User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Avviso ai naviganti di Aviazione Civile

    Mi sono reso conto che ultimamente, soprattutto per colpa mia, abbiamo un po' perso il filo del "tutta aviazione" e mi sono spesso lasciato andare in argomentazione di tipo politico.
    Chiedo scusa a tutti voi per questo e mi impegno (spero con successo) per il futuro ad evitare il più possibile argomentazioni di questo tipo, che possono essere trattate sugli altri forum di POL.

    Grazie. Ciao

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...per come la vedo io....comunque in campo aeronautico dx e sx capiscono proprio poco entrambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarà forse dovuto ad una atavica mancanza di cultura aeronautica....o meglio di scarsa intelligenza???Che centra!!! Non è che la politica debba essere sempre tralasciata nei forum....magari per commentare qualche scempiaggine fatta dai nostri politici....così da sbattere la testa contro il muro in compagnia! Io la vedo così...non so voi!
    Ciao
    Alberto

  3. #3
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    penso che non ci sia bisogno alcuno di scusarsi.
    la politica (non banalmente intesa solo come opinione personale) fa parte del mondo aeronautico e le scelte degli operatori di questo campo ne sono spesso influenzate.
    la conversazione si è accesa spesso in questi ultimi giorni ma almeno da parte mia questo non implica un mutato atteggiamento verso te o altri.

    discutere significa confrontarsi e spesso anche scontrarsi con le posizioni altrui, non per convincere qualcuno ma solo per apportare opinioni e questo non può mai prescindere dal rispetto di quelle altrui.
    a me accade di scaldarmi spesso, e lo avrete sicuramente notato, ma solo per passione e mai, dico MAI, arriverei a trascendere livelli di civiltà assolutamente non in discussione.
    aggiungo invece che proprio l'accendersi dei toni è segno tangibile di quanto si possa essere vicini ad un mondo che ci affascina: questo non significa il venir meno di rispetto ed amicizia.

    la conversazione telefonica scherzosa di ieri tra noi due, Oli, ne è il segno evidente....

    a proposito....devi offrire da bere....tu sai il perchè!!!!!

  4. #4
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    31 Jan 2004
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono nuovo di questo forum, ne sono venuto a conoscenza perchè segnalatomi da un mio amico, ed anche se il nome è già tutto un programma, con sincerità speravo che almeno questa parte non fosse dedicata a problematiche del tipo a cui Voi stavate facendo riferimento, anzi ..!!
    E lo chiamate anche "avviso ai naviganti", ma naviganti di cosa?
    Purtroppo, quando ormai si approda su Marte, ancora stiamo a discutere di dx e sx.
    Questo è un mondo che non ci appartiene o almeno non lo dovrebbe!

    Scusate l'intromissione

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Sep 2003
    Messaggi
    127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dato che hai detto di esser nuovo ti consiglio di dare un occhio a tutte le discussione passate.... e capirai che magari il tuo intervento ....

    Ciao Marco.

  6. #6
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    31 Jan 2004
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rinnovo le scuse!!!
    Come detto in precedenza, sono nuovo, ed ho semplicemente espresso un mio parere, potrà sembrare fuori luogo, ma ho detto semplicemente quello che pensavo.
    Non volevo in alcun modo offendere nessuno, anzi le finalità erano ben altre .

    Saluti a tutti

  7. #7
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da kupar
    Sono nuovo di questo forum, ne sono venuto a conoscenza perchè segnalatomi da un mio amico, ed anche se il nome è già tutto un programma, con sincerità speravo che almeno questa parte non fosse dedicata a problematiche del tipo a cui Voi stavate facendo riferimento, anzi ..!!
    E lo chiamate anche "avviso ai naviganti", ma naviganti di cosa?
    Purtroppo, quando ormai si approda su Marte, ancora stiamo a discutere di dx e sx.
    Questo è un mondo che non ci appartiene o almeno non lo dovrebbe!

    Scusate l'intromissione
    Ciao kupar,
    innanzitutto benvenuto a bordo.
    Credo di interpretare il pensiero di molti dicendoti che non è chiaro quello che vuoi dire con il tuo messaggio.
    Questo è sempre stato un Forum aperto a tutti ed in cui tutti sono sempre stati liberi di esprimere le proprie opinioni.
    Certo, se ti aspetti che si parli "solo e rigorosamente" di aerei, potresti rimanere deluso perchè la maggior parte di noi non disdegna, a volte, di divagare anche su cose che poco o nulla c'entrano con gli aerei.
    Ma questa è una delle regole della democrazia: nessuno ti obbliga a frequentare questo Forum, ma se invece lo trovi interessante, ti assicuro che quì puoi trovare persone splendide che spesso hanno opinioni diverse (ed anche idee politiche diverse), ma con una grandissima voglia di discuterle in maniere pacata e civile perchè questo è il solo modo in cui tutti possiamo "crescere".

    Non credo tu ti debba scusare per nulla, non credo tu abbia offeso qualcuno e sopratutto credo che se tu dica qualcosa fuori luogo in questo Forum, il Forum stesso provvederà a far cadere nel vuoto quello che tu dici semplicemente non rispondendoti.

    Ogni tuo ulteriore chiarimento del senso del tuo messaggio è particolarmente gradito nella speranza che tu decida di continuare a far parte di questo "gruppo di matti" per tutto ciò che vola.

    Ciao
    Duffy

  8. #8
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Duffy, ogni tuo post trasuda saggezza. Hai colto appiena il mio pensiero (e credo anche quello di altri membri del forum).

    Kupar... sono su questo forum da un bel po' ormai (chiamatemi nonno ), e ti assicuro che dibattiti, anche aspri, ce ne sono stati! Tuttavia siamo ancora qua, ogni tanto scivoliamo nella politica (e nei dissensi reciproci) a causa della gestione intrinseca di Alitalia o di certe decisioni che possono venire solo dal piano politico (aprire aeroporti, multare Ryanair, le richieste della UE contro MXP... ma tralasciamo). Ma non tutti i post sono così, ovviamente, ci molti post "leggeri" che riguardano i gusti e le preferenze (aeronautiche) dei posters, altri che vanno molto sul piano tecnico, altri ancora che chiedono notizie su schedulati/orari/news/percorsi o tariffe, o ancora mille altre cose che non mi vengono in mente perchè tanti sono gli argomenti. Mi permetto di darti un consiglio, piccolo piccolo e in punta di piedi: prova a leggere qualche discussione a casaccio dei mesi/settimane precedenti, oppure seguici per qualche settimana. Poi decidi se rimanere con noi, oppure cancellarci dalla lista dei preferiti. In ogni caso, come ha detto il grande Duffy, nessun obbligo, e nessun rancore. Abbiamo una passione comune... la politica, che ogni tanto entra, è solo un accidente. Il nocciolo vero è l'altro... quegli oggetti di metallo che ci passano sopra le teste.

    DaV

  9. #9
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Duffy, ogni tuo post trasuda saggezza. Hai colto appiena il mio pensiero (e credo anche quello di altri membri del forum)....
    DaV
    Io lo dicevo che i miei 43 anni non sono poi buttati al vento....

    Ti ringrazio DaV, ma questo è il mio normale stile di vita, la mia filosofia, il mio modo di relazionarmi con gli altri. Non sono in grado di giudicare se è giusto o sbagliato (lo lascio giudicare agli altri) ma ormai io sono così: a 43 anni si è un pò più pacati, riflessivi, accomodanti, ed è un pò difficile cambiare. Comunque qualcosa di fondamentalmente giusto, forse, ci deve essere nel mio modo di essere se lo stesso è condiviso da chi ha la metà degli anni miei.

    Ciao

  10. #10
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quando nel mio post mi riferivo alla politica intesa non solo come opinione personale, kupar, intendevo dire che spesso ci troviamo a discutere di scelte politiche (non nostre ma delle istituzioni competenti in materia) che hanno a che fare con il mondo del trasporto aereo.

    l'esempio più banale è la nuova ripartizione del traffico tra Linate e Malpensa, che dovrà essere sancita da una legge.
    è ovvio che non possiamo fare a meno di parlarne, altro è invece esprimere la propria intenzione di voto in una consultazione elettorale.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AVVISO AI NAVIGANTI
    Di occidentale nel forum Patria Italiana
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-04-10, 23:16
  2. Avviso ai naviganti
    Di Rif. Borbonica nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 23:40
  3. Avviso ai naviganti 2
    Di Rif. Borbonica nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 13:22
  4. Avviso ai naviganti
    Di Tonino44 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-04, 11:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito