Mi piacerebbe....
Mi piacerebbe che tutti quelli che difendevano a spada tratta la necessità di ammazzare civili in iraq a causa delle armi di distruzione di massa ora ammetterssero, su questo argomento, di essere stati degli emeriti imbecilli!
Mi piacerebbe che chi diceva che bisognava essere in Iraq, a costo di bombardare case e città per combattere il terrorismo, ammettesse che è stato preso in giro ed ha fatto la figura del fesso.
Mi piacerebbe che chi ha ingannato e imbrogliato per interessi propri pagasse di persona, invece di inneggiare a mirabolanti "commissioni di inchiesta".
Mi piacerebbe che nessuno voi abbia la clamorosa idea di dire che siamo (sono) andati lì per regalare la democrazia all'iraq.
Mi piacerebbe che anche da questa triste storia ogni cittadino trovi un insegnamento, che è quello di dubitare delle cose che vengono trionfalmente e pomposamente annunciate, che la verità si nasconde nelle pieghe della storia, non negli annunci sulle portaerei o nelle provette vuote all'onu, e nemmeno nei lifting.
Mi piacerebbe che la politica fosse guidata da ideali e principi e non da interessi di singole persone o multinazionali.
Mi piacerebbe.... ma tanto lo so che non è vero, e che quelli come me la continueranno a incazzarsi ogni mattina!