Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Nirvana
scusa caro Daniele ma i buu razzisti non sono uno semplice sfotto' altrimenti sarebbero riferiti a tutti gli avversari!!!!
Cmq qui non si tratta di tifo o sfotto' qui si tratta di convinzioni morali e politiche e quindi esprimo tutto il mio disappunto.
dite quello che volete, ma queste convinzioni sono frutto delle pressioni dei mass-media sulle menti del popolo.
Cose di questo tipo negli stadi ci sono sempre state, chissà come mai la gente inizia ad avere queste convinzioni buoniste da quando i giornalai (e mi perdonino gli edicolanti...) si accanirono contro gli Irr Lazio.
Se il BUU razzista dovesse essere l'ultimo grido di libertà e di ribellione farò BUU razzisti a più non posso!
-
Citazione:
Originally posted by Nirvana
infatti non dico questo, solo che la statura e la clavizie potrebbero essere delle disfunzioni del corpo umano il colore della pelle no
meglio ancora!
ironizzi su disfunzioni del corpo umano (che potrebbe essere anche un grave handicap) e non su una caratteristica naturale!!!! a me sembra peggio!!!!
-
Citazione:
Originally posted by Aug83
dite quello che volete, ma queste convinzioni sono frutto delle pressioni dei mass-media sulle menti del popolo.
Cose di questo tipo negli stadi ci sono sempre state, chissà come mai la gente inizia ad avere queste convinzioni buoniste da quando i giornalai (e mi perdonino gli edicolanti...) si accanirono contro gli Irr Lazio.
Se il BUU razzista dovesse essere l'ultimo grido di libertà e di ribellione farò BUU razzisti a più non posso!
Scusa se mi permetto di dirti che io penso con il mio cervello e non con quello degli altri !
So bene che il razzismo negli stadi e' sempre stato presente ed e' da quando sono nato che certe cose mi danno fastidio !
Q
uindi se tu ti senti libero di urlare quello che vuoi credo che anche io sia libero di esprimere il mio dissenso, o no?
-
Citazione:
Originally posted by Aug83
meglio ancora!
ironizzi su disfunzioni del corpo umano (che potrebbe essere anche un grave handicap) e non su una caratteristica naturale!!!! a me sembra peggio!!!!
guarda che io non ironizzo su niente, la storia della statura e della calvizie non l'ho tirata fuori io!!
-
Citazione:
Originally posted by Nirvana
infatti non dico questo, solo che la statura e la calvizie potrebbero essere delle disfunzioni del corpo umano il colore della pelle no
con questo non volevo giustificare le prese in giro su statura o calvizie, volevo intedere che essendo delle disfunzioni sia ancora peggio usare tale causa per degli sfotto'.
Tutto qua, scusate se non mi sono spiegato
-
Citazione:
Originally posted by Nirvana
con questo non volevo giustificare le prese in giro su statura o calvizie, voelvo intedere cehessendo delle disfunzioni sia ancira peggio usare tale causa per degli sfotto'.
Tutto qua, scusate se non mi sono spiegato
Quindi chi chiama stroncapettini Collina o nano Berlusconi sarebbe da arrestare.
Ma per favore... :rolleyes:
-
Citazione:
Originally posted by ARI6
Quindi chi chiama stroncapettini Collina o nano Berlusconi sarebbe da arrestare.
Ma per favore... :rolleyes:
non mi sembra di aver detto questo.......
-
Citazione:
Originally posted by Nirvana
Scusa se mi permetto di dirti che io penso con il mio cervello e non con quello degli altri !
So bene che il razzismo negli stadi e' sempre stato presente ed e' da quando sono nato che certe cose mi danno fastidio !
Q
uindi se tu ti senti libero di urlare quello che vuoi credo che anche io sia libero di esprimere il mio dissenso, o no?
Non metto in dubbio che tu pensi col tuo cervello, ci mancherebbe altro. E' però innegabile che le vostre menti siano influenzate dai mass-media.
Lo stesso discorso vale per la frase ormai diventata "leggenda": le famiglie non vanno più allo stadio a causa della violenza.
La violenza negli stadi esiste da sempre, anche prima che nascessero gli ultras, ed era molto più grezza di oggi. Eppure, chissà perchè, 10 anni fa non se ne parlava, un'invasione di campo finisce in prima pagina.
il razzismo lo si vede come una cosa esageratamente grave per lo stesso motivo.
inutile girare intorno al discorso: oggettivamente parlando, dire "nano di merda" o "negro di merda" è un'offesa da mettere sullo stesso piano in quanto va a colpire in entrambi i casi una caratteristica naturale perenne.
-
Citazione:
Originally posted by Aug83
Non metto in dubbio che tu pensi col tuo cervello, ci mancherebbe altro. E' però innegabile che le vostre menti siano influenzate dai mass-media.
Lo stesso discorso vale per la frase ormai diventata "leggenda": le famiglie non vanno più allo stadio a causa della violenza.
La violenza negli stadi esiste da sempre, anche prima che nascessero gli ultras, ed era molto più grezza di oggi. Eppure, chissà perchè, 10 anni fa non se ne parlava, un'invasione di campo finisce in prima pagina.
il razzismo lo si vede come una cosa esageratamente grave per lo stesso motivo.
inutile girare intorno al discorso: oggettivamente parlando, dire "nano di merda" o "negro di merda" è un'offesa da mettere sullo stesso piano in quanto va a colpire in entrambi i casi una caratteristica naturale perenne.
Ti do ragione su tutto, anche se ti confermo che non sono influenzato dai mass media.
L'unica cosa che ti posso dire e che io nella curva della Lazio non ci posso andare, visto che non mi va di essere associato a persone che esprimono il loro pensiero in questo modo.
Per quanto riguarda il fatto delle famiglie che non vanno piu' allo stadio ti faccio una domanda : tu porteresti tuo figlio sapendo di dover farlo assistere a certe cose?
io no, ma questo e' un mio pensiero :)
-
Citazione:
Originally posted by Nirvana
Ti do ragione su tutto, anche se ti confermo che non sono influenzato dai mass media.
L'unica cosa che ti posso dire e che io nella curva della Lazio non ci posso andare, visto che non mi va di essere associato a persone che esprimono il loro pensiero in questo modo.
Per quanto riguarda il fatto delle famiglie che non vanno piu' allo stadio ti faccio una domanda : tu porteresti tuo figlio sapendo di dover farlo assistere a certe cose?
io no, ma questo e' un mio pensiero :)
I laziali, in particolar modo da quando alla guida della Nord ci sono gli IRR, sono una curva di destra, inutile negarlo.
Ciò non toglie che quando la Lazio ha avuto giocatori di colore li hanno sostenuti come tutti gli altri, in certi casi addirittura sono diventati degli idoli (Winter andava a cena spesso col direttivo degli Irr, è stra-risaputo). QUESTO testimonia ampiamente che l'ululato è vissuta come un'offesa normale. Se fosse fatto per altri fini, lo subirebbero anche i giocatori biancocelesti, credimi.
Il fatto di essere associato ecc. : e poi dici che non conta il pensiero dei mass-media sulla gente???? :)
Se io fossi laziale vivrei la curva come un luogo di aggregazione dove altre 10.000 persone amano la Lazio come me, non per altre scemenze messe in giro da 4 pennivendoli!
ultimo punto: non so se ci porterei mio figlio, ma di sicuro avrei pensato la stessa cosa 20 anni fa, quando, a dire di tutti, i bambini potevano entrare tranquillamente negli stadi.
E poi se impedissi a mio figlio di andare allo stadio gli impedirei pure di andare in discoteca (dove la scazzottata o anche peggio è all'ordine del giorno), o di transitare da quartieri malfamati.
Il mondo tutti belli e buoni tutti amici non è mai esistito e mai esisterà.
per fortuna. ;)