Come Presidente della Unione Liberaldemocratica esprimo le mie impressioni sulle leggi trattare nel congresso. Ben sapendo che la maggioranza ,eccetto il presidente di pol, è composta da persone coerenti e che l’opposizione, eccetto l’on. Angelodicentro, è formata da persone ragionevoli.
PUNTO 1. MODIFICA ARTICOLO 35 DELLA COSTITUZIONE
Semplificare il Csm sembra una cosa giusta, forse 3 componenti sono pochi , ne servirebbero 5, il Presidente di Pol più 4 membri eletti dal congresso con i 2/3 dei voti.
PUNTO 2. MODIFICA DELLA COSTITUZIONE DELLA COMUNITA' DI POL
per l’articolo 8 sono favorevole alla istituzione di questa Alta Corte che giudichi l’operato del Presidente.
Contrario all’articolo 13 che da maggiori poteri al presidente, semmai se il presidente respinge la legge poi se ripresentata con modifiche DEVE firmarla.
Per l’articolo 23 sono sostanzialmente d’accordo.
Per l’articolo 27 sui DL sono d’accordo.
PUNTO 3. MODIFICA ARTICOLO 52 DELLA COSTITUZIONE
Sono favorevole.
PUNTO 4. RIFORMA DEL CONSIGLIO COSTITUZIONALE DEL CSM CON LA CREAZIONE DELLA CORTE SUPREMA DI POL.
Sono favorevole perché in effetti è una semplificazione importante.
PUNTO 5. MODIFICA ARTICOLO 7 DEL REGOLAMENTO DELL’ASSEMBLEA
sono favorevole alla proposta di mcandry.
PUNTO 6. CREAZIONE DELLA CAMERA DEI FORA
Favorevole per dare possibilità a tutti di “conoscere” questo bel forum.
PUNTO 7. STATO DELLA COMUNITA' DI POL.
Favorevolissimo , mi pare una ottima legge che da pluralismo e consente alla maggioranza di elencare le cose fatte ed alla opposizione di contestarle o approvarle.
PUNTO 8. VILIPENDIO DEL PRESIDENTE DI POL
una buona legge che garantisce con l’unanimità del Consiglio Costituzionale una sentenza giusta ed equilibrata.
PUNTO 9. LA RAPPRESENTATIVITA' DELLE DONNE ALL'INTERNO DEGLI ORGANI DIRIGENTI DI POL
un po’ macchinoso ma mi pare un atto dovuto
PUNTO 10. MODIFICA ARTICOLO 3 DEL REGOLAMENTO DEL CONGRESSO
Pienamente d’accordo, il Presidente deve valere come gli altri.
PUNTO 11. DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI ORDINE PUBBLICO “VILLEGGIATURA BENEVOLA”.
Nettamente contrario, una proposta totalitaria che se passerà mi costringerà ad abbandonare SPONTANEAMENTE questo bel forum che si tramuterà in un forum padanogeno.
A breve Uld presenterà alcune proposte che spero saranno recepite dai membri del congresso.
Camelot