User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70
  1. #21
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma questo c'è o ci fà.....

    In Origine Postato da T34


    Fassino: «Il Pci con gli esuli istriani sbagliò»

    Forse avrà le sue ragioni....ma prima dov'era?

    Non passa mese che non lanci bordate al PCI, prima Berlinguer che sbagliava e Craxi invece era nel giusto, oggi questa.
    Apprezzo queste parole di Fassino, anche quelle su berlinguer/Craxi che apprendo ora

    Pero', caro Fassino, e' troppo poco e troppo tardi

  2. #22
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    Apprezzo queste parole di Fassino, anche quelle su berlinguer/Craxi che apprendo ora

    Pero', caro Fassino, e' troppo poco e troppo tardi

    Perchè troppo tardi?

    Per la religione cattolica, puoi essere anche un efferato omicida, ma se ti penti, riesci a salvare la tua anima.

    Non dirmi che non vale per quelli di sinistra? Due pesi e due misure?
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Re: Ma questo c'è o ci fà.....

    In Origine Postato da Il Condor
    Apprezzo queste parole di Fassino, anche quelle su berlinguer/Craxi che apprendo ora

    Pero', caro Fassino, e' troppo poco e troppo tardi
    Ecco...se uno come te apprezza Fassino, sono sulla strada giusta.

  4. #24
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da marcejap
    Perchè troppo tardi?

    Per la religione cattolica, puoi essere anche un efferato omicida, ma se ti penti, riesci a salvare la tua anima.

    Non dirmi che non vale per quelli di sinistra? Due pesi e due misure?
    Dico troppo tardi perche', come ha notato giustamente T34, Fassino doveva fare queste denunce PRIMA della caduta del Muro.

    E comunque, io per pentirsi intendo rinnegare per davvero il passato comunista.... e invece qui si continua ogni 24+1 aprile a celebrare i terroristi/partigiani, si continua ad infangare le vie e le piazze delle nostre citta' con targhe intestate a togliatti, a gramsci, a Stalingrado che non esiste neppure piu', e addirittura all'assassino del filosofo Gentile !!!

    Fassino & co devono fare ancora tanta strada prima di poter essere considerati dei democratici di sinistra, come lo sono ad esempio Blair e Clinton

    Degli ex-comunisti veramente pentiti, che io rispetto e ammiro e verso i quali non ho nessun astio, possono essere Ferrara, Rossella, Biondi, ecc, ecc

  5. #25
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    Dico troppo tardi perche', come ha notato giustamente T34, Fassino doveva fare queste denunce PRIMA della caduta del Muro.
    Fassino non era segretario dei DS al momento della caduta del muro.

    E comunque la domanda resta: siamo condannati senza appello? Non ci si può pentire ora?
    Insomma, siamo infamati a vita. Non è una bella cosa, sai?
    Molto poco cristiano. Sei sicuro di essere nato in Italia? Mi sembra un ragionamento da islamico integralista

    Degli ex-comunisti veramente pentiti, che io rispetto e ammiro e verso i quali non ho nessun astio, possono essere Ferrara, Rossella, Biondi, ecc, ecc
    Ahhh, eccoci al punto. Per pentirci veramente bisogna anche cambiare schieramento e genufletterci al capo

    Insomma, come quando c'era il PCI, che ci inchinavamo davanti a Stalin. L'ho sempre pensato che in fondo Berlusconi è uno stalinista

    (Non hai mai pensato che qualcuno che si oppone c'è sempre? Anzi, è necessario che ci sia....)
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  6. #26
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Allora Fassino tiri le conseguenze e passi la mano, visto che lui faceva già parte di quel gruppo dirigente...
    Fassino è un essere umano che cambia con il tempo e con le circostanze come cambiamo io e te.

    Può benissimo darsi che in questa occasione sbagli. Però quello che noto è che quando la sinistra moderata critica il passato comunista italiano, l'acredine di quella (più o meno) radicale raggiunge il parossismo.

    Non ha torto Fassino a criticare - lo ripeto, indipendentemente dal merito - ha torto la sx radicale a scandalizzarsi ed inalberarsi.

    Non vi sono ragioni che non possano essere descritte con pacatezza. Tanto più che questi toni accusatorii altro non fanno che distogliere le componenti dell'opposizione da quello che spero sia il loro obbiettivo comune: ridare fiato economicamente e socialmente a coloro che nell' "era berlusconiana" stanno avendo la peggio.

  7. #27
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da marcejap
    Fassino non era segretario dei DS al momento della caduta del muro.
    E cosa vuol dire ?
    Nei DS (o ex pci) puo' parlare solo il segretario ?

    In Origine Postato da marcejap

    E comunque la domanda resta: siamo condannati senza appello? Non ci si può pentire ora?
    Insomma, siamo infamati a vita. Non è una bella cosa, sai?
    Molto poco cristiano. Sei sicuro di essere nato in Italia? Mi sembra un ragionamento da islamico integralista
    Certo che potete redimervi, ma per farlo dovete come minimo:
    - rinnegare i terroristi/partigiani, chiedere scusa di tutti i 24+1 aprilii che avete fatto (e ovviamente non fane piu', una cosa buona sarebbe sostituire quella "festa" col 17 marzo, anniversario dell'Unita' d'Italia);
    - depurare tutte le strade dai nomi ignobili che gli avete dato;
    - fare una svolta verso la sinistra non integralista, come ha fatto Blair. Un inizio incoraggiante e' stata la legge sui co-co-co, la parziale liberalizzazione delle licenze dei negozi, l'appoggio alla Nato sul Kosovo (anche se ero contrario alla guerra, la fedelta' alla Nato deve venire prima).

    Insomma, la strada del pentimento e' ancora lunga... e io sono pressoche' certo che non la seguirete mai.

    In Origine Postato da marcejap

    Ahhh, eccoci al punto. Per pentirci veramente bisogna anche cambiare schieramento e genufletterci al capo
    Non necessariamente

    In Origine Postato da marcejap

    (Non hai mai pensato che qualcuno che si oppone c'è sempre? Anzi, è necessario che ci sia....)
    Nella situazione attuale l'opposizione a Berlusconi dovrebbe arrivare da Destra, non da sinistra, visto che questo Governo e' gia' di per se di sinistra moderata (vedi la non volonta' di liberalizzare l'economia).

    Con due miliardi di formiche asiatiche che lavorano 10 ore al giorno per poche Lire, e con 5,5 milioni di miliardi di debito pubblico, o si fanno delle VERE riforme economiche di Destra (non come quella delle pensioni su cui sta dibattendo il Governo attuale), o il sistema crolla

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    73,886
     Likes dati
    3,868
     Like avuti
    9,174
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    quando vi pentirete voi capitalsiti di lasciar morire di fame ogni giorno 25ooo persone ....... io comunista mi pentirò
    ......... e sin o quando ne morirà anche una soltanto io vi
    condannerò
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

  9. #29
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Il problema arriva quando uno, ormai da un paio di anni, si dedica puntualmente alla condanna di una storia di cui ha fatto parte. Non voglio neanche ricordare quello che è riuscito a scrivere di Berlinguer sul suo patetico libercolo, perchè è una cosa che travalica il buon gusto e l'opportunità di parlare di uno che è morto (e in che modo). E l'impressione che se ne ricava è quella di un tentativo di accreditarsi al centro dello schieramento politico per avere qualche voto in più. Stimo molto Fassino come politico, ma comincio ad averne piene le palle...
    Forse perchè F. (e non solo lui) pensa che quella storia vada difesa dalle accuse ingiuste e dalle forzature ad uso mediatico dell'attuale governo, però vada anche superata. Si supera se si critica e si demitizza.

  10. #30
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    quando vi pentirete voi capitalsiti di lasciar morire di fame ogni giorno 25ooo persone ....... io comunista mi pentirò
    ......... e sin o quando ne morirà anche una soltanto io vi
    condannerò
    Guarda, che i 25.000 al giorno muoiono per mancanza del Capitalismo in quelle zone

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 22:44
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 19:35
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 22:01
  4. Questo voto elettronico, questo sconosciuto.
    Di Alexroyal (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 10:25
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 12:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito