Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bangkok - Shanghai A330 Thai

Parto prestissimo dall’hotel, come sempre, dal momento che sono molto nervoso a causa di un appuntamento che avro’ la sera a Shanghai.

Il volo e’ programmato per le 10 e 55 ma alle 06:45 sono gia’ in aeroporto !!!

Il taxi mi lascia esattamente alla fine del terminal, naturalmente l’early check in della Thai e’ esattamente dalla parte opposta.

Poco male, il tempo non mi manca e poi un po di allenamento alle gambe non mi fa male.

Giungo al check in ed un agente mi dice di usare il counter di First Class dove non c’e’ nessuno.

In 2 minuti mi viene data la carta d’imbarco e mi avvio a pagare le solite tasse di partenza che sono 500 bath ovvero 10 Euro.

Non so da quando, ma hanno messo una fast track per i pax di J/F quindi niente coda all’immigrazione, dall’altra parte e’ una bolgia.

Mi dirigo verso la sala VIP e passo davanti alla ex sala AZ, che malinconia, ora e’ di SAS, credo, in realta’ l’ultima lounge che aveva AZ a BKK, era quasi in fondo al terminal, mezza imboscata, ora e’ di Eva air.

La lounge di Thai e’ sempre la stessa, molto grande e ben attrezzata, pero’ la rinfrescassero un pochino, non sarebbe male. Ci sono delle poltrone fantastiche per dormire ma sono quasi sempre impegnate.

I collegamenti ad internet non funzionano e decido di fare un po di pirateria informatica.

Stacco il cavo di rete dai computer fissi della lounge e collego il mio portatile: oopps, in meno di 5 secondi sono connesso mentre tutti gli altri, imprecano perche’ non funziona nulla. Beh, spiacente per loro, io navigo alla grande. E pensare che usando lo stesso cavo con i computer fissi, bisogna pagare. Boh, o sono un piccolo Gates oppure non so.

Sbrigo un po di lavoro ed esco a fumarmi la prima sigaretta sebbene nella lounge ci sia una sala fumatori, pero’ BKK mi e’ sempre piaciuto coma aeroporto perche’ si vedono benissimo decolli e atterraggi e pure gli aerei ai fingers quindi esco, tanto non sono mai stato beccato qui’.

E’ uno spettacolo. 90 % widebodies, 747 come se piovesse e poi 777 ovunque, 340 e una miriade di 330. Stranamente non vedo un solo 767. Ragazzi, tutti voi avete presente MXP, bene, l’opposto. Questo e’ un aeroporto vivo e poi niente 320/19 e baracchini vari senza nulla togliere, per carita’. Oddio, i piccolini ci sono anche qui’ pero’ i bestioni prevalgono.

Vedo un bel po’ di atterraggi/decolli e ritorno nella sala.
    Chiedo al banco assistenza interno il numero dell’uscita e mi viene risposto, “gate 1 sir, but your flight is delayed, you will take off 2 hours late” Enno’, basta, che palle, 2 ore sono 2 ore e poi il mio appuntamento va a p.ttane.

Mi rassegno e aspetto pazientemente.

Finalmente arriva il momento dell’imbarco e salgo a bordo del bus, naturalmente non dotato di aria condizionata. Si creeeepa, io sono pure incravattato e con tanto di impermeabile. Per fortuna parte dopo pochi minuti.

Lungo giro per l’aeroporto e finalmente arriviamo. Scendo e vedo questo bel bestione, A330, non male direi.

Salgo dalla prima porta ed entro. Mi accolgono 2 ragazze con le mani giunte sul viso, saluto e mi accompagnano al posto 22J che sulla Thai significa fila 5. La numerazione e’ questa: 11 12 14 15 22 23 24 non chiedetemi perche’.Rimango sbalordito dalla configurazione in Business. Bellissima, 7 file 2+2+2. I sedili sono veramente belli. Lo spazio e’ notevole, sono abbastanza larghi e si reclinano alla grande. Wow, sono molto ma molto colpito.

C’e’ anche l’attacco per la corrente. Nonostante i sedili le tende ed i tappeti siano viola, la cabina e’ molto luminosa. Provo di nuovo il sedile e confermo che si reclina abbondantemente. Sicuramente molto di piu’ che sul 747 di AF che ho preso per venire giu’. L’aereo credo che sia nuovo e pure i sedili dato che sono gia’ tutti senza posacenere.

A bordo c’e’ un’atmosfera bellissima, gli AA/VV sono 5 in J. Dopo poco servono i drink di benvenuto, declinato, e 3 minuti dopo la salvietta calda che, non ricordavo, con TG e’ anche profumata. Ci sono 42 posti e solo 15 sono occupati. Il sedile di fianco a me, finestrino, e’ libero e mi sposto.

Passano 5 minuti e una graziosa fanciulla vestita di viola passa a distribuire le cuffie, i menu ed addirittura gli amenity kit. Oggi sono realmente sbalordito. Neanche con Cathay in First me l’hanno dato. Accidenti, che livello. Certo, il volo costa 800 Euro, pero’ tutte queste cose, sono da volo intercontinentale, non per un volo di meno di 4 ore.

Scatto foto a raffica e presto inizia il pushback.

Mentre rulliamo sulla bretella di fianco alla pista, vedo parecchi decolli/atterraggi tra i quali

segue......
    Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Entriamo in pista e quando ancora stiamo curvando viene data manetta. Devo dire che i motori sono abbastanza rumorosi. Corsa di decollo non lunghissima e stacchiamo. L’aeroporto dall’alto e’ fantastico e faccio qualche foto.

Dopo meno di 2 minuti siamo gia’ nelle nuvole tropicali, bianche e spesse. Le ali sembrano di gomma e facciamo parecchie virate.

Tra una nube e l’altra la vista e’ bellissima.

Trascorsi circa 15 minuti, il comandante da un mucchio di informazioni, praticamente parla per 5 minuti un buon Inglese.
    La rotta prevede il sorvolo di Cambogia, Laos, Vietnam e l’entrata sopra la Cina da Nanning. Francamente mi lascia un po perplesso il sorvolo della Cambogia, me se lui ha detto cosi’, presumo sia credibile.

Arrivati in quota, reclino lo schienale e mi metto comodo. Per l’ennesima volta ripeto che si sta alla grande. Sebbene il recline sia elevato, lo schienale davanti non da fastidio dato che lo spazio e’ notevole. L’unica cosa che ho trovato leggermente migliorabile, e’ il poggiagambe, leggermente troppo corto.

Non capisco come la Thai abbia sugli intercontinentali dei sedili degli anni 70 e su questi dei sedili che sebbene non completamente piatti, sono veramente confortevoli.

Ad un certo punto, mi giro sul sedile e non so se perche’ rotto o cosa, lo stesso diventa completamente orizzontale. Incredibile, guardate la foto !!!

Dopo poco viene servito l’aperitivo. Non lo tocco a causa della mia allergia alla soia.

I vini non sono male, sicuramente meglio di AF ma assolutamente distanti anni luce da CX.

Il volo e’ piacevolissimo e in quota il rumore e’ completamente scomparso. Sono talmente rilassato che apro addirittura le cuffie per sentire un po di musica, cosa per me estremamente rara.

Passano 15 minuti e viene apparecchiato il tavolo.

segue.......
    Daniele

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il cibo e’ abbondante pero’ non tocco nulla a causa della presenza della salsa di soia appunto e di altre salsine per me molto pericolose.

L’unico piatto che finisco e’ quello del formaggio. A proposito,TG ha sempre quel fantastico pane all’aglio,burro ed erbe caldo che e’ fenomenale. Purtroppo ne mangio sempre troppo e tutte le volte mi si inchioda lo stomaco, purtroppo non resisto e un A/V passa almeno 10 volte per il refill del piatto.

Il servizio finisce e inizia la vendita duty free. Compro un modellino di un 747 TG per mio figlio, hanno anche un set con 747 + 330 con livrea Royal qualcosa, ma francamente 48 USD mi sembrano troppi. Quello che ho preso e’ della Herpa.

Vado a fare un giro in Economy cercando un posto vuoto per poter fare qualche foto, ma non lo trovo, decido quindi di chiedere ad un pax di spostarsi e un Tailandese lo fa immediatamente con una cortesia tipicamente Thai, sorridendo e ringraziando !!!

L’ala e’ maestosa. Noto che anche dietro l’aereo e’ molto silenzioso.

Ritorno al mio posto e trovo sul bracciolo il foglio compilato dal comandante.

Mancano circa 45 minuti all’atterraggio e decido di farmi un pisolino. Credo che la comodita’ di questo sedile sia superiore a molti sedili cosiddetti lie flat. Mi addormento sul serio e mi risveglio gia’ in fase di avvicinamento. Purtroppo il pane all’aglio ha fatto effetto e mi viene voglia di prendermi a schiaffi.

Mi faccio portare una Coca e la bevo tutta nella speranza che compia il suo dovere.

L’equipaggio intanto controlla che tutto sia a posto, sempre sorridente e disponibile. Per l’ennesima volta nessuno mi chiede di spostare la borsa per atterrare e decido comunque di riporla nella cappelliera, in fondo le regole di sicurezza valgono anche per me.

Il comandante annuncia che atterreremo fra 5 minuti e noto che la velocita’ a 2500 mt e’ ancora molto elevata. Immediatamente vengono estratti i freni, credo completamente e l’aereo ha una decelerazione incredibile, scivolo addirittura dal sedile. Presumo che abbiano ciccato qualcosa, eravamo davvero molto veloci. Dopo poco assisto ad un nose up folle, ritraggono i freni, e alzano il muso alla grande, intanto i motori sono muti. Che siano pure quasti ex piloti di caccia? Passa un po di tempo con i motori in idle e francamente mi viene da pensare che qualcosa non va, invece subito ripartono con mia grande soddisfazione.

La foschia a Shanghai e’ sempre la stessa, non si vede un tubo !
    Ritorno a PVG esattamente 12 giorni dopo essere rientrato in Italia l’ultima volta.

Atterriamo normalmente e parcheggiamo proprio di fianco al 340 di AF che ho preso parecchie volte per venire fino qua’.

Parcheggiamo e mi viene subito portato l’impermeabile. Siamo arrivati con 2 ore di ritardo !!

Immigrazione come al solito lunghissima e quando tocca a me, dopo 5 minuti di attesa davanti al poliziotto con il passaporto in mano, il tipo mi dice, in Inglese/Cinese che non ho il visto ! In quel momento mi si gelano le gambe e le parti intime. Ragazzi, arrivare in un paese del genere e sentirsi dire che si e’ senza visto, non e’ uno scherzo.

Ci metto un bel po di tempo a riprendermi dallo shock e gli dico che e’ impossibile e lui mi rida’ il passaporto, o meglio me lo butta facendomi segno di tornare da dove sono venuto. Non so che fare pero’ rimango abbastanza calmo e senza spostarmi cerco il visto da solo. Bene, dopo 15 secondi lo trovo e superfelice butto il passaporto nello stesso modo suo dicendogli di stare piu’ attento la prossima volta. Questo lo timbra e senza una minima espressione di imbarazzo me lo ributta nello stesso modo. Ragazzi, un fuori programma che mi e’ costato minimo 2 ore di vita.

Scusate la divagazione legale, ma e’ la conclusione di un volo eccellente, uno dei piu’ belli che abbia mai fatto. In genere la Thai sui voli interni o regionali e’ una buona compagnia, rimango comunque della stessa opinione rispetto agli intercontinentali che sono veramente dalla parte opposta. Non capiro’ mai il perche’, pero’ e’ cosi’.

Bene, questo direi che e' l'utlimo trip report per un po', non vorrei diventare troppo invadente.

Ciao.
    Daniele
    Daniele

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non l'ho ancora letto ma sarà di sicuro una meraviglia.....

il 330-300!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grandioso come sempre , non so piu' che complimenti farti .
    Incredibile il sedile per il resto avendo volato un po' in Asia non mi stupisco anche se è sempre piacevole leggere che qualcuno ha avuto un ottimo volo .
    ...........Come c...o fai a mangiare il pane con l'aglio solo dio lo sa ........
    E' come mangiarsi un paracarro oliato .

In ultimo non pensare neanche lontanamente al fatto di tenerci senza TR per lungo tempo altrimenti ti faccio male fisicamente .
    Sono troppo troppo belli .

Dovremo fare una guida tu ed io sull'Asia per i turisti ecc.
    Ciao
    Italex

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Bene, questo direi che e' l'utlimo trip report per un po', non vorrei diventare troppo invadente.
    prova a smettere e ti vengo a prendere a sberle!!!!!!!
    non ti azzardare, sai????????

il tuo trip report è una cosa da brivido e quelle foto alle ali dal finestrino mi hanno fatto venire la pelle d'oca....

ora ho una voglia di tornare a bordo che nesuno può nemmeno immaginare....
    grazie di cuore....

Lorenzo

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lorenzo, ti auguro di tornare veramente presto a bordo e spero vivamente di trovarti in servizio quando ci sono io una volta o l'altra.

Italex, l'aglio e' eccezionale e nota che io non lo sopporto quel pane e' una favola. Pero' se leggi l'ultimo post dell'altro TR........

Si si dai, facciamola la guida, pero' diamo solo indicazioni dei posti che piacciono a noi se un Hotel non ci e' piaciuto, sulla guida lo stronchiamo e di posti cosi' ne ho visti parecchi. Dai un po' di esperienza l'abbiamo, no?

Ed ora veniamo al punto.

Non e' che non voglio piu' fare TR sebbene quando rientro non voglio piu' ripartire fino ad Aprile, il fatto e' che ho timore di sembrare un po' megalomane, di dare l'impressione di vantarmi di quello che faccio, sai e' difficile raccontare qualcosa di un viaggio senza per esempio nominare 50 volte la Business o la First Class. Quindi a lungo andare potrei realmente essere scambiato per quello che non sono. Oddio, non so se mi sono capito

Boh, non riesco a far uscire il mio pensiero. magari ci provo piu' tardi o domani.

Una cosa e' certa, e' fantastico condividere con voi il tutto.
    Tra l'altro quando viaggio per lavoro e la sera non ho appuntamenti o cene varie, me ne sto sempre in camera, non impazzisco per uscire, quindi scrivere e scambiare opinioni con voi' e' strepitoso, mi tiene un sacco di compagnia (si dice cosi'?)

Per me viaggiare e' vivere, condividere con qualcuno poi e' il massimo.

Ciao.
    Daniele
    Daniele

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lorenzo, ti auguro di tornare veramente presto a bordo e spero vivamente di trovarti in servizio quando ci sono io una volta o l'altra.
    grazie...non vedo l'ora!!!

Non e' che non voglio piu' fare TR sebbene quando rientro non voglio piu' ripartire fino ad Aprile, il fatto e' che ho timore di sembrare un po' megalomane, di dare l'impressione di vantarmi di quello che faccio, sai e' difficile raccontare qualcosa di un viaggio senza per esempio nominare 50 volte la Business o la First Class. Quindi a lungo andare potrei realmente essere scambiato per quello che non sono. Oddio, non so se mi sono capito
    non potevi essere più chiaro, ma ti assicuro che non è come pensi....facci ancora partecipe dei tuoi spostamenti, lasciaci sognare ancora un po'!!!

773ER is the plane!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti prego non smettere di fare i tuoi TR se no ti mando gli "amici miei!!!""

CIAO

P.S. Proposta xche non nominiamo Daniele come fornitore ufficiale di TR???
    JJ8BGY

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Complimenti come al solito! Le foto sono bellissime, soprattutto quelle scattate all'aeroporto di Bangkok. Ma c'erano due aerei KLM? Si vedono nella foto dall'alto.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima