Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Da riformista vi dico: ma possiamo essere alleati con Diliberto e Bertinotti?

Da riformista vi dico: ma possiamo essere alleati con Diliberto e Bertinotti?

Io alle ultime politiche ho votato Margherita, ma per il resto ho sempre votato Ds, ma più vedo lo svolgersi delle cose e più mi domando.
    Se nel 2006 vinceremo le elezioni ma che governo stabile potremo dare al paese…
    Se abbiamo nel nostro schieramento gente che stringe la mano ad Arafat e se ne vanta mettendo manifesti in tutta Roma (Diliberto) e se abbiamo gente che si oppone a qualsiasi guerra senza se e senza ma come dicono… quando si sa che la guerra a volte è inevitabile (naturalmente non mi riferisco a quella insensata contro l’irak)
    Se abbiamo nella coalizione gente che pensa davvero che Castro sia uno statista e che vuole lo scioglimento della Nato.

Se andremo al governo speso solo che i loro voti non siano determinanti atrlimenti crolleremo di nuovo

Vorrei sapere le vostre opinioni in proposito
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto e considerato che la CdL ha arruolato Bossi, tanto vale che il CSX arruoli il PdCI e RC.
    Sperando che non siano decisivi, ma d'altra parte senza si perde.
    Difficile emancipare le coalizioni dalle opposte estreme; ci vorrebbe il doppio turno (uninominale) ma, proprio per il suo potenziale dirompente su tutti i partiti minori, questo sistema non passerà mai.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da gribisi
    Visto e considerato che la CdL ha arruolato Bossi, tanto vale che il CSX arruoli il PdCI e RC.
    Sperando che non siano decisivi, ma d'altra parte senza si perde.
    Difficile emancipare le coalizioni dalle opposte estreme; ci vorrebbe il doppio turno (uninominale) ma, proprio per il suo potenziale dirompente su tutti i partiti minori, questo sistema non passerà mai.

Come ragionamento fila, ma non mi piace comunque. Occorre capire quando smetterla e quando no. Bertinotti, Diliberto e Bossi non lo capiscono. Od almeno, Bossi lo capisce fquando Silvio gli allunga i soldi per tenere in vita la Lega.

Personalmente, se Bertinotti e Diliberto continuassero a fare le bizze, preferire andare alle elezioni senza di loro e perderle.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bertinotti e diliberto fanno le bizze? e rutelli, d'alema & C. che hanno fatto? ma a questo punto è meglio che governi berlucconi e che stiate all'opposizione....certo che la puzzetta sotto al nASO non vi manca.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da alfonso
    bertinotti e diliberto fanno le bizze? e rutelli, d'alema & C. che hanno fatto? ma a questo punto è meglio che governi berlucconi e che stiate all'opposizione....certo che la puzzetta sotto al nASO non vi manca.

Infatti anche da quel punto di vista non è che sia proprio il massimo. Però bertinotti e diliberto mi sembrano davvero lontani anni luce dalle posizioni dei riformisti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Infatti anche da quel punto di vista non è che sia proprio il massimo. Però bertinotti e diliberto mi sembrano davvero lontani anni luce dalle posizioni dei riformisti.
    infatti, però oggi il motivo dell'unione è battere berlusconi, quindi come hanno già fatto in passato di pietro e bertinotti un passo indietro, ora dovrebbero farlo i centristi dell' ulivo, ds compresi.

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che Berlusconi ci abbia dimostrato a quanti pericoli siamo esposti avendo un ignorante aizzatore di ignoranti al governo, di quanto poco siamo protetti dalle nostre "garanzie" che vengono smontate pezzo per pezzo, e quindi credo che l'estrema sinistra dovrà fare qualche passo indietro su cose assurde come il no assoluto alla guerra (il fatto che stringere la mano ad arafat, o araft stesso, siano simboli di vergona, sarebbe da discutere). Anche il centrosinistra dovrà però tornare a fare la "vera" sinistra, mostrare con molta più forza quelli che sono i suoi valori, e quindi avvicinarsi a rifondazione, che continua ad avere una percentuale di votanti non indifferente per una coalizione. in questo momento spodestare berlusconi è quello che tutti si augurano prima di ogni cosa, compresa ormai la maggior parte della CDL, e nessun compromesso è troppo. Se si saprà costruire una sinistra che non abbia gli eccessi cechi dell'estremismo ma la fermezza di valori che sempre l'ha contraddistinta come "sinistra" (quindi diciamo in cui il valore politico medio sia quello dei diessini più a sinistra) questo povero ignarante, bugiardo, ipocrita fanatico assolutista lo prenderemo a calci in culo.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Da riformista vi dico: ma possiamo essere alleati con Diliberto e Bertinotti?

In Origine Postato da danny78
    Da riformista vi dico: ma possiamo essere alleati con Diliberto e Bertinotti?

Io alle ultime politiche ho votato Margherita, ma per il resto ho sempre votato Ds, ma più vedo lo svolgersi delle cose e più mi domando.
    Se nel 2006 vinceremo le elezioni ma che governo stabile potremo dare al paese…
    Se abbiamo nel nostro schieramento gente che stringe la mano ad Arafat e se ne vanta mettendo manifesti in tutta Roma (Diliberto) e se abbiamo gente che si oppone a qualsiasi guerra senza se e senza ma come dicono… quando si sa che la guerra a volte è inevitabile (naturalmente non mi riferisco a quella insensata contro l’irak)
    Se abbiamo nella coalizione gente che pensa davvero che Castro sia uno statista e che vuole lo scioglimento della Nato.

Se andremo al governo speso solo che i loro voti non siano determinanti atrlimenti crolleremo di nuovo

Vorrei sapere le vostre opinioni in proposito
    Infatti, me lo chiedo anch'io.....

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Sei in grado di spiegare cosa vogliono dire con "riformismo"?
    Berlusconi anche lui è un riformista, o no?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vedo dove sia il problema.....in Francia i riformisti sono andati al governo con i comunisti e i radicali e hanno governato bene e senza problemi per 5 anni....dobbiamo sempre fare quelli che si dividono per particolarismi??
    Sarebbe meglio accogliere piuttosto alcune istanze di Rifondazione Conunista, del Pdci e dei Verdi e sarebbe solo un bene per tutti.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima