User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Lega: «Dopo la verifica impegni scritti»

    Bossi: «Consiglio di gabinetto? Non è cambiato nulla»
    Calderoli: «Chiediamo un testo comune con gli obbiettivi dei governo: per noi ci sono quattro punti essenziali»
    ROMA - La verifica sembra chiusa, ma la Lega vuole che siano messi nero su bianco gli impegni presi. E che vengano esplicitamente accolte quattro richieste leghiste. Il partito di Bossi vuole un «documento serio, vero» in cui «ci sia l'impegno della coalizione» a rispettare i programmi» dice il coordinatore della Lega nord, Roberto Calderoli.
    LA PROPOSTA DELLA LEGA - La Lega propone quattro punti da metter nel documento: «Riforma federalista, la separazione delle carriere dei magistrati, l'abolizione del tribunale dei minori e l'abolizione dei reati d'opinione. La verifica rischia di portare a una vera paralisi del governo e dell'azione politica della sua maggioranza.


    Umberto Bossi (Infophoto)
    Noi pensiamo che la verifica debba essere chiusa al più presto, ma che, a questo punto, debba essere fatta sul serio. Sarebbe un errore chiederla tanto per farla su un documento qualsiasi. Ci si deve impegnare sui contenuti e sugli obiettivi che la Cdl e il governo intendono realizzare prima della fine della legislatura. Le altre forze dell'alleanza sono libere di fare le loro proposte, ma è necessario chiarire una volta per tutte che cosa s'intende fare per poi ripartire con slancio. Una falsa chiusura della verifica o un rinvio della stessa non risolveranno i problemi, ma li aggraveranno irrimediabilmente».
    L'INTERVENTO DI BOSSI - «Con il Consiglio di Gabinetto non è cambiato nulla; è tutto come un mese fa». Così Il leader della Lega Umberto Bossi ha risposto ai giornalisti che in Senato lo hanno interpellato sulla verifica.
    Quanto al documento con il quale Berlusconi chiuderebbe la verifica di governo, Bossi ricorda che questo "deve garantire le cose da fare, contenere i programmi e le scadenze. Io ho detto quello che voglio, ma non so niente, non l’ho ancora firmato".
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I punti su cui il Carroccio sollecita il più fattivo impegno della coalizione di Governo
    Le quattro richieste della Lega
    Riforma federalista, separazione delle carriere dei magistrati abolizione dei reati d'opinione e del Tribunale dei minori

    Verifica? Ben venga, purché sia fatta presto e bene. Quattro sono i punti sui quali la Lega Nord chiede l'impegno della coalizione nell'ambito della verifica: riforma federalista, separazione delle carriere dei magistrati, abolizione dei reati d'opinione del codice Rocco, abolizione del Tribunale dei minori. «La verifica deve essere chiusa al più presto - ha dichiarato il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli - ma a questo punto deve essere fatta sul serio. Sarebbe un errore chiuderla con un documentino qualsiasi».


    [Data pubblicazione: 11/02/2004]
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-06-11, 13:00
  2. Cicchitto, verifica dopo finanziaria, prima al senato
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 16:57
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 23:45
  4. Record mondiale! Richiesta verifica politica dopo 20 gg. dall'insediamento!
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 23:46
  5. Federalismo, Maroni: Rispettare Impegni O La Lega Esce
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito