Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito per gli amanti della cina...

    oggi ho avuto la fortuna di scambiare, a bruxelles, quattro chiacchere con i vertici delle principali compagnie euoropee. a tutti con il mio inglese strampalato ho chiesto cosa ne pensassero del mercato cinese... non ne ho trovato uno entusiasta, tutti mi hanno sottolineato che è un mercato povero, a basso yield (lascio perdere la definizione colorita usata da qualcuno... stile mercato di morti in c...), i pax premium scarseggiano si deve, dunque, ovviare alla qualità con la quantità cioè voli, voli, voli, voli, tanti voli al giorno. perchè non mollate ho chiesto? perchè sono tanti i cinesi e non si sa mai nel futuro...

  2. #2
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: per gli amanti della cina...

    In Origine postato da concorde
    oggi ho avuto la fortuna di scambiare, a bruxelles, quattro chiacchere con i vertici delle principali compagnie euoropee. a tutti con il mio inglese strampalato ho chiesto cosa ne pensassero del mercato cinese... non ne ho trovato uno entusiasta, tutti mi hanno sottolineato che è un mercato povero, a basso yield (lascio perdere la definizione colorita usata da qualcuno... stile mercato di morti in c...), i pax premium scarseggiano si deve, dunque, ovviare alla qualità con la quantità cioè voli, voli, voli, voli, tanti voli al giorno. perchè non mollate ho chiesto? perchè sono tanti i cinesi e non si sa mai nel futuro...
    Abbiamo trovato cosa far fare ai 767 AZ Eurofly ...
    ... i cinesi sono piccolini, il pitch non e' un problema ...

  3. #3
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    Il mercato sembra buono ai piu', la realtà è che c'e gente come AF che vende delle business scontate a 2200€ piu' tasse con anche la possibilità di cambiare data senza penalty. Significato che vuol dire che magari ci sono tante economy e le business sono anche molte ma tutte con fattori di yield bassi. Ci và AF, LH, BA si limita ad atterrae ad HKG, altre tolto AY si tengono alla larga. Il risultato è abbastanza chiaro...
    Ora scende in campo un aerolinea italiana che prossimamente andrà su Shanghai, compagnia che offirrà sicuramente un servizio C+Y, dove non ha una policy per una business come una compagnia aerea di linea e dove dall'aeroporto dove opererà non c'e nessun adeguato feedering del vettore come linea..non parlo come low cost.
    Vedrem..vedrem..cosa uscirà!!!
    Ciao,
    Free

  4. #4
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Il mercato sembra buono ai piu', la realtà è che c'e gente come AF che vende delle business scontate a 2200€ piu' tasse con anche la possibilità di cambiare data senza penalty. Significato che vuol dire che magari ci sono tante economy e le business sono anche molte ma tutte con fattori di yield bassi. Ci và AF, LH, BA si limita ad atterrae ad HKG, altre tolto AY si tengono alla larga. Il risultato è abbastanza chiaro...
    Ora scende in campo un aerolinea italiana che prossimamente andrà su Shanghai, compagnia che offirrà sicuramente un servizio C+Y, dove non ha una policy per una business come una compagnia aerea di linea e dove dall'aeroporto dove opererà non c'e nessun adeguato feedering del vettore come linea..non parlo come low cost.
    Vedrem..vedrem..cosa uscirà!!!
    Ciao,
    Free
    Difatti il problema è che tutti i nazionali di VA su VCE non funzionano da feeder... a meno che si inventi qualcosa per farlo.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da hokusai77
    Difatti il problema è che tutti i nazionali di VA su VCE non funzionano da feeder... a meno che si inventi qualcosa per farlo.
    per farlo. e per fallire 2 giorni dopo.

    Feeder ad 1 volo interconinentale, operato solo 3 volte alla settimana, con una presunta low cost!!
    in questo volo ci credo poco, pochissimo
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  6. #6
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Worldclimber
    per farlo. e per fallire 2 giorni dopo.

    Feeder ad 1 volo interconinentale, operato solo 3 volte alla settimana, con una presunta low cost!!
    in questo volo ci credo poco, pochissimo
    Forse serve solo per tastare il suolo...per capire se piazzandosi a VCE si riesce a fare hubbing...se riesce bene si sarebbe guadagnata il suo prezioso aeroporto in cui fare il bello e il cattivo tempo...
    Se va male...beh il futuro è tutto low cost...dopotutto sul lungo raggio a FCO non si vive a MXP c'è il gruppo livingstone+lauda che sembrano essere cattivi quindi se si deve tentare dove si tenta: a venezia che non ha beghe di distribuzione del traffico è in una zona ricca ed è la base della compagnia da tempo..

  7. #7
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    Forse serve solo per tastare il suolo...per capire se piazzandosi a VCE si riesce a fare hubbing...se riesce bene si sarebbe guadagnata il suo prezioso aeroporto in cui fare il bello e il cattivo tempo...
    Se va male...beh il futuro è tutto low cost...dopotutto sul lungo raggio a FCO non si vive a MXP c'è il gruppo livingstone+lauda che sembrano essere cattivi quindi se si deve tentare dove si tenta: a venezia che non ha beghe di distribuzione del traffico è in una zona ricca ed è la base della compagnia da tempo..
    Quello che penso anch'io... tanto più che VA aveva già chiesto l'anno scorso l'autorizzazione per volare su PVG, ma da MXP.

  8. #8
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Il mercato sembra buono ai piu', la realtà è che c'e gente come AF che vende delle business scontate a 2200€ piu' tasse con anche la possibilità di cambiare data senza penalty. Significato che vuol dire che magari ci sono tante economy e le business sono anche molte ma tutte con fattori di yield bassi. Ci và AF, LH, BA si limita ad atterrae ad HKG, altre tolto AY si tengono alla larga. Il risultato è abbastanza chiaro...
    Ora scende in campo un aerolinea italiana che prossimamente andrà su Shanghai, compagnia che offirrà sicuramente un servizio C+Y, dove non ha una policy per una business come una compagnia aerea di linea e dove dall'aeroporto dove opererà non c'e nessun adeguato feedering del vettore come linea..non parlo come low cost.
    Vedrem..vedrem..cosa uscirà!!!
    Ciao,
    Free
    Ciao Free,

    un CDG-PVG costa intorno ai 2.400 Euro.
    Non sono d'accordo con quello che dici sullo yield. Le Business scontate, quindi in classe Z, sono pochissime. Se non ricordo male solo 9 posti. Infatti io devo prenotare con almeno 2 mesi d'anticipo altrimenti si passa alla classe superiore. E poi, credetemi sulla parola, i pax premium non scarseggiano. La Business e' sempre piena, tolto in particolari periodi dell'anno come del resto tutte le altre rotte. Addirittura AF riesce a riempire anche la First. Moltiplicando il tutto per 7 voli alla settimana, non mi sembra che sia un mercato per i morti. La Y costa sempre il doppio e anche piu' che un volo su NY dove si puo' spendere 300 Euro + TAX e meno di 2.500 in Business. Si e' piu' vicino ma la Y costa quasi la meta' !!

    E allora coma mai stanno tutti aumentando le frequenze ed addirittura aprendo nuove rotte?

    BA comunque volava anche su PEK, poi cancellato a causa SARS.

    Hong Kong considerata da tutti una rotta redditizia, ha circa lo stesso costo, circa 100 Euro in piu' in J, almeno le ultime volte che ci sono andato, Quindi anche quello e' un volo a basso yield? E quanto deve costare un biglietto per essere redditizio?

    Ciao.
    Daniele
    Daniele

  9. #9
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    Ciao,
    innanzitutto ritieniti fortunato se ottieni la Z con due mesi d'anticipo a 2200€ + tasse, perchè è disponibile con AF sulla MXP-CDG-PVG cioè vendibile solo e originante dall'Italia. La piu' bassa C da CDG-PVG è di 5201€ + tasse. Lo stesso dicasi supergiu' se parti da Madrid, Amburgo e Vienna. Lo stesso dicasi per la C e J di AF dall'Italia che vengono vendute a 4271€+ TASSE E 4600€.
    Vedi quindi che è chiaro che il nostro mercato è un originante debole se i vettori sono disposti a praticare tariffe piu' ottimali per favorire il traffico business sull'east asia. Se sarebbe cosi' anche da altre nazioni comparirebbero tariffe similari che in effetti poi non ci sono.
    Stessa storia sulla segmentazione MIL-SIN via CDG, è presente la 2200€ in Z, 4267€ in C, se tu provi a volare da PAR su SIN oppure da qualche altra destianzione europea su SIN via CDG il risultato non cambia sempre tariffe intorno ai 5150€ per il secco PAR-SIN, 4794€ per una MAD-SIN via CDG.

    Facendo un analisi sulle frequenze su PVG opera:
    AF daily 343 CDG
    LH daily 747 FRA
    LH daily 340 MUC
    SK 3su7 343 CPH
    KL 5su7 74M AMS
    VS 4su7 343 LHR
    Ovvio che il traffico del sud est asiaytico ha come hub principale ancora HKG, BKK ed ovviamente SIN dove tutti o quasi sono scappati da HKG quando sono arrivati i cinesi.

    Ciao,
    Free

  10. #10
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Free,

    da Parigi magari non c'è la Z ma c'è la I o la D.

    La tariffa è la stessa che dall'Italia. L'ho visto io tante volte sui biglietti di pax emessi in Francia intorno ai 2.300 Euro.

    Con la stessa cifra che dici tu viaggi in First.

    Certo che se prendi la C o la J come riferimento, è ovvio che siano più care.

    E' come prendere una Y piena, è economica ma costa un capitale.

    Ciao.

    Daniele

    P.S.

    Con TG ad esempio la tariffa FCO-BKK e prosecuzione per altre destinazioni in Asia (compresa) è con una tariffa mi sembra D, da Francoforte o Parigi ha più o meno lo stesso costo ma usano una classe differente. Quindi non è come dici tu. Solo la promozione companion non è disponibile da altri scali, ma solo da FCO.
    Daniele

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per amanti della lirica
    Di Undertaker nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 12:15
  2. Amanti della Cina
    Di Iron_Man (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 16:19
  3. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 18:41
  4. Per gli amanti della fotografia....
    Di T34 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 15:59
  5. Per gli amanti della fotografia....
    Di T34 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito