai sensi dell'art. 372 del Codice di procedura penale.
    Al Tribunale di Verona, nel corso dell'udienza dcl 27 settembre 1988, Berlusconi aveva deposto sotto giuramento; interrogato in merito alla sua affiliazione alla Loggia massonica P2 l'aveva temporalmente collocata neU'anno 1981 (invece che nel 1978, come noi avevamo scritto), e aveva affermato - mentendo - di non avere corrisposto al Venerabile maestro Licio Gelli alcuna quota di iscrizione alla Loggia, al momento dell'affiliazione. Al cospetto di queste clamorose menzogne, avevamo inoltrato un esposto alla Pretura di Verona.
    Il 22 luglio 1989, il pretore Gabriele Nigro firmava una sentenza istruttoria di "non doversi procedere contro l'imputato [Berlusconi, NdA] perché il fatto non costituisce reato". Avverso la decisione del pretore si appellava il Procuratore generale della Corte d'Appello di Venezià Stefano Dragone.
    Il processo d'Appello aveva luogo nel maggio 1990. Dal nostro esposto alla Pretura erano trascorsi venti mesi, nel corso dei quali era stata varata dal Parlamento l'ennesima amnistia (la ventitreesima della storia repubblicana); essa diveniva operante il 12 aprile 1990, e riguardava i reati commessi fino a tutto il 24 ottobre 1989-per Berlusconi era un provvidenziale salvagente. Quando i magistrati lo avevano convocato a Venezia per rispondere del reato di falsa testimonianza, l'editore piduista aveva dichiarato: "Spero che la prossima amnistia, che si annunzia non rinunziabile non mi tolga il piacere di vedere confermata la sentenza di proscioglimento [della Pretura, NdA] dalla Sezione istruttoria presso la Corte di Appello di Venezia". Amnistia non rinunziabile? Berlusconi farà tutto meno che rinunciarvi, e la Corte d'Appello (presidente G. Battista Stigliano, consiglieri Luigi Nunziante e Luigi Lanza, relatore) non gli toglierà alcun piacere: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità... Ne consegue quindi che il Berlusconi, il quale, deponendo davanti al Tribunale di Verona nella sua qualità di teste-parte offesa, ha dichiarato il falso su questioni pertinenti alla causa ed in relazione all'oggetto della prova, ha reso affermazioni non estranee all'accertamento giudiziale e idonee in astratto ad alterare il convincimento del Tribunale stesso e ciò (a prescindere dal mancato utilizzo processuale delle dichiarazioni menzognere medesime da parte del giudicante) ha compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del contestato delitto... il reato attribuito all'imputato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".
    Complimenti, Cavaliere!
    ed io che mi aspettavo un'autocritica da parte della sinistra in quanto secondo tanti dice sempre la verità!

  4. #4
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: "Bugie sulla scuola, la sinistra è come Goebbels

    In Origine Postato da O'Rei
    ed io che mi aspettavo un'autocritica da parte della sinistra in quanto secondo tanti dice sempre la verità!

    Guarda che per veder chi è il bugiardo nel caso in questione basterebbe domandare a TUTTI gli operatori scolastici: Presidi, insegnanti, ATA, alunni e famiglie........ ai quali, poi, sarebbe da spiegare di cosa si parla se NON ESISTONO NEANCHEI FONDI PER LA CONTRORIFORMA.

    Però il bugiardo mica lo dice ...................

    BYE
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Bugie sulla scuola, la sinistra è come Goebbels

    In Origine Postato da O'Rei
    ROMA, 23 GENNAIO 2004 - Secondo «l'insegnamento di Goebbels, il ministro della propaganda di Hitler», la sinistra sta facendo credere i cittadini a una «menzogna», quella che il governo voglia abolire il tempo pieno a scuola.

    A sopresa, in sala stampa a Palazzo Chigi, scende il presidente del consiglio Silvio Berlusconi e scende - come spiega - perché intende reagire alla «campagna fondata su una colossale, assoluta bugia».

    «Ho sentito un coro dalla strada che diceva 'giù le mani dal tempo pieno'. È l'esempio di come la sinistra sia veramente capace di dire bugie e propagandarle come verità», afferma Berlusconi.

    «È una campagna - aggiunge Berlusconi - che va avanti da alcuni mesi. La verità è che una campagna fondata su una totale assoluta bugia».

    e tornato il "puffone" nazionale tutto rinnovato
    e subito se ne esce con le suoi paragoni del cazzo, sperando di fare il simpatico.
    Ma invece di contestare i cori da strada e fare osservazioni simpatiche; perchè non difende la legge dalle critiche parlando seriamente e non con discorsi da bar???
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: "Bugie sulla scuola, la sinistra è come Goebbels

    In Origine Postato da ossoduro
    Guarda che per veder chi è il bugiardo nel caso in questione basterebbe domandare a TUTTI gli operatori scolastici: Presidi, insegnanti, ATA, alunni e famiglie.

    BYE
    ma cosa vuoi che faccia Berlusconi, invece di difendere la legge con argomenti concreti continua con le battute sui nazisti e si preoccupa dei cori da strada, quelli si che sono importanti.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  7. #7
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: "Bugie sulla scuola, la sinistra è come Goebbels

    In Origine Postato da ossoduro
    Guarda che per veder chi è il bugiardo nel caso in questione basterebbe domandare a TUTTI gli operatori scolastici: Presidi, insegnanti, ATA, alunni e famiglie.

    BYE
    e che ti dicono?

  8. #8
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: "Bugie sulla scuola, la sinistra è come Goebbels

    In Origine Postato da Sonic

    e tornato il "puffone" nazionale tutto rinnovato
    e subito se ne esce con le suoi paragoni del cazzo, sperando di fare il simpatico.
    Ma invece di contestare i cori da strada e fare osservazioni simpatiche; perchè non difende la legge dalle critiche parlando seriamente e non con discorsi da bar???
    Beh, pretendere ciò da loro sarebbe troppo.

    La loro mente non va oltre le battute e gli slogan preconfezionati ..... come, tranne rarissime ecccezioni su POL.


    Qualche fenomeno diceva che le madri protestavano perchè non potevano più fare i capzi loro ... mica lo sanno che l'unica cosa che non si tocca è il MONTE ORE:


    BYE
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito i ricercatori e la Moratti

    In Origine Postato da O'Rei
    e che ti dicono?
    Jan 28
    Una cosa e' certa: il governo di centrodestra ha fatto di tutto per farsi odiare dal mondo della ricerca. E pare esserci riuscito, almeno a giudicare dalla folla di persone che ieri mattina erano stipate nell'aula magna del Cnr a Roma. La comunita' scientifica si era autoconvocata per analizzare i danni che i tagli della finanziaria avevano provocato ai 108 istituti che costituiscono oggi il Cnr. Secondo i dati forniti, alcuni istituti hanno visto una riduzione anche del 65-70% dei finanziamenti ordinari. Rischiano la chiusura o la paralisi stazioni sperimentali astronomiche in alta montagna, campagne di scavo archeologico in Etruria, Sabinia e Sardegna, cosi' come la banca del germoplasma vegetale, l'unica presente in Italia. Subiranno inoltre drastici tagli le ricerche sull'Aids e sul morbo di Alzheimer, mentre rischiano di chiudere molti filoni di ricerca.
    Ma il caso ha voluto che il ministro Moratti abbia anche deciso di forzare la mano e di portare proprio ieri in Consiglio dei ministri tre dei quattro contestatissimi decreti di riforma degli enti pubblici di ricerca. La sua stessa maggioranza aveva dato segni di nervosismo, e l'approvazione e' slittata. Intanto pero' il dissenso dei ricercatori si e' fatto sentire, pur ancora in assenza di testi ufficiali: mentre era in corso il consiglio dei ministri, hanno tenuto un minuto di silenzio 'scelto liberamente, per contrastare quello impostoci dal governo'. Ma non sono rimasti tutta la mattina in silenzio. Hanno parlato vecchi e autorevoli scienziati, come il fisico Carlo Bernardini, che ha detto di sentirsi 'come quando i ladri ti entrano in casa, ti portano via tutto, aprono i cassetti e buttano per terra i ritratti degli antenati', chiedendo di combattere contro 'un cambiamento culturale' che questo governo vuole portare. O Giorgio Salvini, fisico, ex ministro ed ex presidente dell'Accademia dei Lincei, che parla di vera e propria 'dittatura'.
    Ma l'intervento piu' applaudito e' stato quello di Lucio Bianco: 'Prima di venire a parlarvi - ha esordito ironico - sono andato a informarmi dalle agenzie di stampa per sapere se sono ancora presidente'. Poi ha raccontato qualcosa dell'incontro di giovedi' con Moratti: 'Non ci aveva convocati prima perche' non aveva notizie consolidate: ma anche ieri non ci ha dato nessun testo, solo delle schede della Ernest & Young. Certo - ha proseguito - alla fine ha invitato anche noi a fare delle osservazioni. Le faremo, ma come e' gia' successo sara' inutile'. Bianco ha rivendicato ancora una volta i meriti del Cnr: 'Abbiamo garantito una rete connettiva del sistema della ricerca italiana. Ora, senza fondi, la stiamo perdendo. E purtroppo i risultati si vedranno quando sara' troppo tardi'. Bianco lamenta che si decida di riformare ancora il Cnr senza cercare di capire come abbia funzionato la riforma del 1999. Poi entra nel merito: la riforma del governo viola la Costituzione, che garantisce la liberta' della ricerca. Con la creazione dei macrodipartimenti introduce una gerarchizzazione e lede l'autonomia amministrativa quando prescrive nel dettaglio come debba essere organizzato internamente. Insomma, 'una enorme burocrazia scientifica, associata a una privazione dell'autonomia: ogni decisione interna dovra' passare dal ministero'. Ma Bianco lancia frecciate anche a Fassino e Rutelli, in platea. 'In ricerca si gioca d'anticipo: non aver previsto di aumentare le risorse nel passato e aver fatto una riforma a costo zero sono stati un errore del governo precedente'. E' una 'presa manu militari di tutti gli enti', dice Bianco. 'Combatto la cultura utilitaristica della ricerca'. E sul ventilato commissariamento: 'Mi turba solo leggerlo sui giornali - taglia corto - e' un atto illegittimo, sono preoccupato per l'ente. Forse sono visto come un ostacolo per questa riforma'. Ed e' vero', dice. 'Presto non ci saro' piu': la palla passa a voi'.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  10. #10
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: "Bugie sulla scuola, la sinistra è come Goebbels

    In Origine Postato da O'Rei
    e che ti dicono?

    Già l' ho chiesto ad altri 5/6 bananas che, puntualmente, si sono dileguati.

    vedi se puoi rispondere tu.

    BYE

    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=81513
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fioroni smonta le bugie sulla scuola
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 20:16
  2. Scuola e Università: tutte le bugie della sinistra
    Di Alexis3 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 19:51
  3. Le Bugie Della Sinistra sulla riforma gelmini
    Di Libero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 15:03
  4. Le bugie della sinistra sulla Bossi - Fini
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 14:16
  5. IRPEF: la verità sulla riforma fiscale e le bugie della sinistra
    Di Libero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-09-03, 14:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito