Re: Re: Re: RINGRAZIAMENTI A SHAMBLER!
Citazione:
In origine postato da Peucezio
Un giorno...
Chissà adesso cosa fanno invece.
Peu qui dobbiamo rivoluzionare la nostra concezione medioevale e adeguarla a una maggor comprensione della Rivelazione .
Ormai tutta la terra ha capitito che il Dio degli ebrei , è il Dio di tutta la terra e di tutti i popoli e loro erano il popolo per manifestare questo piano .
Quindi non abbiamo ne noi l'esclusiva noi , nè ce l'ahnno loro perchè è di tutti .
C'è solo una cosa da fare oggi , unirsi e combattere tutti insieme .
Chi divide da una parte e dall'altra credendo di avere l'esclusiva , combatte contro Dio stesso .
A loro pero' è stata affidata la legge naturale e percio gli tocca guidare il potere politico mondiale .
guidare il potere politico mondiale?
al mio bisnonno gli veniva un colpo se ti leggeva affus!
insomma la mia idea è che Israele
non è esemplare dell'ebraismo. Israele è un'eccezione. Pensate a Nolte che la considera uno stato teocratico sul modello sovietico e quello nazista. E' una provocazione ovviamente, perchè se te sei un israeliano palestinese, puoi essere eletto in parlamento mica vai nel gulag e se sei un gay palestinese vieni persino aiutato perchè sanno che i tuoi ti fanno la pelle e che quindi non metti le bombe. Ma Nolte ha una ragione in questa sua analisi che si fonda sul modello mitologico dello stato guerriero, anche se è un modello imposto, Israele viene aggredita dalle nazioni arabe dal giorno del suo insediamento, la sua storia diventa quella di una piccola sparta e questo ne ripresenta i valori, se non teocratici, sicuramente epici e tragici. Ma non c'è niente di più lontano tra gli ebrei europei e quelli israeliani, come modo di pensare e di vivere, indipendente dalle ragioni di solidarietà che li legano. Io ad esempio non ho amore per l'ebraismo, non me ne frega niente e non mi piacciono particolarmente nemmeno gli ebrei, ma amo Israele e la ritengo l'unica causa per la quale valga spendersi, in quanto sistema laico democratico nel deserto del fondamentalismo islamico e della dittatura araba.
Re: guidare il potere politico mondiale?
Citazione:
In origine postato da calvin
al mio bisnonno gli veniva un colpo se ti leggeva affus!
Perchè ?
Il Vecchio Testamento(ma anche il nuovo ) porta avanti due figure del messia futuro , uno politico e uno sofferente e sconfitto, e sono figure tutte e due vere !
Sono tutte e due vere e si realizeranno al tempo opportuno .
I cattolici hanno accettato il Dio sofferente , e quasi ne hanno l'esclusiva , ma non bisogna mai dimenticare l'altra immagine che sara realizzata a suo tempo .
Nel caos della attuale politica mondiale , non li riesci a intravvedere bene ora , ma andiamo nella direzione della manifestazione della figura politica del messia che sara mondiale .
Con la manifestazione della seconda immagine israele avra un ruolo di primo piano . A te non ti sembra strano che sono tornati nella loro patria ? Secondo te chi ce li ha mandati , il papa ?
Non passera molto tempo che avranno il dominio esclusivo della loro terra e poi iniziera il potere mondiale .....che avra una base spirituale nella legge universale .
La storia della salvezza passa anche attraverso la politica , anche se questa non è necesssaria in assoluto .Ricordatelo .
Ma perchè tuo nonno trasalirebbe ?
perchè caro affus il mio bisnonno
era un individualista che si preoccupava solo della sua famiglia, senza nessun interesse messianico e nessuna ambizione politica. Era un ebreo tedesco, viene da Jena, che non aveva un soldo e iniziando a lavorare in un'impresa di carbone a dodici anni e rilevandola diventa miliardario. Non aveva interesse alla religione, ha sposato una cattolica, fatto due figli cattolici e due ebrei per accontentare la famiglia, e trovava assurda l'esistenza di israele, perchè era per l'assimilazione. Se poi gli dicevi che gli toccava guidare il potere politico mondiale invece di andarsi a vedere giocare Felice Borel si sarebbe suicidato! Io che sono sangue misto lo capisco molto di più quello che dici.