Risultati da 1 a 9 di 9
    airone
    Ospite

Predefinito Reserv. voli domestici Russia

In luglio, ho organizzato un viaggio di piacere in Siberia e Mongolia.
    Ho prenotato un biglietto premio Swiss TravelClub dall'Italia a MOW e mi sto accingendo a prenotare dei voli che da MOW mi portino a Krasnojarsk, da dove prenderò il treno della Transiberiana fino ad Irkutsk e di li il trano della Trans-Mongolica fino ad Ulan Btor. Tornerò poi indietro sempre in treno fino ad Irkutsk da dove utiliszzerò l'aereo per raggingere MOW.

Dopo svariate ricerke su internet sono arrivato alla conclusione che da MOW a Krasnoyarsk vola solo la KrasAir, mentre da Irkutsk a MOW volano SU, S7 e UN almeno questi sono gli unici voli diretti e presenti in internet.

Problema: fatta eccezione per SU, ma come diavolo posso fare per prenotare questi voli, e in particolar modo la Kras Air, visto che su CRS i voli non sono prenotabili e nemmeno sul sito internet della compagnia?

Seconda domanda: volereste su un IL86 della KresAir e su un Tu154 della Siberian Airlines per 4,30 ore? Ho visto che S7 ha 2 tipi di Tu154 un tipo un pò vecchiotto, ed un tipo più nuovo il Tu154M.
    Lo so bisogna essere più fatalisti nella vita

P.S.: questo è l'itinerario che ho organizzato con il biglietto TravelClub
    FCO-GVA-DME LX
    sosta
    SVO-HEL(AY) HEL-TLL (AY/EE)
    stop
    ARN-ZRH-FCO(LX)

Ciao
    AirOne

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho qualche riserva sugli aerei di fabbricazione russa(soprattutto se impiegati da compagnie diverse da Aeroflot)....cmq è solo una mia opinione....il viaggio resta invece molto molto interessante!ciao

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho effettuato alcuni voli in Russia con Belavia,Gazpromavia,Pulkovo Air utilizzando Tu-154 e Il-76 quest'ultimo abbastanza malconcio.. comunque non c'è alternativa...

Per KrasAir ti conviene prenotarlo tramite un'agenzia viaggi.. in Italia credo che sia rappresentata dalla virtual-low cost Evolavia (www.evolavia.com) visto che l'unico volo che opera sull'Italia è l'Ancona-Moscow Domodedovo (per conto di Evolavia,il sabato)

Consiglio : spesso i voli interni in Russia non hanno posto assegnato e quindi occorre organizzarsi bene per evitare brutte sorprese..
    Tra l'altro alcune compagnie domestiche permettono di caricare a bordo
    quantità enormi di bagagli (spesso le ultime file sono piene di pacchi e pacchetti!!)

Sibir Airlines è la seconda compagnia russa per i voli interni che concorre con Aeroflot e Transaero (un po' come AZ-AP-IG in Italia)

Arrivi a Domodedovo vero?(anche xkè LX vola solo su DME)Se transiti da DME oltre a KrasAir vola anche Domodedovo Airlines(che in Italia opera su Rimini) su Krasnoyarsk.
    Mentre da Irkutsk a DME vola anche la compagnia Enkor , oltre a Transaero e Sibir Airlines.

La cosa migliore credo che sia affidarsi ad una agenzia di viaggi o t.o (vedi la Metamondo) in Italia che offrono spesso pacchetti volo+treno+qualche pasto e transfers per evitare brutte sorprese...

Ciao!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho molti amici russi qua a NY e la mia roommate e' ucraina.
    Stasera chiedo e ti faccio sapere.

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Io ho effettuato alcuni voli in Russia con Belavia,Gazpromavia,Pulkovo Air utilizzando Tu-154 e Il-76 quest'ultimo abbastanza malconcio.. comunque non c'è alternativa...

Per KrasAir ti conviene prenotarlo tramite un'agenzia viaggi.. in Italia credo che sia rappresentata dalla virtual-low cost Evolavia (www.evolavia.com) visto che l'unico volo che opera sull'Italia è l'Ancona-Moscow Domodedovo (per conto di Evolavia,il sabato)

Consiglio : spesso i voli interni in Russia non hanno posto assegnato e quindi occorre organizzarsi bene per evitare brutte sorprese..
    Tra l'altro alcune compagnie domestiche permettono di caricare a bordo
    quantità enormi di bagagli (spesso le ultime file sono piene di pacchi e pacchetti!!)

Sibir Airlines è la seconda compagnia russa per i voli interni che concorre con Aeroflot e Transaero (un po' come AZ-AP-IG in Italia)

Arrivi a Domodedovo vero?(anche xkè LX vola solo su DME)Se transiti da DME oltre a KrasAir vola anche Domodedovo Airlines(che in Italia opera su Rimini) su Krasnoyarsk.
    Mentre da Irkutsk a DME vola anche la compagnia Enkor , oltre a Transaero e Sibir Airlines.

La cosa migliore credo che sia affidarsi ad una agenzia di viaggi o t.o (vedi la Metamondo) in Italia che offrono spesso pacchetti volo+treno+qualche pasto e transfers per evitare brutte sorprese...

Ciao!!

GRAZIE DELLE INFO!!!!

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti odioooooooooooooo!!! Lo volevo fare anche io con un amico, ma causa costi esorbitanti (raggiungere Mosca, pagare i vari visti d'ingresso) ne riparleremo tra qualche anno...

Mi raccomando divertiti, e quando torni voglio vedere tutte le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS lo so, non ti ho dato nessuna informazione utile sui voli interni russi!! Cmq prova a vedere su justplanes.com, nella sezione links, se trovi quelle delle compagnie aeree che ti servono, probabilmente puoi mandare loro una mail con le tue richieste, in genere i russi che parlano inglese lo parlano bene e sono comunque sempre molto disponibili con gli stranieri.

DaV

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE

ti odioooooooooooooo!!! Lo volevo fare anche io con un amico, ma causa costi esorbitanti (raggiungere Mosca, pagare i vari visti d'ingresso) ne riparleremo tra qualche anno...

Mi raccomando divertiti, e quando torni voglio vedere tutte le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS lo so, non ti ho dato nessuna informazione utile sui voli interni russi!! Cmq prova a vedere su justplanes.com, nella sezione links, se trovi quelle delle compagnie aeree che ti servono, probabilmente puoi mandare loro una mail con le tue richieste, in genere i russi che parlano inglese lo parlano bene e sono comunque sempre molto disponibili con gli stranieri.

DaV
    Grazie.
    Dai ti spiano la strada, così poi quando decidi di andare, ti do delle dritte.

ciao
    AirOne

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caspita Airone....che viaggio!!!!!!
    Viaggiare apre la mente e rende gli uomini cittadini del mondo!
    Quanto agli aerei russi.....come dici tu bisogna essere fatalisti..... ma comunque sarà una bella esperienza anche da questo punto di vista. Sperimenterai comunque un sistema di trasposto aereo che è ancora diverso dal nostro.....prima che anche esso si occidentilizzi come inevitabilmente succederà! Hai visto la Cina? Io ci sono andato a fine anni ottanta....e tornato l'anno scorso....tutto completamente diverso!
    Ti dico solamente che anche dal punto di vista aeronautico sarà un viaggio indimenticabile: io ricordo ancora quando sono andato in Zambia ed ho preso un Bae 768: aereo pieno con due passeggeri in piedi + scatole di pulcini pigolanti (ti assicuro che sembrava di essere in pollaio!!!) sistemate in coda..... per non dire degli aeroporti poi.
    Vai tranquillo Airone....a noi non resta che fare il tifo per te...e viaggiare un pò attraverso i racconti che farai al tuo ritorno!
    Beh.......peccato che manchino ancora 6 mesi! ma intanto ti consolerai con un voletto in Germania con HLX....per gustarti una buona birra...giusto????!!
    Un salutone, Alberto

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da avroRJ
    Caspita Airone....che viaggio!!!!!!
    Viaggiare apre la mente e rende gli uomini cittadini del mondo!
    Quanto agli aerei russi.....come dici tu bisogna essere fatalisti..... ma comunque sarà una bella esperienza anche da questo punto di vista. Sperimenterai comunque un sistema di trasposto aereo che è ancora diverso dal nostro.....prima che anche esso si occidentilizzi come inevitabilmente succederà! Hai visto la Cina? Io ci sono andato a fine anni ottanta....e tornato l'anno scorso....tutto completamente diverso!
    Ti dico solamente che anche dal punto di vista aeronautico sarà un viaggio indimenticabile: io ricordo ancora quando sono andato in Zambia ed ho preso un Bae 768: aereo pieno con due passeggeri in piedi + scatole di pulcini pigolanti (ti assicuro che sembrava di essere in pollaio!!!) sistemate in coda..... per non dire degli aeroporti poi.
    Vai tranquillo Airone....a noi non resta che fare il tifo per te...e viaggiare un pò attraverso i racconti che farai al tuo ritorno!
    Beh.......peccato che manchino ancora 6 mesi! ma intanto ti consolerai con un voletto in Germania con HLX....per gustarti una buona birra...giusto????!!
    Un salutone, Alberto
    Grazie Alberto.
    Non mancherò di fare il solito report aeronautico ancora più accurato.
    ciao
    Enzo/AirOne