Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Alternanza, speriamo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alternanza, speriamo

Se ho capito che cosa ha in mente Presidente direi che a Santa la battaglia per l'alternanza potrebbe essere combattuta con onore. Mi pare che siamo sulla strada giusta per dare ai cittadini un'ottima ragione per cambiare.
    C'è molta gente stufa di sentire che il proprio voto viene dato per scontato dai "capetti" del CS, ma che non potrebbe mai riconoscersi in personaggi che sono palesemente incapaci di curare gli interessi di tutti perchè da sempre troppo impegnati a fare i propri.
    Dateci un buon candidato e insieme daremo uno scossone alla città. E se non si dovesse riuscire, ne sarà comunque valsa la pena: certe cose si fanno anche solo per decenza e per onorare la democrazia.
    (Cristo, sto diventando una persona seria)
    machine head

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Caro MH,

A te che sei indubbiamente una persona intelligente, vorrei proporre un quesito.
    Mettiamo il caso che ad un tuo caro amico, persona seria e capace, venga proposto di candidarsi a Sindaco a capo di una lista che attualmente è all'opposizione. Alla suddetta elezione manca poco + di 4 mesi e l'amico in questione è nuovo alla politica ed alla pubblica amministrazione (e come lui i restanti appartenenti alla sua lista). Mettiamo il caso che in concorso con lui siano gli ex amministratori capeggiati da un personaggio pubblico che ha svolto con discreti risultati, il ruolo di presidente in un Ente importante (per la città).
    Il suddetto amico, oltre che dotato di serietà ed intelligenza, ha anche un bel cognome conosciuto e stimato ma lavora prevalentemente fuori Santa e gran parte dei suoi concittadini non lo conoscono.
    Ora che consiglio daresti a questo amico? Di candidarsi, rischiando anche di prendere una sonora sconfitta, o magari di attendere periodi più propizi e nel frattempo entrare si in politica ma partendo dallo scalino + basso (quello di Consigliere), per potersi fare quell'esperienza necessaria e per non ritrovarsi ostaggio di qualche alleato + intraprendente?
    Credo che aldilà dei sogni, legittimi, che abbiamo tutti, le scelte vadano ponderate con attenzione senza farsi prendere da facili entusiasmi. Io per esperienze precedenti, 1995 e 1999, sono un po più disincantato e forse eccessivamente pessimista, ma oggi scendere in campo senza una preparazione adeguata, senza un progetto e soprattutto senza una squadra, lo considererei un "suicidio politico". Se la partita va giocata cerchiamo almeno di giocarla con furbizia evitando brutte figure, soprattutto agli amici.
    Saluti .... futuristi!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "il mio caro amico"

Non credi che la leadership del CD a Santa, ma speriamo anche altrove, debba essere riconquistata a persone come te e come il “mio caro amico”? Secondo me questo è l’obiettivo più importante, che non ammette gradualismi, il cui raggiungimento è essenziale per il consolidamento della democrazia nel nostro paese.
    Se fossi in te non contribuirei oltre alla causa elettorale di BDM e smetterei di inflazionare le doti di un onesto ed ambizioso amministratore. Se ci sarà, quella candidatura avrà il merito principale di costringere il CD ad un salto di qualità. Non credo che molto cambierà per quanto riguarda il resto. A proposito: quale sarebbe la sua squadra? Mi pare che il “mio caro amico” sia messo decisamente meglio.
    machine head

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cassandra.

Sulla questione abbiamo punti di vista differenti. Per una strana coincidenza mentre io postavo il precedente intervento, tu mi stavi già rispondendo sull'altro thread.
    Cmq evidentemente mi si addice il ruolo di "Cassandra" del CD, in quanto già nel 1999 prevedevo una sconfitta (non senz'altro così ampia). Vivo e lavoro a Santa e cerco sempre di parlare con le persone. Oggi il pensiero del cittadino sammargheritese è grosso modo così riassumibile: "questi hanno fatto pur sbagliando parecchio, ma gli altri (CD) cosa propongono? Cosa hanno fatto per 5 anni?" A queste domande è difficile, oltre che imbarazzante, rispondere. Il "caro amico" si troverebbe come compagni di viaggio, persone che hanno avuto modo di mostrare più delle loro qualità, i loro limiti.
    L'immaginazione al potere è purtroppo uno slogan vecchio e superato, cerchiamo di restare con i piedi per terra, sarà più utile per tutti.
    Saluti .... pessimisti!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Caro Ataturk,

Non ti do torto, ma vedo chiaramente anche le mie ragioni, e credo di avere i piedi per terra quanto te. Voglio scoprirmi un poco: non ho mai fatto mancare il mio voto alla sinistra, anche quando era brutta e cattiva, in elezioni locali e non. Non ho intenzione di votare CS o BDM o come altro vorranno chiamarsi alle prossime elezioni, perchè non vedo progettualità, ma arroganza e volgarità. Non sono abituato ad astenermi o a disertare i seggi, per cui sono disponibile ad un alternativa decente se sarà disponibile. Ti interessa?
    machine head

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito capisco le ragioni dell'uno e dell'altro, ma

.ma io penso che una candidatura seria, di una persona che merita di essere messo alla prova con una lista di altrettante persone di " buona volonta" debba essere sostenuta con CONVINZIONE e portata avanti da tutto il CD con FORZA E SENZA TENTENNAMENTI.

Qui si parrà la nostra nobilitate: difronte ad una accozzaglia di gente

che sta insieme perche governare conviene più che stare all'opposizione

che sta insieme per le poltrone e gli ambiziosi disegni personali

che vuole a tutti i costi ricompattarsi ( ma vi ricrdate come il Prof in altra occasione mandò dritto a c..........re i DS perchè non corrispondevano più alle sue aspettative?! Ed ora invece sono tutti in comunella perchè questo giova a tutti)

Ed allora CORAGGIO ci vuole CORAGGIO e una buona dose di CREDIBILITA' poi alla gente chi è il Nostro lo spiegheremo porta a porta se sarà necessario!!

.

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La fate facile.....

Essì che chi c'è molla l' osso!!!
    Ma ve lo vedete il ragioniere che "PREGO, SI ACCOMODI LEI E I SUOI AMICI"!!!
    O gli altri ragazzotti come L' Impresario o L' Agente (Immobiliare) che si fanno dapparte e dicono "MENO MALE CHE SONO ARRIVATI QUELLI BRAVI CHE CI SALVERANNO E CI EVITERANNO UNA BRUTTA FIGURA"!!!
    O meglio di tutti, il vero DEUS EX MACHINA del CD, l' HELENIO HERRERA DELLA SCONFITTA, il MISTER LA-POLITICA-SONO-IO (per riguardo al Pres. il suo cognome non lo farò MAI)?
    E in più CARIOLETTE, FIGLI D'ARTE, MUMMIE VARIE e tutto il circo equestre del CD che di punto in bianco ammette la propria nullità e lascia il campo a voi (noi) che ragionate (ragioniamo)??
    SVEGLIA!!!
    Il primo nemico non è il Prof.!!! (Oddio, non mi crederà nessuno!)
    Per lui c'è tempo, LA VERA MINACCIA CE L' ABBIAMO IN CASA!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma no????

non lo sapevo?!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, nella grande confusione dilagante è da capire cosa e da chi è composto il c. destra oggi a santa margherita.

Nella remota eventualità di una coalizione nuova ed esclusiva probabilmente le shances potrebbero non mancare.

Ma se per la terza volta il c.d si presenta con un generale diverso e dietro la stessa truppa, non vedo il buon esito della partita.

A quel punto li, si, che si farebbe il male del nostro comune amico dalle immense doti privo pero' d'esperienza politico - aministrativa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La fate facile.....

Originally posted by foffo
    Essì che chi c'è molla l' osso!!!
    Ma ve lo vedete il ragioniere che "PREGO, SI ACCOMODI LEI E I SUOI AMICI"!!!
    O gli altri ragazzotti come L' Impresario o L' Agente (Immobiliare) che si fanno dapparte e dicono "MENO MALE CHE SONO ARRIVATI QUELLI BRAVI CHE CI SALVERANNO E CI EVITERANNO UNA BRUTTA FIGURA"!!!
    O meglio di tutti, il vero DEUS EX MACHINA del CD, l' HELENIO HERRERA DELLA SCONFITTA, il MISTER LA-POLITICA-SONO-IO (per riguardo al Pres. il suo cognome non lo farò MAI)?
    E in più CARIOLETTE, FIGLI D'ARTE, MUMMIE VARIE e tutto il circo equestre del CD che di punto in bianco ammette la propria nullità e lascia il campo a voi (noi) che ragionate (ragioniamo)??
    SVEGLIA!!!
    Il primo nemico non è il Prof.!!! (Oddio, non mi crederà nessuno!)
    Per lui c'è tempo, LA VERA MINACCIA CE L' ABBIAMO IN CASA!!!!

Hai ragione, non è affatto facile e non so neppure se sarà possibile, ma mi pare assolutamente necessario.
    machine head

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima