User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Milano da bere, Terni da spolpare

    Da un articolo apparso su Indymedia Umbria:

    Milano da bere, Terni da spolpare

    ... quell'espressione geografica indicata come Terni è una citta' ?
    Io pensavo che quella landa pestilente e desolata fosse terra di colonia di faccendieri d'assalto che sbarcano li' a rapinare il vero bene cittadino .

    La vocazione, intendo, della popolazione locale a farsi appestare , a mangiare pane e veleno , a sopportare che qui ab externo sia impiantato ogni genere di impianto nocivo , mortifero e cancerogeno.
    Chimico,elettrico, siderurgico, dell'incenerimento rifiuti.

    Non è una citta'.
    E' un ammasso di bestie che oltre lu Cantamaggiu e la Filippi non va, schiavi educati a cinquanta anni di realpolitik comunista e di marciapolitik clerical-criminal-massonica, di squallido livello.

    Una classe dirigente, una borghesia e burocrazia indigene razzotiche, di destra centro e sinistra omogeneamente, di bovari, buzzurri e gaglioffi, ignoranti come capre, kapo' dell'altra vera classe dirigente esotica che, pel tramite loro, colonizza il grande apparato di produzione, costituito dall'intero territorio e dall'intera cittadinanza.

    Un troncio di sindaco , tronfio e pesante , con sulla schiena la muffa e il muschio eterni de lu pardidu cummunisda , retorico bolzo e farso fino al vomito,uno che gli attacchi la spina e ti rigurgita fuori massacri di discorsi senza contenuto e senza costrutto e senz'anima, un trombone , un secchione triste, avido , tirchio , stitico e ambizioso, sprovvisto di ironia e intelligenza. Un maglio,una pressa, un robot , un salame, un carciofo .
    Uno che non ha mai fatto un incontro con la cittadinanza , mai lavorato a far avanzare democrazia e trasparenza della pubblica amministrazione , circondato da una cricca di consigliori che non si sa per conto di chi lavorino e a chi rendano conto.

    Ha conferito la cittadinanza onoraria al principe di questi colonizzatori , tale Agarini , il Berlusca di Terni , che non si sa se c'è venuto o se ce l'hanno mannato.
    Il sindaco e' in affari con lui che tratta la monnezza.
    E l'unica volta che ha levato un grido di protesta è perchè alla sua ridente cittadina avevano assegnato solo 70 mila tonnellate di merda da smaltire invece delle 170 mila che lui pretendeva.
    Il " socio " si è comprato tutto della graziosa cittadina. Radio, giornali e tv locali e annessi direttori dei miei stivali infami, lo stadio e la tifoseria ultra', i partiti , palazzi e sedi istituzionali, e tutta la giunta comunale al completo.

    Insomma si è comprato la citta'. Terni è un feudo.La identità autoctona , la mission di questa classe dirigente locale e' di dar via il culo su scala industriale .

    Il mega affare è la concessione gratuita di pezzi di territorio della colonia per costruire una mega città dello sport.La mega truffa del futuro come lo fu del passato , la multibliomediateca ,poi Centro multimediale , cioè niente , una sòla, una megapatacca sia l'una che l'altro, che ha succhiato montagne di miliardi di fondi europei e pubblici , finiti nelle tasche dei peggiori cialtroni , falsari e millantatori , amministratori ladri , senza che mai un prodotto o un servizio siano stati offerti al mercato e alla cittadinanza e senza che nessuno abbia mai pagato , nella omertà e connivenza generali , compresa la presente amministrazione e la procura della repubblica si potrebbe supporre.

    Ora contro questo megaprogetto dell' urbanistica , altra fonte storica , altro truogolo tradizionale della porcilaia ternana di arricchimenti facili e di distrazione di massa selvaggia di denaro pubblico, contro il pool di impresari ternesi della truffa la cui ragione sociale è
    " Lu bissinisse è lu nostro ", INFATTI, giacciono ricorsi al TAR di imprese indovina un po' di dove , caru sindacu " tutto è pulito e alla luce del sole "?
    Di Cataaania , picciotti mei , 'u capishte ? ah !..

    E' anche culo e camicia col vescovo poi questo primo cittadino . E l'alto prelato lo tratta con la benevola e affabile condiscendenza che si riserva ai dementi.

    Avesse mai conferito un'onorificenza agli operaiacci dell'acciaieria , questo compagno che si è fatto onore nel dar di lustro e dar di lingua nelle anticamere del potere , in nome de lu Partitu, dei proletari e dei suoi concittadini tutti, ci mancherebbe , stu panzone ipocrita e volgare.

    Terni è arrivata ultima in classifica nella situazione del traffico e dei traporti pubblici e davanti alle telecameriere delle TV locali viene a sbavare autocompiacimento e spocchia , questo ottuso vanesio, questo parvenu,perchè una agenzia mediaset lo avrebbe eletto lu meglio sindaco d'Italia ! E te credo ! Il piu' babbeo in assoluto . Un idiota utile cosi' , quando mai lo ritrovi .

    E se tanto mi da tanto...
    Ma vi pare possibile che in una città di piu' di 100 mila abitanti non si conoscano i nomi , nè si abbia notizia di una dichiarazione , una presa di posizione una qualsiasi sortita di qualche segretario di partito ? di un presidente di provincia ? di uno straccio di assessore e consigliere municipale ?
    A Terni lo è. Qui la civica convivenza è fondata sulla separazione assoluta tra istituzioni e società civile ,.. cioe' selvaggia.
    L'una ignora l'altra. Rispettivamente e integralmente.

    Terni è un caso eccezionale.A Terni la dimensione politico istituzionale , non vi è mai stata. E' allo zero assoluto.
    La Cittadinanza non ha un volto. E' sorda, cieca e muta. Completamente all'oscuro di tutto della cosa pubblica e totalmente passiva. Terni è uno scheletro di democrazia . Le istituzioni la squallida somma delle clientele locali, il loro appannaggio abusivo ed esclusivo.
    Legioni intere di politici e amministratori hanno costruito intere carriere e solide fortune sul silenzio e sull'arte del dire senza dire niente, che guarda che è difficile parlare tutta una vita senza mai dire un cazzo , manco pe' sbaglio !
    A Terni, si'.
    E bisogna vederli infatti i Tg3 locali.
    Il 70% sono convegni in cui al tavolo della presidenza sono piu' che in sala. Saloni e sedie vuote.
    L'altro 30% sono servizi. Servizi servizi, quelli servizievoli, non giornalistici.Le altre tv locali, 100% !

    E' educazione , questo silenzio.
    Educazione massonica.

    Si' alla base di questa eccellente selezione dei peggio carrozzi, dei piu' brutti bifolchi , dei bestioni piu'stupidi e rozzi, a goder di prebende e benemerenze , a regolare il traffico nella giungla cittadina del pubblico denaro , c'è la fratellanza frammassona.
    Non c'è un buco che non faccia parte del loro organigramma.

    In provincia è cosi'. Tutto già funziona come programma della Loggia. Lo si sappia o no, non vi ha chi ne sia immune .
    Anche ,.. e sopratutto , Rifondazione e Comunisti, quegli altri , quelli d'Itaglia.
    Sono piu' piccoli, è piu' facile infiltrarli.
    Non hanno una lira . Co quattro soldi ti compri la Segreteria e tutto il Comitato federale.

    Il risultato ? La riunione alla sezione .
    All'inizio e alla fine il Segretario gli fa il lavaggio del cervello con una relazione e una conclusione cabalistiche di 40 minuti cadauna .
    In mezzo rari e stiracchiati interventi prestampati di max 5 minuti , che iniziano, continuano e finiscono ' sono d'accordo con la relazione del segretario '.
    Le elezioni del segretario , dei candidati elettorali, avvegono crociando un si' sotto una lista prestampata a candidatura unica .
    E stanno tutti seduti , fermi, seri e zitti.
    Poche decine di persone. Riunioni tipo quelle ogni tre mesi.
    E' tutto li' il Partito.

    La sproporzione tra la accessibilità delle poltrone e di abiti sartoriali e indegnità e illegttimità morale e rappresentativa, qui è tangibile e rende piu' bestiale e sanguinaria , la faida permanente sul loro pezzo di potere.
    Poi c'è la base di militanti , giovani altra' entusiasti del Che e vecchi rincoglioniti di Stalin , che fa da copertura , lo specchietto per le allodole , perchè si svolga quella guerra carogna per le poltrone. Che è la vera ragion d'essere del Partito e di tutti i partiti.

    Questi sindaci spettrali , governano fantasmi di cittadini e voraci , concrete ambizioni.
    Il Nostro l'aspirazione di diventar borghese , l'ha soddisfatta.
    Ora ne incarna la contraddizione .

    Che per comandar, fa d'uopo farsi servi.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    5,877
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    ehm...pesante! sinceramente aldilà dei soliti stereotipati pregiudizi campanilistici perugini non conosco la realtà ternana, ma questo articolo mi sembra scritto in un stato di scoramento davvero eccessivo!

    cmq in bocca al lupo agli operai ternani, mi unisco alla solidarietà espressa anche dalla Curva Nord (!).

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Biordo
    ehm...pesante! sinceramente aldilà dei soliti stereotipati pregiudizi campanilistici perugini non conosco la realtà ternana, ma questo articolo mi sembra scritto in un stato di scoramento davvero eccessivo!

    cmq in bocca al lupo agli operai ternani, mi unisco alla solidarietà espressa anche dalla Curva Nord (!).
    Crepi il lupo (da ternano, anche se non operaio)

    L'articolo non l'ho scritto io, l'ho riportato dopo che era apparso su Indymedia. Pultroppo devo dire che condivido questo senso di pessimismo e di scoramento, per questo l'ho postato.

    Nella disgrazia, qualcosa forse sta cambiando... la manifestazione del 6 ha visto 25000 persone.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    5,877
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Il fatto è che aldilà delle vostre eventuali colpe, mo dovete pagà anche il fatto che la brillante politica filo-USA di sto governo ha fatto ingrifare non poco i franco-tedeschi...che adesso non son esattamente propensi ad aiutarvi...

    Era meglio pensarci molto attentamente prima di mettere a rischio gli enormi interessi economici che abbiamo con Francia e Germania in cambio di qualche pacca sulle spalle!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Biordo
    Il fatto è che aldilà delle vostre eventuali colpe, mo dovete pagà anche il fatto che la brillante politica filo-USA di sto governo ha fatto ingrifare non poco i franco-tedeschi...che adesso non son esattamente propensi ad aiutarvi...

    Era meglio pensarci molto attentamente prima di mettere a rischio gli enormi interessi economici che abbiamo con Francia e Germania in cambio di qualche pacca sulle spalle!
    E' proprio questo il punto... oggi stesso parlando con un collega universitario questi mi ha fatto notare come dietro il problema del trasferimento del magnetico potrebbero benissimo esserci gli "scazzi" tra Italia e Germania sulla questione irachena...

 

 

Discussioni Simili

  1. Una Milano da bere omertosa come Napoli ?
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 12:22
  2. Vi piaceva lo slogan "Milano da bere"?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 00:44
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 11:20
  4. Milano da bere
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum FC Inter
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 11:07
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226