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Discussione: Il 2004 di Meridiana

  1. #91
    freesurfer
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    non ti preoccupare....
    Ciao,
    Free

  2. #92
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    In Origine postato da imarilimc
    Il primo esemplare ad entrare in linea dovrebbe essere :

    Airbus A319 -112 1283 EI-DEZ Meridiana painted at XLW from 02feb04, will be temporarily regd as D-ANDE for mx-flights ex F-WQQ
    seguito da :
    Airbus A319 -112 1086 EI-xxx Meridiana CCM Airlines full cs ntu, had left CHR by 27dec, imminent delivery ex F-GYFN ntu .

    Notare come anche IG si stia confermando l'ennesima compagnia italiana ... irlandese .
    Ciao

    Puoi spiegarmi cosa significa?

  3. #93
    freesurfer
    Ospite

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    E' ovvio dato che le macchine sono prese in leasing che la registrazione irlandese risulta piu' conveniente al lessor e che a Meridiana che sia immatricolato irlandese, tedesco o italiano non gli importa nulla in quanto pagherà al lessor il canone di leasing mensile. Anche perchè il registro irlandese ammette che in caso di nuova registrazione successiva o temporanea in altra nazione dell'aereo in questione, successivamente una registrazione successiva/e sul registro irlandese (al termine di un periodo di leasing anche breve) con la medesime marche.
    Ciao,
    Free

  4. #94
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    In Origine postato da DANYFI80
    Puoi spiegarmi cosa significa?
    Lo faccio più che volentieri.
    Significa che, per le ragioni esposte sopra da freesurfer, ormai molte compagnie italiane hanno l'intera flotta , o gran parte di essa, immatricolata in Irlanda.
    Il tema era già stato trattato in questo forun qualche tempo fa .
    La mia opinione era e rimane questa:
    visto che la pratica in questione è usata quasi esclusivamente nel nostro paese, e fermo restando la ovvia e condivisibile scelta da parte delle compagnie di pagare canoni meno esosi, ciò sta a significare che , come spesso accade, da noi ci sono leggi un pò "bastarde" ma anche tranquillamente aggirabili con un semplice trucchetto.
    Risultato: quattrini che potrebbero restare in Italia e che invece varcano la manica... .
    Spero di averti chiarito, in tutti i sensi,il mio pensiero.
    Ciao

  5. #95
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    ok ho capito grazie mille....

  6. #96
    freesurfer
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    In Origine postato da imarilimc
    Lo faccio più che volentieri.
    Significa che, per le ragioni esposte sopra da freesurfer, ormai molte compagnie italiane hanno l'intera flotta , o gran parte di essa, immatricolata in Irlanda.
    Il tema era già stato trattato in questo forun qualche tempo fa .
    La mia opinione era e rimane questa:
    visto che la pratica in questione è usata quasi esclusivamente nel nostro paese, e fermo restando la ovvia e condivisibile scelta da parte delle compagnie di pagare canoni meno esosi, ciò sta a significare che , come spesso accade, da noi ci sono leggi un pò "bastarde" ma anche tranquillamente aggirabili con un semplice trucchetto.
    Risultato: quattrini che potrebbero restare in Italia e che invece varcano la manica... .
    Spero di averti chiarito, in tutti i sensi,il mio pensiero.
    Ciao
    Non offenderti, ma probabilmente non sai come si regola un dry-lease in questo caso di un aeromobile. In quanto il fatto che l'aeromobile sia immatricolato in Italia o in Irlanda non influisce dal fatto che comunque la proprietaria dell'aereo è GECAS, ILFC, Bouillon etc. Dato che la proprietà dell'aeromobile è straniera e non in questo caso di Meridiana la società di leasing e' libera in quanto in Irlanda ci sono condizioni di favore di immatricolare l'aeromobile dove vuole. Nel caso in questione l'immatricolazione dell'aeromobile se fatta in Italia sarebbe a carico di Meridiana, nonchè gli adempimenti tecnico burocratici sulle certificazioni delle macchine da produrre a corredo dell'immatricolazione. A questo punto è meglio lasciare le bocce ferme con la macchina immatricolata in Irlanda, Meridiana a sua volta paga i canoni di leasing..ect..etc.. Visto che poi Meridiana nel caso non ci guadagna un bel nulla dall'aver la macchina immatricolata in Italia o in Irlanda in quanto è solo un locatario di un aeromobile di altrui proprietà la macchina rimane immatricolata EI.
    Spero di aver chiarito tutto,
    Saluti,
    Free

  7. #97
    CM1
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    In Origine postato da freesurfer
    Non offenderti, ma probabilmente non sai come si regola un dry-lease in questo caso di un aeromobile. In quanto il fatto che l'aeromobile sia immatricolato in Italia o in Irlanda non influisce dal fatto che comunque la proprietaria dell'aereo è GECAS, ILFC, Bouillon etc. Dato che la proprietà dell'aeromobile è straniera e non in questo caso di Meridiana la società di leasing e' libera in quanto in Irlanda ci sono condizioni di favore di immatricolare l'aeromobile dove vuole. Nel caso in questione l'immatricolazione dell'aeromobile se fatta in Italia sarebbe a carico di Meridiana, nonchè gli adempimenti tecnico burocratici sulle certificazioni delle macchine da produrre a corredo dell'immatricolazione. A questo punto è meglio lasciare le bocce ferme con la macchina immatricolata in Irlanda, Meridiana a sua volta paga i canoni di leasing..ect..etc.. Visto che poi Meridiana nel caso non ci guadagna un bel nulla dall'aver la macchina immatricolata in Italia o in Irlanda in quanto è solo un locatario di un aeromobile di altrui proprietà la macchina rimane immatricolata EI.
    Spero di aver chiarito tutto,
    Saluti,
    Free
    Quello che dici è verissimo ma altrettanto noto.
    E quindi è probabile che non sono riuscito a spiegarmi bene.
    Fatti un giro presso tutte le compagnie straniere, anche majors, che hanno in flotta aerei in dry-lease di proprietà dei lessors che tu hai citato.
    Ebbene non ne trovi una che ricorra alla immatricolazione irlandese.
    Perchè?
    Non certo perchè vogliono buttare soldi, tempo e fatica. E neppure perchè a loro il lessor fa gli sconti.
    Ribadisco quindi il concetto: da noi vige la solita regola, in particolare per quanto riguarda il mondo aeronautico, che si deve rendere tutto difficile attraverso l'inutile.

  8. #98
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    In Origine postato da freesurfer
    British Airways ora ha anche problemi di sicurezza e valuta gli scali con molta attenzione, tieni conto che sempre dal 3.5 al 2.7 quando BLQ chiuderà la BA non và a FRL come accadde un annetto fà quando BLQ chiuse per 5gg, non và a RMI, ma bensi' a VRN perchè scalo certificato dalla sua sicurezza. Lo stesso vale anche per le diversioni in caso di fenomeni meteorologici.
    Se nel caso comunque operasse da FLR, come tu' ben sai da tempo eccetto MIL e ROM gli altri scali vengono terminalizzati a LGW. Addirittura dall'estate l'unico nightstop sarà solo BLQ. Quindi sia PSA e NAP avranno macchine originanti da LON e non piu' dall'Italia per il volo del mattino.
    Saluti,
    Free
    Ripensandoci però questa frase non è del tutto vera perchè in effetti BA opera sul LCY con AVRO RJ100...se questa è sicurezza....

 

 
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