Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alitalia: aerei vuoti

goafan
    Ospite

Predefinito Alitalia: aerei vuoti

Up attacca Alitalia dopo lo sciopero di ieri: 'gli aerei del vettore volano vuoti. Strategia fallimentare'

A febbraio "gli aeroplani Alitalia stanno volando con pochissimi passeggeri" e "sono state perse ulteriori preziose quote di mercato". Queste le pesanti accuse dell'Unione Piloti, che critica la scelta di Alitalia di ridurre le commissioni alle adv "senza avere organizzato un'adeguata ed autonoma rete di vendita di biglietti'". "Questa lungimirante strategia - commenta ironicamente l'Unione Piloti in un comunicato - ha fatto sì che le Agenzie abbiano preferito vendere i biglietti di altri vettori al posto di quelli Alitalia". Una scelta che, secondo il sindacato, sta avvantaggiando i competitor e che "è l'ennesima dimostrazione - afferma l'Up - di incapacità manageriale dell'attuale dirigenza Alitalia"

Un mio amico, assistente di volo Alitalia, mi ha detto che pochi giorni fa ha fatto un PSA-PMO (o viceversa non ricordo) con 14 passeggeri a bordo... Alitalia usa gli Md80 per questa tratta! Peraltro questa è una delle poche altre rotte nazionali (ad esclusione dei voli per Milano e Roma) che Alitalia non taglierà con il nuovo orario...

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe un peccato perchè fino a dicembre il trend era stato + che positivo e per gennaio si vociferavano dei +15%.
    Cmq febbraio è iniziato solo da 10 giorni..staremo a vedere...

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alitalia: aerei vuoti

In Origine postato da goafan
    Up attacca Alitalia dopo lo sciopero di ieri: 'gli aerei del vettore volano vuoti. Strategia fallimentare'

...
    Non e' quello che sto notando durante i miei viaggi; nonstante sia il periodo dell'anno piu' sfavorevole per il LF, il numero dei pax e' nella media e non mi sembra crollato.

La mossa AZ di facilitare la permenenza nei Club Ulisse e Freccia A. e di introdurre i "tier bonus" punta proprio a fidelizzare al max i propri pax. piu' redditizi in questo periodo di transizione.

Ultima novita': dal 10/3 al 10/3 1000 miglia a tratta per chi acquista un eTicket sul sito AZ !!!

Effetto sul mio conto Mille miglia:

goafan
    Ospite

Predefinito Re: Re: Alitalia: aerei vuoti

In Origine postato da FlyIce
    Non e' quello che sto notando durante i miei viaggi; nonstante sia il periodo dell'anno piu' sfavorevole per il LF, il numero dei pax e' nella media e non mi sembra crollato.

La mossa AZ di facilitare la permenenza nei Club Ulisse e Freccia A. e di introdurre i "tier bonus" punta proprio a fidelizzare al max i propri pax. piu' redditizi in questo periodo di transizione.

Ultima novita': dal 10/3 al 10/3 1000 miglia a tratta per chi acquista un eTicket sul sito AZ !!!

Effetto sul mio conto Mille miglia:
    se devo essere sincero anche a me pare strano... continuo a sentire che ultimamente i voli sono tutti piuttosto pieni..

Assistente di Volo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao ragazzi per la mia modesta esperienza di A/V in 5 anni in questo periodo ho sempre visto gli aerei mezzi vuoti...
    Ho fatto 4gg tra MXP-DUS-BRU e CDG e il massimo l'ho avuto stamattina sulla LIN-CDG con 23 in C/C e 115 in Y/C su 321. Il minimo sempre stamattina sulla CDG-FCO: 5 in C/C e 33 in Y/C anche se i 5 in business pagavano per i 33 in economica
    Per le altre tratte (MXP-DUS-MXP e MXP-BRU-MXP) una media di 50/60 pax ma su 319.