:D :DCitazione:
In origine postato da Pier Paolo
Perdere rubando
:-0003z
Visualizzazione Stampabile
:D :DCitazione:
In origine postato da Pier Paolo
Perdere rubando
:-0003z
Makeru ga, katta (ovvero: se perdi, hai vinto):w1 :w1 :w1
Citazione:
In origine postato da nordista
Approccio 1:
Spiegami come si fa', che sarei pronto a ritornare e cominciare d'accapo.
Approccio 2:
Da quello che mi dicono certi miei collaboratori rimasti, le bustarelle continuano e se non "conosci" qualcuno non riesci ad avere quello che in una societa' normale sarebbe un tuo diritto.
-N-
Perchè bisogna per forza pensare alla vittoria ed alla sconfitta dal punto di vista della carriera professionale o del vile denaro?
Citazione:
In origine postato da marcejap
Perchè bisogna per forza pensare alla vittoria ed alla sconfitta dal punto di vista della carriera professionale o del vile denaro?
Perche' (e qui voglio essere sincero, come al solito), non sono Madre Teresa.
Anzi, anche se me ne vergogno un pochino, sono piu' vicino a Marcinkus che una Madre Teresa.
Naturalmente, confrontato a lui, sono Madre Teresa.
Forse ho fatto confusione, ma spero di essere riuscito a dare l'idea.
Comunque, puoi anche avere ragione: vengo da una famiglia di idealisti che povevano i principii davanti a qualunque interesse.
Ma da giovane, ne ho sofferto molto.
-N-
chi è marcinkus?:confused:Citazione:
In origine postato da nordista
Perche' (e qui voglio essere sincero, come al solito), non sono Madre Teresa.
Anzi, anche se me ne vergogno un pochino, sono piu' vicino a Marcinkus che una Madre Teresa.
Naturalmente, confrontato a lui, sono Madre Teresa.
Forse ho fatto confusione, ma spero di essere riuscito a dare l'idea.
Comunque, puoi anche avere ragione: vengo da una famiglia di idealisti che povevano i principii davanti a qualunque interesse.
Ma da giovane, ne ho sofferto molto.
-N-
_____________________Citazione:
In origine postato da ilgufo
Ok, capito.
Vedrò bene di non aprire mai una mia attività così evito di imbattermi nella finanza et similia.
Scusa, tangentopoli non ti ha suggerito nulla?
E guarda che quella era solo la puntina dell'iceberg: tutta la montagna del favoritismo pagato e concesso illegalmente sta ancora sotto ed è sempre in piena attività. Quello di cui si occupano di più i magistrati politicizzati (e naturalmente i giornali) sono i casi che riguardano i politici (per ultimi i finanziamenti di Tanzi ai partiti), ma la pratica tangentizia è ben spalmata in tutto l'itaglico territorio, specie nella publica amministrazione.
Io sono testimone di parecchi episodi da quarant'anni a questa parte, ma non è il caso di esporli qui ora (anche se in passato ho illustrato alcuni fatti nei fora di POL).
____________________Citazione:
In origine postato da O'Rei
chi è marcinkus?:confused:
L'ex responsabile dello I.O.R. (mi pare Istituto Opere Religiose), sostanzialmente la principale finanziaria vaticana, già coinvolta nei fatti del mafioso Sindona e nel fallimento del Banco Ambrosiano.
Di Marcinkus si è parlato anche in occasione della morte chiacchierata del papa Giovanni Paolo I°: alcuni giornali hanno, all'epoca, fatto illazioni sulla inusuale presenza in Vaticano di Marcinkus intorno alle sei del mattino, quando è stato trovato il cadavere del papa sul proprio letto con certe carte in mano.