User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Appello a tutti i Congressisti...

    Colleghi Congressisti, colleghi dell'opposizione parlamentare,

    stiamo per affrontare una nuova assemblea che vede, all'ordine del giorno, diversi punti nevralgici. Uno in particolare: il DDL N.8: Modifica dell'art. 3 del Regolamento dell'Assemblea di POL.
    L'attuale articolo 3, approvato assieme a tutto il Regolamento diverse riunioni fa, è assolutamente inadeguato per la corretta vita politica dell'Assemblea di POL.
    La votazione sulla fiducia al governo Red River ne è stata la prova che penso essere unica e definitiva.
    La fiducia è passata con una votazione pari: il numero dei Congressisti a favore della fiducia era esattamente uguale al numero dei Congressisti contro.
    A tal punto è entrato in vigore l'articolo 3 del Regolamento: il voto del Presidente di POL, On. Brunik, valendo doppio, legittima la fiducia.
    A mio avviso (e all'avviso di molti colleghi non solo dell'opposizione ma anche degli schieramenti opposti, tipo Umberto) tale regola deve essere assolutamente modificata.
    Il motivo della mia proposta di modifica è insita nella sua stessa natura dubbiosa che a molte persone ha preso un tratto di illeggittimità.
    Io non penso che sia illeggittima dato che è stata approvata da un'Assemblea eletta dal popolo di POL, ma è comunque una regola fortemente dubbiosa.
    In nessuna democrazia occidentale il voto del Presidente viene considerato doppio rispetto ai voti degli altri Congressisti ed è questo, cari colleghi, che ci deve far riflettere.
    Il voto sulla fiducia, senza tale regola, non sarebbe stato valido e si sarebbe dovuti andare ad una nuova votazione assembleare. Attualmente, come conseguenza di questa regola, ci ritroviamo con un governo che ha avuto una fiducia non solida, basata su un voto non di maggioranza ma di parità.
    Io penso che un governo, indifferentemente dalla durata del suo mandato, debba essere legittimato da un voto solido, un voto di maggioranza.
    Tale voto è venuto a mancare.
    Il Presidente di POL, nonostante l'alta carica istituzionale di cui è stato investito, è una persona come tutte le altre. Il suo voto non può valere doppio, non deve valere doppio, altrimenti, a questo punto, dovremmo rimettere in discussione il già controverso e discusso tema delle deleghe parlamentari. Abbiamo accantonato tale tema liquidandolo con una votazione assembleare che ha imposto la sua visione democraticamente, ma se tale modifica non dovesse passare, si creerebbero due contraddizioni: la prima riguardante la figura del Presidente di POL che, da garante della democrazia, diventerebbe una sorta di "pesante ago della bilancia", una figura che, al momento giusto, imporrebbe solo la visione proposta dallo schieramento di maggioranza di cui fa parte. La seconda contraddizione, invece, andrebbe a riguardare il tema delle deleghe. Vi riassumo tale contraddizione con una semplice domanda: per quale motivo, se il voto del Presidente di POL vale doppio, non ammettiamo anche le deleghe? Del resto anche con la loro attività dichiareremo doppio il voto di alcuni Congressisti.
    Se abbiamo detto "no" al tema delle deleghe, a questo punto dobbiamo anche dire "no" al doppio valore del voto del Presidente.
    Questo è quanto, ed è stato frutto di un pensiero che, a mio dire, mi sembra estremamente logico.
    Invito tutti i Congressisti ad accantonare, per una volta, le opinioni politiche e i vari schieramenti d'appartenenza e a fare fronte comune nel nome della logica, della coerenza e della democrazia.

    Con affetto,
    On. Aledex
    Gruppo politico: DND - DeSO

  2. #2
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho appena stampato tutte le modifiche e le sto leggendo attentamente, appena avrò trovato una linea unica con locke e libero, la comunicherò per cercare una linea unica di tutte le opposizioni...

  3. #3
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da mcandry
    ho appena stampato tutte le modifiche e le sto leggendo attentamente, appena avrò trovato una linea unica con locke e libero, la comunicherò per cercare una linea unica di tutte le opposizioni...
    Cerchiamo di farla, questa benedetta linea unica.

    E cerchiamo di farla anche su un altro punto: la legge sul vilipendio al Presidente di POL...

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Aledex


    E cerchiamo di farla anche su un altro punto: la legge sul vilipendio al Presidente di POL...

    Spero non vorrai proporre di instaurare il codice rocco su pol

  5. #5
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da pensiero
    Spero non vorrai proporre di instaurare il codice rocco su pol
    Sarebbe pur sempre meglio dei soviet che vogliono instaurare questi altri

  6. #6
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da pensiero
    Spero non vorrai proporre di instaurare il codice rocco su pol
    Mi hai fatto venire un'ideuzza...

  7. #7
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da pensiero
    Spero non vorrai proporre di instaurare il codice rocco su pol
    la proposta è mia farei discretamente notare e poi si tratta di applicarla a casi estremi e circoscritti di insulti pesanti che non sono la dialettica politica anche pesante ma l'ingiuria e la diffamazione.

  8. #8
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da benfy
    la proposta è mia farei discretamente notare e poi si tratta di applicarla a casi estremi e circoscritti di insulti pesanti che non sono la dialettica politica anche pesante ma l'ingiuria e la diffamazione.
    Beh, sulle circostanze pesanti sono d'accordo con te...

    ...basta che non ne abusiate...

    L'unica cosa che chiedo è che il forumista reo di Vilipendio al Presidente di POL venga giudicato da un giudice laico, estraneo sia alla maggioranza che all'opposizione...

  9. #9
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io avevo pensato che l'iniziiativa possa essere del ministro della giustizia(ma si può modificare) e che il giudizio fosse del consiglio costituzionale che spero sia un organo terzo rispetto alle dispute politiche

  10. #10
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da benfy
    io avevo pensato che l'iniziiativa possa essere del ministro della giustizia(ma si può modificare) e che il giudizio fosse del consiglio costituzionale che spero sia un organo terzo rispetto alle dispute politiche
    Io propongo, invece, l'istituzione di un Tribunale Speciale, nominato e direttamente dipendente dal Consiglio Costituzionale, composto da 3 giudici laici incaricati di giudicare sui reati speciali come, appunto, il reato di "Vilipendio al Presidente di POL"...

    Un reato può essere definito "speciale" solo dal Consiglio Costituzionale... In questo modo si garantirebbe l'integrità e l'imparzialità del giudizio e non si intaccherebbe il ruolo del Consiglio Costituzionale negli affari giudiziari di POL...

    Se l'idea ti sembra buona, magari prendila in considerazione...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. un appello ai congressisti di buona volontà
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 00:06
  2. Appello ai Congressisti iscritti al PDS
    Di Saint-Just nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 16:35
  3. Appello Ai Congressisti Di Centro Destra E Cattolici
    Di Gilbert nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 00:12
  4. Appello al governo sui congressisti a vita (spostato)
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 22:35
  5. Appello ai congressisti del cdx
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 15:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito