C'è qualcuno di voi che sa dirmi qualcosa sulla Hyundai Accent 1.5 CRDi?
![]()

![]()

Una delle auto più brutte del listino, credo...

E perchè? Ha uno stile classico che a me piace. Io volevo informazioni sulle caratteristiche tecniche e sull'affidabilità, non sulla bellezza. Ma grazie lo stesso.Originally posted by il merovingio

Un mio amico a maggio ha comprato la Accent nuova (esattamente come quella della foto) pero' nella versione a benzina: è assolutamente soddisfatto dell'acquisto, macchina molto affidabile, silenziosa e comoda oltre ad essere molto economica e ben accessoriata. Il giudizio estetico rimane assolutamente soggettivo.Originally posted by patatrac
![]()

L'auto più brutta del listino è questa secondo me, ma anche nettamente.Originally posted by il merovingio
![]()

Bah, i dati delle vendite sembrano confermare più la mia ipotesi che la tua...Originally posted by Il_Siso
L'auto più brutta del listino è questa secondo me, ma anche nettamente.
![]()
cmq quello che volevo dire a patatrac è che per quella cifra ci sono alternative più valide (il tuo amico ora è soddisfatto, ma vorrei vedere quando un giorno si tratterà di rivenderla...)
in ogni caso, ecco i dati tecnici della Accent:
Carrozzeria berlina 3/5 porte
Numero porte 5
Numero posti 5
Motore 3 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1493
Alimentazione gasolio (sovralimentato)
Potenza max/regime 60 kW (82 CV)
a 4000 giri/min
Coppia max 184 Nm
Normativa antinquinamento Euro 3
Trazione anteriore
Cambio meccanico a 5 rapporti
Velocità max. 170 km/h
Accelerazione
da 0 a 100 km/h 16,6 secondi
Dimensioni Lunghezza 426 cm
Larghezza 168 cm
Altezza 140 cm
Passo 244 cm
Bagagliaio (min-max) 480 - 934 dm3
Capacità serbatoio 45 litri
Massa in ordine
di marcia 1130 Kg

La bellezza è un dato soggettivo e non oggettivo dunque non può essere misurata con delle classifiche di vendita...Originally posted by il merovingio
[COLOR=limegreen]Bah, i dati delle vendite sembrano confermare più la mia ipotesi che la tua...
cmq quello che volevo dire a patatrac è che per quella cifra ci sono alternative più valide (il tuo amico ora è soddisfatto, ma vorrei vedere quando un giorno si tratterà di rivenderla...)

L'ultima Peugeot di un certo carisma è stata la 205.
Dopo di essa, il buio più profondo.
Persino la Citroen è oggi superiore; e delle macchine francesi non ho mai avuto una grande opinione.
Spira il vento.

Originally posted by Il_Siso
La bellezza è un dato soggettivo e non oggettivo dunque non può essere misurata con delle classifiche di vendita...
Infatti le classifiche di vendita non misurano la bellezza di un'auto, ma comunque sono indice del gradimento che ha avuto presso il pubblico. Il pubblico italiano ha indubbiamente gradito di più la 206 rispetto alla Accent e alle Lada...e non solo per l'estetica, ma per tanti altri fattori (qualità, rapporto prezzo-dotazioni...)

Non ti credere, i principali rimangono marketing e pubblicità.Originally posted by il merovingio
non solo per l'estetica, ma per tanti altri fattori (qualità, rapporto prezzo-dotazioni...)
Spira il vento.