Una cosa che abbiamo ormai perduta con l'avvento della tecnologia digitale sono le cover dei vecchi "long playing" di vinile.
Spesso erano solo più o meno belle foto degli artisti ma qualche volta erano vere e proprie opere d'arte.
Dagli inizi degli anni settanta fino all'avvento del CD digitale ho comprato un certo numero di dischi; tra essi ne ho scelti venticinque tra quelli che mi sono più cari.
Sono tutti piuttosto famosi e hanno anche delle belle cover.
Con quelle venticinque cover ben "variate" ho preparato il puzzle che vedete qui sotto:
e anche un simpatico "software" che vi consentirà di riordinare le tessere del puzzle se non riuscite a capire granchè dall'immagine sopra;
Lo potete scaricare facendo click destro sul link qui sotto e poi "salva oggetto con nome"
http://utenti.lycos.it/pcosta/enigma.exe
in più, completando il puzzle con l'apposito software, si attiverà anche un "aiutino" che vi porterà ad una pagina che contiene il nome degli artisti interessati.
Il gioco consiste nell'individuare artista e titolo dei venticinque dischi.
Vince chi fa più punti:
1 punto a chi indovina una coppia esatta disco/artista
5 punti al primo che risolve il puzzle e posta l'immagine "ricomposta" in questo thread
5 punti a chi indovina l'ultima coppia disco/artista
al vincitore (o ai vincitori se pari merito) andrà un cospicuo premio in denaro: la ormai mitica banconota da una lira, pari a 0,000516 euri.
![]()

è bellissimo!!!