Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Accettato Il Condono Di Tanzi

    Libero

    ACCETTATO IL CONDONO DI TANZI
    di MATTIAS MAINIERO

    È ufficiale: al gruppo Parmalat hanno fatto sul serio le cose in grande. Hanno truccato i bilanci, emesso fatture false, bidonato migliaia di risparmiatori. E sono andati oltre: dopo aver truffato mezzo mondo, hanno chiesto al Fisco di essere perdonati, quasi fossero piccoli imprenditori che hanno omesso di pagare una manciata di euro e che temono accertamenti e indagini. Poi, ottenuto il perdono, hanno forse incassato un ricco rimborso a spese dello Stato italiano. E cioè - non dimentichiamolo - a spese nostre.


    Ue' com'e' buono questo fisco.... rigore e legalita' i principi della destra moderna...

    C'e' nessuno che ha tutto l'articolo? Sembra divertente...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Accettato Il Condono Di Tanzi

    In Origine Postato da Ago
    C'e' nessuno che ha tutto l'articolo? Sembra divertente...
    A me più che divertimme me fa solo incazzà !

  3. #3
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se tutto questo risultasse vero ... tra l'altro non ho nessun motivo per dubitarne ... il ragionier TreConti ... può cominciare a prendere la sua valigia ... e, se vuole, si porti anche la sua poltrona ...

    Al cantar l'uccello ...

    B.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2002
    Messaggi
    2,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    Se tutto questo risultasse vero ... tra l'altro non ho nessun motivo per dubitarne ... il ragionier TreConti ... può cominciare a prendere la sua valigia ... e, se vuole, si porti anche la sua poltrona ...

    Al cantar l'uccello ...

    B.
    Ma tu ci credi???

    Oliviero

  5. #5
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oliviero
    Ma tu ci credi???

    Oliviero
    Che il ragioniere vada via spontaneamente non lo credo proprio ... ma che verrà cacciato a pedate nel sedere ... lo spero tanto ... se poi ha davvero condonato il Tanzi ... ci vuole il lifting ...

    B.

  6. #6
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Controllate se, per caso, anche Veronica e Silvietto hanno fatto ricorso al condono di Tremonti.

    Sul il Tempo di oggi c'è un bell' articolo.


    Dopo i migliaia di miliardi di donazioni esentasse fatte nel 2003 ( grazie alla legge varata dal SUO governo anche per i grandi patrimoni) anche un condono ci vuole, ci mancherebbe.


    Poi leggetevi il rapporto dell' Eurispes e la proletarizzazione del ceto medio.


    Com' era in campagna elettorale? AIUTARE CHI E' RIMASTO INDIETRO. Evidentemente Silvio doveva essere molto in arretrato.

    E FARZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



    Bye
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito c'est a dire:fatti i condoni

    trovati gli inganni!il danno penale per i tanzi sara' minimo.
    il carcere non giova alla salute del calisto e quindi andra' fuori,
    le banche non sono colpevoli di niente ed è bene che berlusconi non se lo scordi dal momento che per es. la BNL sa' parecchie cosucce su nascita vita e miracoli del genio berlusconian.

  8. #8
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Credo che (votando Berlusconi nel 1994, ndr) gli italiani abbiano fatto una scelta e che al governo vadano dati il tempo e la possibilità di essere giudicati dai risultati. Certo, e a Berlusconi prima o poi dovrò pur dirlo, non tutte le persone che ha scelto mi sembrano adeguate alle responsabilità. Ma l'intero governo finisce per essermi più simpatico quando vedo gli attacchi pregiudiziali di certi giornali" (Calisto Tanzi intervistato da Capital, dicembre 1994).

    "Credo che la Confindustria debba cercare di dare una mano al governo Berlusconi e mi risulta che lo stia facendo. Gli industriali hanno soprattutto bisogno di stabilità.... lo credo che un industriale abbia diritto di impostare un rapporto corretto con il potere esecutivo. Di fatto in tutto il mondo è così: un governo forte che tuteli quelli che poi in ultima analisi sono gli interessi di tutti" (Calisto Tanzi, ibidem).
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Accettato Il Condono Di Tanzi

    In Origine Postato da Ago
    Libero

    ACCETTATO IL CONDONO DI TANZI
    di MATTIAS MAINIERO

    È ufficiale: al gruppo Parmalat hanno fatto sul serio le cose in grande. Hanno truccato i bilanci, emesso fatture false, bidonato migliaia di risparmiatori. E sono andati oltre: dopo aver truffato mezzo mondo, hanno chiesto al Fisco di essere perdonati, quasi fossero piccoli imprenditori che hanno omesso di pagare una manciata di euro e che temono accertamenti e indagini. Poi, ottenuto il perdono, hanno forse incassato un ricco rimborso a spese dello Stato italiano. E cioè - non dimentichiamolo - a spese nostre.


    Ue' com'e' buono questo fisco.... rigore e legalita' i principi della destra moderna...

    C'e' nessuno che ha tutto l'articolo? Sembra divertente...
    Secondo me don Calisto si è fatto anche lo Scudo Fiscale, che permette di tenere i soldi all'estero, ma "regolarizzati" con la commissione del 2,50%.

    Che ne pensate, amici? Il rag. Tonna ci avrà pensato o l'opportunità gli è sfuggita?

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    Controllate se, per caso, anche Veronica e Silvietto hanno fatto ricorso al condono di Tremonti.

    Sul il Tempo di oggi c'è un bell' articolo.


    Si avevi ragione

    SUl Tempo c'e' davvero un bell'articolo

    Grazie di esistere compagni



    ED ECCO ALLA FINE CHI TI ADERISCE A UN CONDONO

    www.iltempo.it

    I Ds si sono fatti condonare da Tremonti

    Prima di farsi scontare dalle banche il debito, la Beta aderisce al tombale su tutte le imposte
    La holding immobiliare del partito di Fassino ha chiesto perdono per le marachelle fiscali su imposta di registro, Irpeg e Iva
    di FOSCA BINCHER


    ALLE BANCHE il condono l’avevano già chiesto e ottenuto, tagliando del 50 per cento i propri 85 milioni di euro di debito grazie a una triangolazione con la Tosinvest degli Angelucci chiusa il 30 dicembre scorso con la benedizione di Capitalia. I Ds di Piero Fassino però, è questa la novità, ben lungi dall’avere risolto la propria drammatica situazione finanziaria, il condono l’hanno chiesto anche a Giulio Tremonti. È la novità che emerge dall’ultimo bilancio pre-liquidazione della Beta immobiliare spa, la scatola con cui la direzione nazionale Ds e le federazioni locali del partito avevano provato a diluire il peso dei debiti passati (dalle disavventure dell’Unità a quelle più propriamente politiche). Nella relazione l’ultimo consiglio di amministrazione della società, insediatosi nel febbraio 2003 alla vigilia della liquidazione «si è avvalso della facoltà di effettuare il condono tombale sia per il settore delle imposte dirette che per il settore dell’Iva ai sensi dell’articolo 9, legge 289/2002. Si è proceduto inoltre a condonare una vertenza con il fisco per imposte di registro, con una pretesa erariale di oltre 2.324.000 euro, definendo tale richiesta nella misura del 30% della pretesa stessa. Si è provveduto altresì a condonare gli omessi versamenti relativi agli anni 2000/2001. Al fine dell’adesione alle tipologie di condono sopra menzionate, si è proceduto al versamento della prima rata pari a euro 6 mila per il tombale, euro 12 mila per omessi versamenti anni 2000/2001 oltre ad euro 58.100 per la vertenza delle imposte di registro». Dunque, dopo avere attaccato in ogni modo in Parlamento il condono di Tremonti, i Ds lo hanno sfruttato per se stessi a fino in fondo, condando ogni tipologia possibile di marachella fiscale compiuta negli ultimi anni. .
    Il bilancio è stato depositato ai primi di febbraio al registro informatico delle Camere di commercio, e i riporta i drammatici dati che hanno preceduto il parziale salvataggio a sconto da parte della Tosinvest. L’ultimo anno di gestione della Beta immobiliare si era infatti chiuso con una perdita di 51.519.713 euro. Si registravano rate di mutui ipotecari scadute e non pagate per 20 milioni di euro, altri debiti con il sistema bancario per 110 milioni di euro e posizioni debitorie con terzi per 18 milioni di euro. Un macigno che alla fine pesava per circa 142 milioni di euro, in gran parte accollato al sistema bancario italiano: 16,7 milioni erano i debiti con banche scadenti al 31 dicembre 2003, altri 114,5 milioni i debiti con istituti di credito le cui rate sarebbero state in scadenza fra il 1° gennaio 2004 e il 31 dicembre 2006.
    Come non bastassero i guai fin qui elencati, la Beta immobiliare è stata scostretta a svalutare crediti per 40,7 milioni di euro. La gran parte (38,3 milioni) nei confronti dei Ds, che non avrebbero mai pagato «per le note difficoltà di esazione dello stesso e sulla base dei loro dati di bilancio come pubblicati dai quotidiani». Decisione, questa, criticata dal collegio sindacale, che rimarca come prima di rinunciare a quel credito infatti la Beta avrebbe dovuto proporre «atti esecutivi, a tutela del credito stesso, verso tali debitori».

    lunedì 9 febbraio 2004

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. grazie per avermi accettato
    Di caio nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-05-11, 19:57
  2. Condono, condono, condonooooooo....
    Di Legione nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-06-04, 14:15
  3. Accettato Il Condono Di Tanzi
    Di ago nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-04, 01:46
  4. Incredibile A.net: mi ha accettato 2 foto !!
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-01-04, 18:50
  5. Condono chiama condono!
    Di PacoWT nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-02, 22:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito