Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non e' reato affittare case ai clandestini

    Una sentenza (n.46070) della Cassazione ha annullato l' Art. 12, comma 5 della legge sull' immigrazione.
    Per questi giudici indipendenti, non e' reato dare alloggi in affitto ad immigrati clandestini, cioe' privi di documenti di identita' e/o di permesso di soggiorno. Unica condizione e' "che non si tengano atteggiamenti discriminatori nei confronti degli stessi", ossia non si chiedano ai clandestini tariffe piu' elevate di quelle richieste ai regolari. In questo modo, annullando una precedente sentenza della Corte d' appello di Milano, la Cassazione ha stabilito che chi alloggia clandestini non puo' essere accusato di favorirne la condizione di clandestinita', purche' non ne tragga uno specifico vantaggio. La questione della legalita' viene quindi ridotta ad una mera questione di equita' tariffaria.

    Ora mi chiedo che vantaggio puo' avere lo Stato dal soggiorno incontrollato magari di pericolosi terroristi.

    Saluti

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa è davvero bella! Immagino tra l'altro che una persona priva di documenti d'identità non possa neanche firmare un contratto d'affitto, dunque l'affittanza sarà probabilmente in nero. Due piccioni con una fava!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Questa è davvero bella! Immagino tra l'altro che una persona priva di documenti d'identità non possa neanche firmare un contratto d'affitto, dunque l'affittanza sarà probabilmente in nero. Due piccioni con una fava!
    Sai com' è, gli italiani amano gli affari in nero, tanto le tasse, che le paghi a fare? Ogni tot arriva un condono, e vai a ricominciare. L' unico trucco è non farsi beccare prima del prossimo condono.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Patto
    Sai com' è, gli italiani amano gli affari in nero, tanto le tasse, che le paghi a fare? Ogni tot arriva un condono, e vai a ricominciare. L' unico trucco è non farsi beccare prima del prossimo condono.
    Su questo non ci piove, ma che la Cassazione addiritura lo avalli è davvero grossa!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #5
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non e' reato affittare case ai clandestini

    In Origine Postato da Mitteleuropeo
    Una sentenza (n.46070) della Cassazione ha annullato l' Art. 12, comma 5 della legge sull' immigrazione.
    Per questi giudici indipendenti, non e' reato dare alloggi in affitto ad immigrati clandestini, cioe' privi di documenti di identita' e/o di permesso di soggiorno. Unica condizione e' "che non si tengano atteggiamenti discriminatori nei confronti degli stessi", ossia non si chiedano ai clandestini tariffe piu' elevate di quelle richieste ai regolari. In questo modo, annullando una precedente sentenza della Corte d' appello di Milano, la Cassazione ha stabilito che chi alloggia clandestini non puo' essere accusato di favorirne la condizione di clandestinita', purche' non ne tragga uno specifico vantaggio. La questione della legalita' viene quindi ridotta ad una mera questione di equita' tariffaria.

    Ora mi chiedo che vantaggio puo' avere lo Stato dal soggiorno incontrollato magari di pericolosi terroristi.

    Saluti
    Non sono d'accordo con questa sentenza ... nello specifico poi ... "chi alloggia clandestini non puo' essere accusato di favorirne la condizione di clandestinita', purche' non ne tragga uno specifico vantaggio" ... cosa vuol dire? Che non prende affitto? Soltanto li ospita?

    B.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Non e' reato affittare case ai clandestini


    In Origine Postato da Barbanera
    purche' non ne tragga uno specifico vantaggio" ... cosa vuol dire? Che non prende affitto? Soltanto li ospita?

    B. [/B]

    * Vuol dire che, dato che e' gente a rischio insolvenza, non puo' tutelarsi contro quel rischio pretendendo un affitto piu' alto del normale. Come se fosse stato proibito a Cirio di dare piu' interessi che lo Stato sui bonds

  7. #7
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non e' reato affittare case ai clandestini

    In Origine Postato da Mitteleuropeo
    Una sentenza (n.46070) della Cassazione ha annullato l' Art. 12, comma 5 della legge sull' immigrazione.
    Per questi giudici indipendenti, non e' reato dare alloggi in affitto ad immigrati clandestini, cioe' privi di documenti di identita' e/o di permesso di soggiorno. Unica condizione e' "che non si tengano atteggiamenti discriminatori nei confronti degli stessi", ossia non si chiedano ai clandestini tariffe piu' elevate di quelle richieste ai regolari. In questo modo, annullando una precedente sentenza della Corte d' appello di Milano, la Cassazione ha stabilito che chi alloggia clandestini non puo' essere accusato di favorirne la condizione di clandestinita', purche' non ne tragga uno specifico vantaggio. La questione della legalita' viene quindi ridotta ad una mera questione di equita' tariffaria.

    Ora mi chiedo che vantaggio puo' avere lo Stato dal soggiorno incontrollato magari di pericolosi terroristi.

    Saluti
    la corte di cassazione non ha annulato nulla non ne ha la comptenza.

    è voi che siete ignoranti e non sapete scrivere le norme

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Non e' reato affittare case ai clandestini


    In Origine Postato da benfy
    la corte di cassazione non ha annulato nulla non ne ha la comptenza.

    è voi che siete ignoranti e non sapete scrivere le norme
    ...a parte la grammatica e l' ortografia , come si dice in burocratese quando la Cassazione decide diversamente dalla Corte d' Appello?

    Grazie per l' informazione

  9. #9
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Non e' reato affittare case ai clandestini

    In Origine Postato da Mitteleuropeo
    ...a parte la grammatica e l' ortografia , come si dice in burocratese quando la Cassazione decide diversamente dalla Corte d' Appello?

    Grazie per l' informazione
    mi sembra che si dica che la sentenza è stata cassata ma non sarei sicuro.

    la sentenza è annulata può essere rinviata alla corte d'appello o annulata definitivamente.

  10. #10
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hanno fatto un'interpretazione parallela col discorso di chi affitta casa ad una mignotta?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-04-11, 21:23
  2. Si' a polizia in case clandestini
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 19:08
  3. Occupare case è reato? Ma Tarzan lo fa!
    Di Juv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 11:56
  4. Cassazione - Non è reato affittare casa ai "clandestini"
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-03, 18:59
  5. Affittare casa a un clandestino non è reato
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-03, 20:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito