Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Proposta di Legge: no al vincolo di mandato

Io DrugoLebowsky, congressista di Politicaonline, chiedo se è possibile cambiare l'art. 22 della Costituzione di POL da

Art.22
    La Durata del Congresso è di 6 mesi, il Numero di Congressisti è fissato a 15 unità, compreso il Presidente di PoL.

a

Art.22
    La Durata del Congresso è di 6mesi, il Numero di Congressisti è fissato a 15 unità, compreso il Presidente di PoL. I congressisti esercitano le loro prerogative senza vincolo di mandato.

Grazie

DrugoLebowsky
    Movimento dei Girotondi

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono favorevole alla modifica proposta dall'on. DrugoLebowski

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok è una regola che esiste in tutte le costituzioni e anche una regola giusta

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Perchè, da qualche parte c'era scritto che c'era l'obbligo di mandato, finora?

Mi pare che Drugolebowsky abbia votato contro le leggi elaborate dai suoi colleghi di maggioranza e che nessuno abbia avuto nulla da eccepire, a parte l'opportunità di un simile comportamento.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da brunik
    Perchè, da qualche parte c'era scritto che c'era l'obbligo di mandato, finora?

Mi pare che Drugolebowsky abbia votato contro le leggi elaborate dai suoi colleghi di maggioranza e che nessuno abbia avuto nulla da eccepire, a parte l'opportunità di un simile comportamento.
    Ma se fai delle leggi naziste come puoi pretendere che un comunista intelligente e ligio al suo pensiero le voti a parte asti sinistra?!

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora drugo , lo sai che questo parlamento è anche un gioco, è per questo che è stata presentata la legge sulla villeggiatura .. infatti è stata bocciata dalla maggioranza stessa.. quella sul vilipendio mi sembra giusta perché in Italia se insulti un Presidente della Repubblica vieni processato.. quindi.. è logico-

Piuttosto..potresti spiegarci perché ti sei astenuto su:

-la Corte Suprema
    -la camera dei fora

tu avevi delle titubanze sul Csm infatti hai postato i tuoi dubbi e ti abbiamo risposto.. però in effetti quella riforma proposta in parlamento UNIVA CSM e Consiglio Costituzionale in un unico Organismo.. con risparmio di BUROCRAZIA e con maggiore efficienza.

Se avevi delle rimostranze ulteriori potevi dircelo.. in congresso.. benfy ed io avevamo 2 proposte un po’ in contrasto.. se ne è discusso.. si è arrivata alla soluzione.. che migliorava entrambe le proposte..ed è nata la corte Suprema

Visto che tale legge verrà ripresentata alla prossima assemblea, presenta subito i tuoi dubbi cosi da venirci in contro..

INSOMMA CERTO CHE HAI RAGIONE SUL VINCOLO DI MANDATO.. MA ( LEGGI POPULISTE A PARTE9 DOVREMMO AVERE UN PO’ PIU DI UNITA’ PER ANDARE AVANTI NON CREDI.

Aspetto una tua risposta.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Proposta di Legge: no al vincolo di mandato

In Origine postato da DrugoLebowsky
    Io DrugoLebowsky, congressista di Politicaonline, chiedo se è possibile cambiare l'art. 22 della Costituzione di POL da

Art.22
    La Durata del Congresso è di 6 mesi, il Numero di Congressisti è fissato a 15 unità, compreso il Presidente di PoL.

a

Art.22
    La Durata del Congresso è di 6mesi, il Numero di Congressisti è fissato a 15 unità, compreso il Presidente di PoL. I congressisti esercitano le loro prerogative senza vincolo di mandato.

Grazie

DrugoLebowsky
    Movimento dei Girotondi
    assolutamente favorevole...
    e sinceramente credo che anche l'amico locke sia d'accordo.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da danny78
    Allora drugo , lo sai che questo parlamento è anche un gioco, è per questo che è stata presentata la legge sulla villeggiatura .. infatti è stata bocciata dalla maggioranza stessa.. quella sul vilipendio mi sembra giusta perché in Italia se insulti un Presidente della Repubblica vieni processato.. quindi.. è logico-

Piuttosto..potresti spiegarci perché ti sei astenuto su:

-la Corte Suprema
    -la camera dei fora

tu avevi delle titubanze sul Csm infatti hai postato i tuoi dubbi e ti abbiamo risposto.. però in effetti quella riforma proposta in parlamento UNIVA CSM e Consiglio Costituzionale in un unico Organismo.. con risparmio di BUROCRAZIA e con maggiore efficienza.

Se avevi delle rimostranze ulteriori potevi dircelo.. in congresso.. benfy ed io avevamo 2 proposte un po’ in contrasto.. se ne è discusso.. si è arrivata alla soluzione.. che migliorava entrambe le proposte..ed è nata la corte Suprema

Visto che tale legge verrà ripresentata alla prossima assemblea, presenta subito i tuoi dubbi cosi da venirci in contro..

INSOMMA CERTO CHE HAI RAGIONE SUL VINCOLO DI MANDATO.. MA ( LEGGI POPULISTE A PARTE9 DOVREMMO AVERE UN PO’ PIU DI UNITA’ PER ANDARE AVANTI NON CREDI.

Aspetto una tua risposta.
    1) non per cavillare ancora, ma sui due punti-vergogna (8 e 11) urge dire ancora qualcosina: se voi vi siete dimostrati dei burocrati affogando il codici e codicilli un esperimento nato per abituare i forumisti alla partecipazione attiva, non potete dire che fate tutto questo a guisa d'ischerzo. Qui pare essere preso tutto terribilmente sul serio. Compreso il mettere sotto accusa chi "insulta" il Premier (ma qui si potrebbe aprire il mare magnum delle interpretazioni, allora anche l'esercizio di diritto di opposizione o la semplice critica potrebbero essere interpretati come "insulto" al Premier), e compresa anche la "Pianosa" virtuale, che per fortuna solo 2 congressisti su 12 presenti hanno avuto la faccia di bronzo di votare.
    Faccio notare inoltre che il vilipendio al presidente del consiglio è di mussoliniana memoria ed è stato abolito nel 1947; il vilipendio al presidente della repubblica, forse posso sbagliare, non credo sia mai nemmeno esistito.
    La fattispecie di "vilipendio" ad un ente od ad una persona fisica appartiene ad una concezione dello stato etico di gentiliana memoria: nel nostro ordinamento statuale è rimasta solo nel vilipendio alla bandiera; nelle sue accezioni più becere è stato per fortuna cancellato, ove s'intende che esso potrebbe confondersi con il puro e semplice *diritto di critica*.

2) i punti sul Csm di POL e sui fora non li ho votati semplicemente perché li considero degli enti inutili. Ripeto: volevate accreditarvi come riformatori, ma siete solo dei burocrati.

p.s. provate ad immaginare se solo l'Autoassolto avesse provato a farsi votare da un parlamento prono una legge sul vilipendio alla sua persona: vi sarebbe piaciuto?

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è veramente piacevole sentire qualcosa veramente di sinistra da un deputato dell'ulivo di POL...

bravo drugo... i miei complimenti

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il villipendio al pesidente della repubblica esiste nel nostro ordinamento è quella al presidente del consiglio che è di mussoliniana memoria.

rifiuto l'idea del burocrate e dell'amante della burocrazia ho presentato una proposta che riduce gli organi e che quindi toglie burocrazia.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima