Visualizzazione Stampabile
-
http://www.regioneromagna.org/images/rimini.gif
Auditore
Bellaria
Badia Tedalda
Casteldelci
Cattolica
Coriano
Gabicce
Gemmano
Gradara
Maiolo
Mercatino Conca
Misano
Mondaino
Monte Cerignone
Monte Colombo
Montefiore Conca
Montegridolfo
Monte Grimano
Montescudo
Morciano
Novafeltria
Pennabilli
Poggio Berni
Riccione
Rimini
Saludecio
San Clemente
S.Giovanni in Marignano
San Leo
S.Agata Feltria
S.Arcangelo
Sassofeltrio
Talamello
Tavullia
Tavoleto
Torriana
Verucchio
Villagrande M.Capiolo
-
La cartina della Romagna qui postata è incompleta: manca tutta la provincia di Pesaro e Urbino e parte della provincia di Ancona fino al fiume Esino, tutta terra romagnola.
-
Celtic, non facciamo scherzi! la Romagna va dal Sillaro/Reno all'Esino. Però che bella provincia ha la mi Fenza, Marrè, Palazzul e vai!!!
At salut
-
padanik, gallo senone avete ragione, la Romagna comprende anche il territorio a sud che nella cartina si chiama Montefeltro...purtroppo sarà difficile ottenere una regione Romagna così come è ora...figuratevi andare a prendere altri territori che fanno parte delle marche e della toscana...purtroppo...
-
Citazione:
In origine postato da Nanths
:-01#68 :-01#30
Il dio Lug era una delle divinita’ piu’ importante dell’ "olimpo" celtico, come dimostrato da numerosi toponimi di molte citta’ come LUGano, LUGo, Lione. Ebbene, ancora una volta, con una intensa opera di sincretismo, Sant’ Antonio fu associato e sovrapposto al culto preesistente. Secondo la storica Riemscheider gli attributi di sant’Antonio sarebbero stati proprio ripresi dal dio celtico , infatti divenne guardiano dell’inferno come lo era Lug e dispensatore di fuoco agli uomini (e da qui la tradizione dei falo’) .
-
Citazione:
In origine postato da Celtic Pride
Il dio Lug era una delle divinita’ piu’ importante dell’ "olimpo" celtico, come dimostrato da numerosi toponimi di molte citta’ come LUGano, LUGo, Lione. Ebbene, ancora una volta, con una intensa opera di sincretismo, Sant’ Antonio fu associato e sovrapposto al culto preesistente. Secondo la storica Riemscheider gli attributi di sant’Antonio sarebbero stati proprio ripresi dal dio celtico , infatti divenne guardiano dell’inferno come lo era Lug e dispensatore di fuoco agli uomini (e da qui la tradizione dei falo’) .
Già, Lugo....il paese dei miei nonni paterni...;)
A proposito, ho scoperto che esiste un'altra città chiamata LUGO in Spagna, più precisamente in Galizia....regione, se non sbaglio, dalle radici celtiche...
-
bè sì...GALIzia...poichè abitata dai GALLI...
:K
-
Citazione:
In origine postato da Nanths
bè sì...GALIzia...poichè abitata dai GALLI...
:K
Idem per Gallipoli, Galatina, Galatone in provincia di Lecce, stando a quanto dice quella speudo rivista "Celtica" :D :lol
-
Citazione:
In origine postato da Celtic Pride
padanik, gallo senone avete ragione, la Romagna comprende anche il territorio a sud che nella cartina si chiama Montefeltro...purtroppo sarà difficile ottenere una regione Romagna così come è ora...figuratevi andare a prendere altri territori che fanno parte delle marche e della toscana...purtroppo...
per quanto riguarda la toscana .. estono terre di ' dialetto padano' ( Mugello , lunigiana) che sono appartenute al comune fiorentino dal moltissimi secoli ..
Come ben sai per i leghisti toscani ( non so quelli fiorentini ..:D) ogni comunita' ha il diritto di decidere per se ..e quindi di andare con chi gli pare .( basta che non chieda soldi :D)
Pero' credo che nella riforma ' federalista' dell' ulivo ci fosse la possibilita' per comuni e province di aderire ad una unita' territoriale superiore limitrofa ( provincia ,regione)
ovviamente come tutte le ' riforme' dell' ulivo credo che fosse una cosa praticamente non realizzabile .. e percio' meritevole di essere riproposta con forza dalla lega anche solo per mettere in difficolta' questa massa di ipocriti che sono i comunisti ' toscoemiliani ' ...:D
-
io sarei per i confini "storici" della Romagna del 402 dopo Cristo, quando la capitale era Ravenna.
http://www.pcosta.net/ima/402dc.jpg