Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Aria di crisi nella Cdl?

Chiedo a voi elettori di Forza Italia,An e Udc, la CdL è in crisi? Come vi spiegate il margine risicatissimo con cui sono passati gli articoli della Gasparri prima che la rispedissero in commissione per evitare di andar sotto?
    C'è da temere la caduta del governo?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Oddio, crisi... lo chiamerei "malessere passeggero".

C'è il problemna Rete4 da sistemare, e tutti cercano di approfittare dell'occasione per ricattare Berlusconi (se tu dai una cosa a me, io poi dò una cosa a te) e portarsi a casa la loro fetta di torta, ma parlare di "crisi" mi sembra fuorviante.

Questi pollisti qua se adesso perdono la poltrona non la ritrovano mica più, ci penseranno 10 volte prima di mandare in crisi il governo.

Giovedì 5 Febbraio 2004, 9:17

Bossi: Berlusconi Cambi Squadra Altrimenti e' Cotto
    (ASCA) - Roma, 5 feb - ''Sotto schiaffo, Berlusconi e' sotto schiaffo. La verifica la deve fare lui, altrimenti e' cotto''. Il leader della Lega non usa mezzi termini e in piu' interviste apparse questa mattina su diversi quotidiani interviene sull'attuale momento politico che caratterizza la coalizione di maggioranza. ''Avanti in questo modo non si va - dice il ministro per le Riforme Istituzionali - siamo bloccati da una eterna verifica. Se proprio si e' costretti a cadere tanto vale che cio' avvenga in Parlamento con un voto bello chiaro''. Il Senatur rincara la dose: ''Berlusconi non si muove, anche al Consiglio dei ministri... si vede che e' bloccato''. ''L'ho spiegato a Berlusconi: scrivi tu il programma delle riforme senza stare tanto ad ascoltare le diverse sirene, cambia tre o quattro ministri, cambia chi vuoi, poi ti presenti in Parlamento. Chi ci sta, ci sta. Non c'e' la fiducia? Bene, si va a casa ma in modo chiaro, pulito''. Il capo della lega aggiunge: ''Io non penso affatto di provocare una crisi. Per me Berlusconi e' l'ultima occasione di riforma federalista. Via lui tornano i vecchi democristianoni. Dunque io non lo mando a casa. Ma e' necessario che Berlusconi si muova perche' il disegno di certi poteri trasversali, che si chiamino P2 o P3 ora non mi interessa, e' evidente: lo vogliono tenere sulla graticola, lavorarselo lentamente, logorarlo e fra qualche mese dargli la spallata''. Il senatur confessa la sua impressione: '' Berlusconi e' fermo perche' c'e' di mezzo la questione televisiva e perche' c'e' di mezzo Retequattro che gli sta a cuore: ma se la verifica si trascina con la spina di Retequattro lui arriva bollito alle elezioni di primavera. Deve uscire al piu' presto dal ricatto sulle televisioni''. ''Io chiedo a Berlusconi di non stare fermo e di dettare i tempi della danza. C'e' un asse politico trasversale che si oppone in tutti i modi alle riforme: Berlusconi chiuda la partita o e' morto''.

Ospite

Predefinito

Anche il Siso si è accorto che c'è un leggero malessere curabile con piccoli ritocchi e qualche plastica facciale...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,676
     Like avuti
    42,080
    Mentioned
    11767 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Aria di crisi nella Cdl?

In origine postato da Il_Siso
    Chiedo a voi elettori di Forza Italia,An e Udc, la CdL è in crisi?...
    Noooooooooo, è in piena salute. Tanto che il Lider Maximo non sa neppure cosa vuol dire "verifica" e non ha capito che quello che gli stanno soffiando nelle orecchie gli alleati da oltre un mese sono richieste di cambiamento!!!!!

Lui, tutto preoccupato a preparare il discorso anti komunista (e poi dicono le schizofrenie...) da fare al PPE e a dare una mano a Juppè contro i soliti giudici politicizzati (chissà se sa che Juppè è francese, e che i suoi giudici non sono "la rossa" e Colombo?), non si è proprio inc**ato gli alleati.

A proposito, ha affermato che alle Europee non verranno candidati ex-komunisti. Chissà come giustificherà il fatto che tutti i maggiori posti di responsabilità in FI sono in mano a ex komunisti, a cominciare dai compagni Bondi, Cicchitto, Adornato.... ?

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vorrei che pero' rispondesse qualcuno che ha votato F.I...

Ospite

Predefinito

Hai sbagliato forum , gli elettori di FI non esistono più.

Io non ricordo nemmeno per chi ho votato, pensa te,,,,

Fecia for President
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

si saranno dati alla macchia.
    adesso probabilmente si staranno estinguendo.
    Fascicolo 9132/95

ULTIM'ORA - ANSA Milano.
    Un incendio ha distrutto la biblioteca personale di Silvio Berlusconi. Entrambi i libri sono andati distrutti. Il cavaliere e' apparso molto addolorato, non aveva ancora finito di colorare il secondo.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

No, dai, non sono ancora estinti. Diciamo che si sono parecchio ristretti.

Allora:

FI =21
    AN =8
    UDC diciamo 5
    LEGA 6
    NPSI dicimo 1
    TOTALE diciamo 41%.

Mica male un bell'11% in meno, come terremoto elettorale, no?

Ci sarebbero anche buone probabilità che il listone di Prodi prenda da solo più di FI, AN e UDC messi assieme.

Mica male, no?

Polo: cosa dicono i sondaggi

di Renzo Rosati
    Panorama 6/2/2004

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi
    Forza Italia e An in calo, Lega in salita... La Casa delle libertà, secondo gli istituti di opinione, non gode di buona salute, nonostante che neppure l'opposizione appaia molto in forma. Da qui il nervosismo di questi giorni e le voci di cambiamenti importanti nella squadra di governo

Che Silvio Berlusconi esibisca sondaggi a lui non favorevoli può apparire una contraddizione in termini. Invece è accaduto durante uno dei tanti vertici e sottovertici della maggioranza. E da questi sondaggi emergono due dati: Forza Italia in calo, per l'esattezza dal 25,2 % preso alle politiche a un magro 21 (ma il premier afferma che i consensi veri oscillano «tra il 22 e il 26»). Alleanza nazionale è in discesa ancora più vistosa, almeno in proporzione. Berlusconi si è limitato a riferire di «dati non buoni»; in concreto il partito di Gianfranco Fini scenderebbe dal 12,5 all'8 per cento, perdendo oltre un quarto degli elettori. Quanto agli altri partiti del centrodestra, le voci parlano di una risalita della Lega, che dal 3,9 andrebbe a sfiorare il 6 per cento, e di un incremento minore dell'Udc.

Ma, particolare tutto da verificare, i Ds scavalcherebbero Forza Italia. E se ciò venisse confermato sarebbe la vera svolta negli ultimi anni, giacché anche nel 1996, quando Romano Prodi conquistò Palazzo Chigi, Forza Italia si era confermato primo partito italiano.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i ds nel 96 furono primo partito

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

E alle politiche del 2001 Forza Italia non ha preso il 25 ma il 29%.

Pero' si sa che il giornale è pollista, e noi sappiamo bene che non dobbiamo mai prendere per oro colato quello che dice un pollista.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima