Risultati da 1 a 5 di 5
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Bossi: «Farò un comizio prima di Natale»

Lo ha assicurato il leader leghista con un sibilo di voce

In collegamento telefonico con una festa padana
    in provincia di Alessandra: «Non dobbiamo abbassare la guardia»

ALESSANDRIA - «Terrò un comizio prima di Natale, a Novara». Lo ha assicurato il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, collegato via telefono con la clinica nella quale sta seguendo un programma di riabilitazione dopo la crisi cardiaca dell'11 marzo scorso, ai simpatizzati leghisti accorsi alla Festa padana di Capriata d'Orba, in provincia di Alessandria. «Ci sono ancora i postumi della malattia che mi ha colpito», ha sussurrato Bossi in un collegamento non ben realizzato dal punto di vista tecnico, «ma piano piano sto recuperando, piano piano parlo meglio».
    La Lega «non deve abbassare la guardia», ha detto Bossi con un sibilo di voce, perché «il problema vero è che il nord continua a mandare soldi a Roma. Noi dobbiamo dare un futuro di federalismo ai nostri figli. Per questo ho messo Calderoli alle riforme». E infine un'esortazione: «Forza, che la Lega non morirà mai».

24 agosto 2004 - www.corriere.it
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up "La Lega non muore. Contro Roma ladrona per il federalismo"

Il Senatur telefona alla festa Padana di Capriata d'Orba
    "La Lega non muore. Contro Roma ladrona per il federalismo"
    Bossi torna a farsi sentire
    E promette "un comizio a Novara prima di Natale"

Umberto Bossi

CAPRIATA D'ORBA (Alessandria) - Umberto Bossi torna a parlare ai suoi. In un momento difficile per la Lega impegnata in un duro tiro e molla con gli alleati su immigrazione e federalismo, il leader si fa sentire e detta la linea: si resta con Berlusconi per realizzare la devolution.

Bossi questa sera, l'ultimo giorno delle manifestazioni del Carroccio a Capriata d'Orba, nell'Alessandrino, ha telefonato al segretario della Lega Nord del Piemonte Roberto Cota. Il Senatur, tra la commozione di molti, dopo aver detto sulle sue condizioni di salute "tiro a campà", ha incitato i suoi ad "andare avanti con Berlusconi". "La Lega non morirà mai, la Lega non deve abbassare la guardia perché Roma ladrona è sempre lì. Il problema vero è che il Nord continua a mandare soldi a Roma", ha aggiunto.

"Il federalismo resta l'obiettivo che la Lega deve raggiungere, dobbiamo dare un futuro di federalismo ai nostri figli. Bisogna - ha detto ancora - restare uniti sulla devoluzione".

Bossi ha quindi ricordato di avere lasciato il dicastero delle Riforme a Calderoli "per avere le mani più libere, per continuare questa battaglia riservandosi la possibilità di tirare le fila".

Il leader della Lega ha quindi salutato i suoi, sottolineando il fatto di essere molto felice di partecipare alla festa della Lega di Alessandria, "la festa della cantina", ha detto, ricordando una delle prime manifestazioni del Carroccio nella provincia piemontese, e ha dato appuntamento a Novara, prima di Natale, per un comizio dove intende essere presente sul palco.

L'ultima volta che Bossi si era fatto sentire era stato il primo agosto scorso, quando intervenne telefonicamente alla festa della Lega di Alzano Lombardo nel bergamasco.

(24 agosto 2004)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito BOSSI ANNUNCIA RITORNO, A NOVARA PRIMA DI NATALE

ALESSANDRIA - L' appuntamento e' ''a Novara prima di Natale''. Parlando in collegamento telefonico alla Festa Padana di Capriata d' Orba, nell' Ovadese (Alessandria), Umberto Bossi regala al popolo leghista la notizia forse piu' attesa in assoluto: quella del suo primo comizio dopo la malattia.

Basta con i messaggi registrati trasmessi dalle radio e dalle televisioni, basta con le telefonate con la voce rotta dalla fatica e dalla sofferenza: il leader del Carroccio ha promesso ai suoi, chiamandoli ''fratelli padani'', che tornera' su un palco. Ci vorra' ancora qualche tempo, naturalmente, ma lo fara'. E lo fara' in Piemonte, nella citta' di Roberto Cota, il segretario regionale della Lega Nord, che questa sera gli ha fatto da interlocutore. ''Come stai?'' gli ha chiesto Cota. E Bossi: ''Tiro a campare''. Poi, l' annuncio: ''Ti do' appuntamento prima di Natale, a Novara''.

E' stata una telefonata di pochi minuti, quella di Bossi, che pero' sono bastati al capo per ribadire la linea politica del movimento. ''Avanti con Berlusconi'', ha detto ad un certo punto, ricordando che ''il federalismo resta l' obiettivo''. ''Il momento e' importante, e non dobbiamo abbassare la guardia. Perche' il problema vero e' che il nord continua a mandare i soldi a Roma''. Il leader non e' ancora al cento per cento della forma, sta ''tirando a campare'', ma continua a lavorare per il futuro del movimento, per realizzare l' obiettivo di sempre.

''Noi - ha spiegato - dobbiamo dare un futuro di federalismo ai nostri figli. Per questo ho messo Calderoli alle riforme (il ministero che Bossi ha lasciato alcune settimane fa - ndr) riservandomi di muovere le file da dietro. Calderoli continuera' la battaglia per il cambiamento''.

L' intervento di Bossi e' stato il momento culminante della Festa di Capriata d' Orba. Lo hanno ascoltato centinaia di militanti, che hanno accompagnato le sue parole con applausi, sventolio di bandiere, altissime grida di ''Umberto, Umberto''. Per poi scoppiare in un' ovazione, quando il leader si e' congedato proclamando ''La Lega non morira' mai''. Poi, il clic. E subito dopo, le note verdiane del ''Va' Pensiero''.
    24/08/2004 23:10

Der Wehrwolf

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Bossi: «Farò un comizio prima di Natale»

Bossi è malato, lo volete capire ??.
    Se continua muore.
    Lui potrà fare solo la guida spirituale, non altro.
    I suoi fedeli continueranno, Calderoli in primis.
    Non serve cancellare il messaggio, l'evidenza è di fronte a tutti: un bossi gravemente malato che rischia di nuovo al morte.
    Meglio che si curi come gli stanno dicendo i dottori.
    Il resto è solo marketing.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

Ottima Notizia. Speriamo che arrivi presto una Pontida!
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>