Finalmente oggi è comparso sul sistema di prenotazioni VA il volo diretto BRI-VCE che inizierà con l'orario estivo dal 28 Marzo.
Gli orari sono i seguenti:
VCE-BRI VA8554 6,50-8,00
BRI-VCE VA8555 14,30-15,35
La domanda sorge spontanea:
ma che ci farà mai un A320 VA a BRI tutte quelle ore? Non credo che stia fermo a prendere il sole per abbronzarsi.
Sono in arrivo nuovi voli? Oppure modificheranno l'operativo di altri, magari cancellandone qualcuno?
Io ho un'idea:
potrebbero cancellare il volo che arriva da FCO e che va a ORY (FCO-BRI-ORY-BRI-FCO). Questo giro sulle tratte da e per FCO non rende tantissimo, dunque potrebbero semplicemente cancellare i voli da e per FCO e il volo da e per ORY lo coprono con l'aereo che arriva da VCE.
I voli per e da roma del mattino invece vanno benissimo ed è stupido cancellarli. Dunque su FCO rimarrebbe 1 solo volo, se fosse così allora sono un veggente perchè questa cosa l'avevo prevista in agosto 2003 quando lanciarono i 3 voli su FCO (non potevano resistere tutti e tre).
Altra soluzione al problema, ma molto più interessante sarebbe che introducono un nuovo volo, per dove? E chi lo sa. Lo spero sinceramente.
Ultima ipotesi e che in questa vicenda rientra la storia del BRU, il famoso volo cancellato da NAP ma che rimane per BRI, potrebbero far andare l'aereo a BRU e risolverebbero il problema della cancellazione del volo su NAP. In questo caso non sarebbe più un BRU-BRI-BRU ma un BRI-BRU-BRI.
Ma sono solo ipotesi staremo a vedere.
Sta di fatto che adesso ad operare sulla BRI-VCE sono ben 3 compagnie la AP la EN e la VA, chi troppo e chi niente!!!!
ciao
AirOne