Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Si chiama INSULTO PREVENTIVO la nuova strategia di comunicazione del puffone.....

    ma sappiamo già cosa "riferirà di qui a breve il fido scendiletto bonaiuti (nomen-omen anche in questo caso):









    Il premier in Slovenia apostrofa Mariella Venditti per il suo abbigliamento poi le concede di rivolgergli una domanda
    Berlusconi all'inviata del TG3 "Prego, signora del soviet"




    BRDO (Slovenia) - Quel "puffone" datogli al Tribunale di Milano e che lei riportò nel servizio per il Tg3, al presidente del Consiglio non è andato proprio giù. "Prego, signora del soviet..." è l'ultimo appellativo con cui il premier, rivolgendosi alla giornalista della terza rete Mariella Venditti, l'ha invitata a rivolgergli una domanda durante la conferenza stampa svoltasi oggi in Slovenia in occasione del vertice della Quadrilaterale. Quale la colpa odierna della sempre presente Venditti nelle occasioni in cui c'è anche il Cavaliere? Di indossare, causa temperature polari, un pantalone, un golfino grigio e una sciarpa.


    "Ho appena parlato di design italiano e di moda e lei si presenta così? Mi scusi, ma quando viene all'estero si vesta un po' meglio!" sorride Berlusconi in direzione della Venditti che si sta alzando in piedi nell'affollata sala conferenze del castello a nordovest di Lubiana per porre la sua domanda. La battuta preventiva di Berlusconi come la guerra di Bush: farla per scoraggiare che scoppi. E infatti la Venditti non ha il tempo di aprire neanche bocca.


    Di fronte allo stupore dei giornalisti stranieri e ai premier di Slovenia, Croazia e Ungheria che non capiscono cosa stia succedendo il presidente del Consiglio spiega che tra lui e la Venditti "c'è un vecchio problema: Lei è una famosa giornalista italiana e lavora in una di quelle televisioni che sono mie perché mi viene attribuita la proprietà anche delle tv di Stato, in tutto di sette televisioni in Italia: invece sappiamo bene che sono dei veri soviet, quindi, 'prego, signora del soviet'".


    "Ne è sicuro? è sicuro di quello che dice?", replica pronta la giornalista non nuova a questi scambi 'affettuosi' col premier. "Sicurissimo, lo sa anche lei", ribatte. "Io non sono molto sicura", insiste la Venditti.
    "Lei ne è sicurissima ma non lo appalesa" conclude senza margini di trattativa Berlusconi.


    Concluso questo siparietto, che i tanti giornalisti stranieri hanno difficoltà a comprendere, la giornalista può procedere con la domanda. Il premier sospettava forse il contenuto: la mancata visita in Iraq. La risposta? "Era pericoloso perché i giornali rivelarono la data. Deciderò io quando andare".


    (30 gennaio 2004)


  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    E meno male che non erano in Bulgaria....

  3. #3
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si chiama INSULTO PREVENTIVO la nuova strategia di comunicazione del puffone.....

    In Origine Postato da Guido Di Tacco
    ma sappiamo già cosa "riferirà di qui a breve il fido scendiletto bonaiuti (nomen-omen anche in questo caso):

    "Ho appena parlato di design italiano e di moda e lei si presenta così? Mi scusi, ma quando viene all'estero si vesta un po' meglio!" sorride Berlusconi in direzione della Venditti...
    Che padronanza di linguaggio ... che comicità ... non si superi maestro Silvio ... siamo già al primo posto ... nell'attuale classifica del cabarettismo mondiale... grazie di cuore ...

    Al cantar l'uccello ...

    B.

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Si chiama INSULTO PREVENTIVO la nuova strategia di comunicazione del puffone.....

    In Origine Postato da Barbanera
    Che padronanza di linguaggio ... che comicità ... non si superi maestro Silvio ... siamo già al primo posto ... nell'attuale classifica del cabarettismo mondiale... grazie di cuore ...

    Al cantar l'uccello ...

    B.
    Non è cabaret; è solo squallida volgarità.

 

 

Discussioni Simili

  1. La nuova strategia USA
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-13, 13:26
  2. PD e strategia di comunicazione
    Di Uroboro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 18:21
  3. Strategia della comunicazione
    Di Lizard nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 23:21
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 10:35
  5. La nuova strategia...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 14:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito