Intendo...c'è qualcuno che, guardandovi indietro, pensate di desiderare o aver desiderato ardentemente di somigliare o di eguagliare?
Ed intendo proprio "modelli" a cui ispirarvi, non tanto persone che semplicemente 'stimate'...proprio persone a cui vorreste ispirarvi e magari divenire simili...
Nella mia famiglia ne ho avute due e credo che siano le più importanti come modelli...
...il primo è indubbiamente mio nonno...un uomo che non ha mai rinunciato ai propri principi, neanche quando sarebbe stato comodo o meno rischioso farlo, e che non ha mai rinnegato le
sue scelte, seppur magari ne fosse divenuto critico...per di più un uomo che ha sposato una donna bellissima ed ha avuto una
bella famiglia...in assoluto credo che sia l'uomo che ammiro di più,
perchè forse in fin dei conti non sarà stato poi tanto "vincente", però è forse l'unico vero esempio di "eroe" che ho avuto
nella mia famiglia.
...il secondo è mio padre...a lui forse manca il 'lustro eroico' di mio nonno...mio padre è decisamente troppo prudente, pragmatico, celebrale ed autocritico per venire bene fuori nei panni da 'eroe' e poi è assolutamente tremendo sotto il profilo "pubbliche relazioni"
...sembra un pò quei tizi 'eremitici' nei film del Far West che se entri nella loro terra ti pigliano a fucilate!!...però so che è
stato un ottimo padre e spero un giorno di essere un buon padre per i miei figli come lo è stato lui per me...forse non sono "venuto fuori" come avrebbe gradito, ma bè...io non sono mica lui...
Tra le persone non facenti parte della mia famiglia non saprei...
Forse Che Guevara...anche se non indosserei la maglietta con su il Che perchè odio questi culti formali folkloristici...perchè devo dire...forse è stupido...ma certe volte in passato ho sentito il desiderio di imbracciare un fucile e partire per combattere per 'liberare' quelli che sentivo come "gli oppressi"...in seguito poi ho dato un diverso giudizio su determinate scelte e forse a posteriori non avrei combattuto dalla stessa parte...però nutro ammirazione per una persona che ha avuto il coraggio e la generosità di andare per il Mondo a combattere per liberare
altri popoli...insomma...mi piacerebbe molto avere le qualità che ci vogliono per lasciare tutto ed andare a combattere al fianco dei popoli oppressi, ma mi accorgo che forse sono troppo prudente e "mediocre"...
Skarm

...però so che è