Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Bomba incendiara nelle Federazione alessandrina di AN

    Fonte: inAlessandria

    Bomba incendiaraia alla sede provinciale AN

    Atto vandalico alla sede provinciale di Alleanza Nazionale. Questa notte verso le 3 è scattato l'allarme nel vano scale dell'edificio di Corso Romita 19 che ospita i locali della Federazione Provinciale AN per fiamme e tanto fumo che invadevano il pianerottolo. I Vigili del Fuoco hanno lavorato quasi due ore prima di spegnere il rogo e riportare alla normalità la situazione, senza che alcun inquilino potesse subire gli effetti dell'insano gesto.

    Sembra che alcuni ignoti abbiano lasciato di fronte alla porta di legno della sede AN un contenitore con liquido infiammabile, incendiato con l'intento di fare danni. Dalle fotografie scattate a poche ore dall'accaduto (foto Mauro Zoboli) si possono notare i danni agli infissi e ai muri, anneriti.

    Quello che le Forze dell'Ordine dovranno stabilire è soprattutto come gli sconosciuti vandali siano potuti entrare nel palazzo, un edificio di due piani costruito probabilmente negli anni Trenta, dal momento che sia la porta secondaria che da sul cortile, sia quella principale ed i cancelli di accesso non presentano segni di effrazione.

  2. #2
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation ... e qualcuno 6 ore prima aveva annunciato violenze.....

    Fonte: inAlessandria

    La rabbia dei disobbedienti per il nuovo raid

    Dure accuse dei disobbedienti e soprattutto molta, troppa rabbia, nei confronti di chi ha riproposto un raid squadristico, contro la sede del Crocevia, il centro autogestito di Forte Acqui.

    Ancora scossi dalla seconda devastazione avvenuta al "Crocevia" i Disobbedienti hanno divulgato una nota scritta sull'accaduto che vi riportiamo, contariamente alle nostre abitudini, non integralmente ma con un "taglio" che peraltro motiviamo nel finale di questo articolo:

    "Entrati all'interno lo scenario era desolante, ancora una volta il mobilio distrutto, ma questa volta la mano fascista che ha agito ha colpito anche i somboli politici dello spazio autogestito strappando striscioni e manifesti contro la guerra ed accanendosi sul cartellone che riportava le foto della loro precedente incursione (con fotocopie e ritagli di giornale che ne descrivevano l'accaduto).

    Ancora una volta il movimento è sotto attacco di squadristi vigliacchi e violenti. Fascisti, appunto. Attacchi che puzzano di minaccia, attacchi che non fanno altro che alimentare la nostra lotta, ma contemporaneamente esaspera il clima cittadino. Risponderemo, insieme alla neonata rete Antifascista, con una manifestazione che partirà da corso Crimea (piazza del Cavallo) con concentramento alle 15,30 di sabato 31 gennaio.

    Chi crede di incutere paura, desolazione e sfiducia nella nostra lotta, sappia che questi eventi non fanno che montare la rabbia e la determinazione in tutti i Disobbedienti. No Pasaran! Chi crede di restare impunito per questa violenza fascista, intollerante e tanto vigliacca da essere svolta al buio, a volto coperto - così come solo i topi di fogna si muovono - chi crede che colpire il CSA "Crocevia" può essere un fatto senza reazioni, si sbaglia di grosso. La manifestazione sarà la risposta collettiva di tutto il movimento, ma non crediamo che i Disobbedienti trovino lì l'esaurirsi della loro rabbia: qualcuno dovrà pagare e pagherà molto caro. Non è una minaccia, ma una promessa.

    Continuiamo a tenere alta la guardia...

    ...omissis...

    Chiamiamo tutti i compagni, i fratelli e le sorelle, gli antifascisti e i democratici di Alessandria alla manifestazione del 31, per dare ora insieme una risposta grande, determinata e partecipata.
    Questa provincia non è terra di conquista per neofascisti, ma terra di resistenza come ha spesso dimostrato.
    ORA E SEMPRE RESISTENZA

    MOVIMENTO DELLE E DEI DISOBBEDIENTI
    GIOVANI COMUNISTI
    COLLETTIVO STUDENTESCO UN'ALTRA SCUOLA E' POSSIBILE
    .

    Abbiamo omesso le considerazioni, segnalate come "...omissis...", su Alleanza Nazionale e Lega Nord. Due forze politiche indicate chiaramente per il loro appoggio a Forza Nuova e fatte oggetto, nel comunicato, di considerazioni che vanno oltre la semplice dialettica politica e suonano men che vagamente minacciose.
    Una posizione che noi non ci sentiamo non solo di condividere, ma neppure di proporre ai lettori per la sua insanabile carica di violenza.

    L'ira, a volte, può esser cattiva consigliera, anche quando magari è comprensibile come in questa occasione e scatenata da atti vili e condannabili, che tuttavia non possono essere alibi nè scusante per reazioni eccessive.

  3. #3
    Ospite

    Predefinito

    Pensa te come siamo messi, c'è ancora chi associa AN con Forza Nuova...senza dimenticare che i nazifascisti di destra sono la stessa identica cosa dei cessi anarcoinsurrezionalisti comunisti.

  4. #4
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alessandria e Napoli finiscono al Senato della Repubblica

    Il Senatore Roberto Salerno, di AN, ha chiesto una interrogazione su procedura d'urgenza in meritoagli episodi di ieri a Napoli, dove una sede di AN è stata assalata, e di ieri notte ad Alessandria . Spiace vedere la nostra città citata in quel consesso solo per un fatto che rischia di venire strumentalizzato, soffocandone la reale, e forse più preoccupante, valenza.

    LA CONCOMITANZA DELL'ASSALTO IERI ALLA SEDE DI AN DI NAPOLI E L'ATTENTATO A QUELLA DI ALESSANDRIA AVVENUTO NELLA NOTTE E' UN ELEMENTO INQUIETANTE CHE LASCIA INTENDERE STRATEGIA UNICA E COMPLESSIVA.
    PER QUESTO MOTIVO HO PROPOSTO LA TRATTAZIONE NEL "QUESTION TIME" DI UNA APPOSITA INTERROGAZIONE SU QUESTI FATTI.

    Così il Senatore Roberto SALERNO, componente la Direzione Nazionale di AN:

    "Nell'nterrogazione chiedo se la quasi contemporaneità di questi attentati e di questa violenza possa ubbidire ad una strategia unica lasciando intendere l'esistenza e l'avvio di una nuova fase, preoccupante, di violenza terroristica extraparlamentare che ha per oggetto e bersaglio le strutture e le rappresentanze politiche e quelle di An in particolare.
    Infatti la ricostruzione sommaria dell'attentato perpetrato alla sede di Alleanza Nazionale di Alessandria, avvenuto successivamente all'assalto alle sede di Napoli, sembra sia stato organizzato in modo professionale essendo necessari destrezza e premeditazione per introdursi all'interno di un palazzo e sistemare l'ordigno a tempo.
    Ho ritenuto, quindi, di chiedere, la trattazione urgente dell'interrogazione in sede di "question time" e in questa sede se vi sono riscontri da parte dei nostri servizi di strategie terroristiche nei confronti di partiti politici ed in particolare di ALLEANZA NAZIONALE.
    Oltre alla ferma condanna degli attentati e della violenza dobbiamo tenere altissima la guardia affinchè, questi attentati non avviino una nuova strategia della tensione che nuocerebbe alla vita democratica nazionale e non consentirebbe il normale confronto politico tutt'ora vigente nel Paese".

  5. #5
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito AN: LA RUSSA SOLIDALE CON SEDE ALESSANDRIA COLPITA DA BOMBA

    AN: LA RUSSA SOLIDALE CON SEDE ALESSANDRIA COLPITA DA BOMBA

    (ANSA) - ROMA, 25 GEN - ''Esprimo solidarieta' ai dirigenti della Federazione di Alleanza nazionale ad Alessandria, danneggiata nella notte dall'esplosione di una bomba incendiaria''. Lo dichiara Ignazio La Russa, coordinatore di Alleanza nazionale in una nota. ''Attendiamo che gli inquirenti facciano chiarezza sull'accaduto - aggiunge La Russa - nel frattempo, mi permetto di inviare un monito alle forze politiche della sinistra: l' utilizzo della politica dell'odio rischia, ancorche' involontariamente, di dare protezione a chi fa della violenza una professione e vuole riportare indietro le lancette della storia''.

  6. #6
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il circolo di azione giovani Crotone vi è solidali....

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alessandria e Napoli finiscono al Senato della Repubblica

    In origine postato da Gianmario
    Il Senatore Roberto Salerno, di AN, ha chiesto una interrogazione su procedura d'urgenza in meritoagli episodi di ieri a Napoli, dove una sede di AN è stata assalata, e di ieri notte ad Alessandria
    Come spesso accafe in questi casi l'interrogazione è inutile e rivolta alle persone sbagliate
    Il senatore avrebbe molto più semplicemenye dovuto chiedere al Vice premier e al sottosegretario agli Interni che c***o ci stanni a fare al governo se non salvaguardano nemmeno le sedi del loro partito e quanti centri sociali hanno chiuso in questi quasi tre anni in cui hanno intascato ogni mese stipendi che un militante impiega anni e anni a guadagnare.

  8. #8
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow INDAGATE I DISOBBEDIENTI E I CENTRI SOCIALI

    Fonti: Sfida e Alleanza Nazionale

    INDAGATE I DISOBBEDIENTI E I CENTRI SOCIALI
    L'appello dei vertici di AG e AU dopo l'attentato di Alessandria

    Con un comunicato conginuto Francesco Grillo, Giovanni Donzelli e Roberto Ravello lanciano una accusa ben precisa!

    “Siamo allibiti, un gesto di questa violenza desta molta preoccupazione” dichiarano Roberto Ravello, coordinatore Regionale di Azione Giovani, Giovanni Donzelli, Dirigente Nazionale di Azione Universitaria e Francesco Grillo, Reggente Nazionale di Azione Giovani.
    “Reagiremo come sempre, rafforzando ancora di più la nostra attività politica sul territorio, non ci stancheremo mai di difendere i nostri valori e le nostre idee, continueremo nel frattempo a combattere sempre la violenza come mezzo di propaganda politica” Continuano Ravello, Donzelli e Grillo. “Pretendiamo dalla magistratura risposte immediate, con indagini rivolte a cercare le colpe non soltanto degli esecutori materiali dell’attentato, ma anche di chi fomenta continuamente i giovani di sinistra alla violenza- spiegano i dirigenti giovanili di destra- proprio ieri i Disobbedienti di Alessandria avevano minacciato Alleanza Nazionale. La magistratura deve indagare anche tra i disobbedienti e i centri sociali piemontesi” Concludono Ravello, Donzelli e Grillo a nome dei giovani del Partito di Gianfranco Fini e Ignazio La Russa.

  9. #9
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Marzia
    il circolo di azione giovani Crotone vi è solidali....
    Grazie

    ma Daniele che fine ha fatto ?

  10. #10
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gianmario
    Grazie

    ma Daniele che fine ha fatto ?
    ma figurati...daniele è stato oggi su pol...può darsi ke tra poco arriva...
    del resto adesso come va alla sede...???

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bomba o non bomba, arriveremo a Roma -- blog di Beppe Grillo
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-05-12, 11:17
  2. Bomba o non bomba siamo arrivati a Roma
    Di GNU-GPL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-10, 14:02
  3. Bomba su bomba arriveremo a Teheran
    Di FN Marche nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 20:23
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 17:55
  5. Bomba o non bomba (NOI arriveremo a Roma)
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito