Oggi sono andato in posta ed ho incrociato una donna decisamente molto bella...somigliava parecchio alla Melandri, anche se forse sembrava più giovane (e io stamattina mi sono svegliato che mi sembravo Occhetto...ma sto uscendo di tema...)...sono riuscito a dirle che aveva degli occhi bellissimi, ma...emmmh...temo di dover concludere che sono davvero un coniglio del cazzo quando incontro una donna che mi piace davvero...non ho avuto il coraggio di proporle di prendere un caffè con me!
E dire che non aveva neppure la vera al dito e quindi non rischiavo
di fare una figuraccia di merda come l'UNICA volta che ho chiesto ad una perfetta sconosciuta che mi piaceva se le andava di prendere un caffè con me...era una tipa che lavorava al Blockbuster vicino a casa mia...mi piaceva parecchio, ma quando le ho proposto il caffè non ho fatto affatto caso alla vera al dito...lei ha cercato di darmi un 'aiutino' sollevando un pò la mano perchè vedessi l'anello, ma io 'arguzia zero' non ho afferrato il suggerimento 'occulto' e alla fine mi ha detto che suo marito, che la veniva a prendere dopo il lavoro, avrebbe potuto
aversene a male!
La faccia tosta di fare un complimento sincero ad una sconosciuta che mi piace ce l'ho, ma poi...insomma...le donne che mi piacciono
mi "terrorizzano"...
...mi si affollano nella mente una valanga di pensieri...
...e se si mette a gridare per chiamare la polizia?
...e se pensa che io sia un maniaco?
...e se pensa che io sia un serial killer?
...e se la metto a disagio?
...e se è sposata?
...e se è sposata con figli?
...e se è fidanzata?
...e se pensa che io sia un povero idiota perchè le vado a fare un complimento e magari la guardo con aria ebete (non credo, ma non ci giurerei...) come se fossi un ragazzino?
...e se è minorenne?
...e poi una volta al caffè che dico a questa persona sconosciuta per non sembrare un povero coglione??
Oppure...
...ma dai...vuoi che questa mi caghi...tanto è inutile!
...dai...non ora...aspettiamo un attimo che si 'calmino' le acque,
sennò magari pensa che sono pazzo (poi ovviamente l'attesa dura ben più del tempo a disposizione!).
A posteriori mi verrebbe in mente una battuta "Sai? Assomigli alla Melandri...io stamattina mi sono svegliato che sembro Occhetto...potremmo organizzare 'La Cosa 3' davanti ad un caffè!"...hihihi...ma so che non riuscirei mai a dire una cosa simile
ad una donna che mi piace...penserebbe che voglio scoparmela...
...il che nel lungo termine probabilmente è "vero", ma di solito invito una a prendersi un caffè con me per decidere se oltre all'aspetto c'è anche una persona simpatica/gradevole dietro (il che significa in termini meno arzigogolati se avrei davvero voglia di finirci a letto assieme o meno!)...
Devo dire...il semplice fatto di fare un complimento ad una donna che non conosco, ma che trovo bella mi fa sentire bene...sento come se avessi infranto l'isolamento in cui mi rinchiude la realtà metropolitana in cui vivo (certe volte mi sembra di essere rinchiuso
in una 'sezione sfiga'...è dal liceo che non riesco mai a conoscere personalmente una donna che mi piaccia davvero esteticamente...magari ne incontro di 'non brutte'...'gradevoli', ma non donne che fermerei per strada per dire loro 'hai davvero degli occhi splendidi'...'hai un viso davvero bello'...o sottolineare altri particolari che mi colpiscono...)...però vorrei finalmente 'sfondare il vetro' ed evadere davvero!
Per giunta stè ragazze che incontro per strada o in giro sembrano
nettamente più 'sane di mente' di quelle che incontro ad
esempio in Università...anche se magari mi
sbaglio (o magari no...)...
Secondo voi a furia di incontrare donne che mi piacciono e di sforzarmi di proporre loro di prendersi un caffè con me, riuscirò a farmi coraggio e a fare una simile proposta ad una sconosciuta
che mi piace?![]()
Avete qualche suggerimento per "deconiglizzarmi" meglio
o più rapidamente?
Skarm

)...