Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ...e la migliore canzone del 2003?

    ora a fine anno si può tirare i conti, come è stata la musica quest'anno? anno positivo? la migliore canzone?

  2. #2
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La solita puttanata americana

    Grammy: le nominations

    Dominio hip hop e R&B nelle nomination nomination per la 46esima edizione dei Grammy Awards, una sorta di "Oscar" della musica a stelle e strisce assegnati dall'industria discografica statunitense: dominano 50 Cent, Beyoncé, Jay-Z, OutKast e Pharrell Williams (nella foto) ma anche Justin Timberlake, grazie al suo "Justified", che si porta a casa ben 5 candidature. Per un elenco completo delle 105 categorie - con relative nomination - si può consultare il sito ufficiale della manifestazione www.grammy.com. La 46esima edizione dei Grammy Awards avra' luogo l'8 febbraio allo Staples Center di Los Angeles.


    là si fanno le seghe sull'hip hop....mah...

  3. #3
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'America non propone più nulla di innovativo, purtroppo
    Il meglio del 2003 è stato chiunque abbia rinunciato a rincorrere le mode USA, inaugurando un nuovo trend: la corsa al live con sonorità "antiche", anche se non per forza scarne alla maniera dei classici unplugged.
    Un bravo dunque ai vari Ligabue, Elisa e tanti altri.

  4. #4
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6

    Un bravo dunque ai vari Ligabue, Elisa e tanti altri.
    Fanno questi dischi perche' appunto non hanno idee.........i vari Live,unplegged di questi signor nessun vengono appunto fatti per raschiare il barile......

  5. #5
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DD
    Fanno questi dischi perche' appunto non hanno idee.........i vari Live,unplegged di questi signor nessun vengono appunto fatti per raschiare il barile......
    Posso anche essere d'accordo con te sulle motivazioni.
    Però resta il fatto che musicalmente il risultato è senz'altro più piacevole di tanti album di inediti buttati lì in tutta fretta seguendo le mode del momento.
    La musica italiana è anomala: difficilmente si trovano lavori con bei testi e allo stesso tempo con suoni accattivanti. Ed è un peccato, perchè i testi di molti cantautori italiani sono pura poesia, tra i migliori al mondo. Però resiste il pregiudizio che vuole legare la canzone "di qualità" ad arrangiamenti essenziali e trascurati o, quando va bene, alla copia carbone del mainstream anglofono: per questo vedo con molto favore questi live riarrangiati, che fanno risaltare i bei testi e allo stesso tempo li dotano di un sottofondo sonoro meno scontato.

    Comunque mi è venuto in mente l'oscar 2003 per la musica italiana: premio "Domani" di Mauro Pagani (uno che, tanto per scherzare, ha collaborato con De Andrè per i lavori del grande Faber più curati musicalmente): a parte un paio di pezzi sotto la media, si tratta a mio avviso di un grande album, meno sperimentale rispetto ai precedenti tentativi ma senza perdere la qualità.

  6. #6
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e la migliore canzone del 2003?

    Originally posted by O'Rei
    ora a fine anno si può tirare i conti, come è stata la musica quest'anno? anno positivo? la migliore canzone?
    Visto la quantita' di musica che ascolto,difficile nominare la canzone dell'anno,visto che ,tra l'altro,tendo a giudicare un album nella sua completezza,piuttosto che la singola canzone
    Cmq tra le centinaia,quest'anno ci metto Untold blasphemies degli Hocico
    http://www.metropolis-records.com/ar...dio/253-03.ram

  7. #7
    Love is the law
    Data Registrazione
    23 Nov 2003
    Località
    Magna Onirot
    Messaggi
    125
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tra le tante...
    direi THE NEWBORN SAILOR, ELEND.

  8. #8
    Fecia for President
    Data Registrazione
    16 Jan 2004
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    169
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ...e la migliore canzone del 2003?

    Originally posted by O'Rei
    ora a fine anno si può tirare i conti, come è stata la musica quest'anno? anno positivo? la migliore canzone?
    tantissima merda.
    come gli ultimi anni.


    ma la canzone migliore per me è:

    Redemption song - Joe Strummer & the Mescaleros
    Fascicolo 9132/95


    ULTIM'ORA - ANSA Milano.
    Un incendio ha distrutto la biblioteca personale di Silvio Berlusconi. Entrambi i libri sono andati distrutti. Il cavaliere e' apparso molto addolorato, non aveva ancora finito di colorare il secondo.

  9. #9
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito miglior canzone 2003

    beautiful - snoop dogg

 

 

Discussioni Simili

  1. Sel : 2012 migliore per una Italia migliore
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-11, 13:30
  2. Una canzone per Voi
    Di Massimo Piacere nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 23:38
  3. Una canzone per te
    Di MiLeSsA nel forum Fondoscala
    Risposte: 720
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 22:28
  4. La canzone preferita, o migliore, di Tony Tammaro
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito