Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Baltic States in my heart
    Data Registrazione
    06 Feb 2004
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,475
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da asti_sinistra
    Io non lo credo infatti non ho votato Berlusconi....dall'altra parte nessuno mi ha promesso meno tasse piu' pensioni o miracoli

    io ho votato an , ma sapevo per certo che quello che diceva berlusca erano solo fandonie

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Yankee
    Voi state ad aspettare il primo premier che capita per fare i soldi ? Datevi una mossa per conto vostro ... gli italiani hanno sempre questa mentalità statica.

    Io faccio trading sui mercati esteri e mi porto a casa il mio gruzzolo day by day.

    Aggiunto al mio lavoro che mi rende parecchio direi che siamo a posto.

    Problemi di soldi non ne ho proprio , direi che posso comprarmi cio che mi pare , donne comprese

    buona fortuna coi vostri governi , davvero

    ps : credete che sia un governo a determinare la maggior parte del vostro benessere ?sbagliato, sbagliatissimo ...

    sai... dipende da cosa si misura il benessere personale. Se a te basta avere i soldi e il resto vada a cagare... well, problemi tuoi e ti auguro tutti i soldi che riesci ad immaginare.
    Ma siamo diversi a questo mondo.
    Ai presente la sequenza del padre palestinese che tiene tra le braccia suo figlio mentre viene falciato da una raffica? Io ho provato dolore. E quella scena me la ricordo. E mi vengono a mente altre scene di padri che elemosinano cibo per i figli e vedo genitori che amano i loro figli con handycapp e lottano ogni giorno per donare loro serenita'. No... io non riesco a stare bene se non ho fatto almeno qualcosa perche' anche loro possano essere, se non felici, sereni.

    Capisco anche che mi si stia prendendo per il culo. Tuttavia....

    se un giorno dovessi scoprirmi felice nel comprarmi le donne (o anche solamente a fare una battuta del genere) capirei di essere morto. Magari dentro una lussuosissima BMW o Mercedes... ma morto, magari dentro un Armani o una villa, ma morto.

    P.S. nessuna forma di sarcasmo potra' eludere il fatto che quello che ho scritto nella parte che mi riguarda, e' vero.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il sondaggio è un po' vecchio (primavera 2000), ma è l'unico che ho trovato in giro.

    Secondo il 66% degli intervistati gli omosessuali sono "persone normali con gusti diversi dalla media", mentre il 57% si dice favorevole a un riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lollo87Lp
    Il sondaggio è un po' vecchio (primavera 2000), ma è l'unico che ho trovato in giro.

    Secondo il 66% degli intervistati gli omosessuali sono "persone normali con gusti diversi dalla media", mentre il 57% si dice favorevole a un riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali.
    Ce n'e' uno molto piu' recente fatto dall'Eurispes parla del 51,6% di favorevoli addirittura per i matrimoni fra omosessuali......l'avevo tenuto da parte...e' di Giugno/Luglio 2003

    Gay, per gli italiani cade un tabù

    su "La Repubblica" - di Maria Stella conte

    ROMA - Una forma d´amore. Magari più tollerabile se non prevede il sesso, se non viene sbandierata, se non ha l´ardire di volersi estendere alla cura di ipotetici figli. Ma pur sempre «una forma di amore come l´eterosessualità». Sembra poco, ma non lo è. Nell´Italia così abile nel non condannare e non accettare mai fino in fondo ciò che è dissimile, quel 51,6 per cento che oggi riconosce alle coppie lesbiche e gay il diritto di sposarsi con rito civile, segna un passaggio non trascurabile. Anche se sono ancora numerosi gli italiani che preferirebbero escluderla questa eventualità; e più numerosi ancora - la maggioranza, il 63,4 per cento - quelli che ritengono improponibile che una coppia stabile omosessuale possa adottare un figlio. E´ l´Eurispes che - alla vigilia della manifestazione dedicata al Gay Pride, domani a Bari - ci parla di come e quanto siano cambiati gli atteggiamenti degli italiani nei confronti degli omosex attraverso un´indagine che ha coinvolto un campione di 2.000 persone.
    A essere più aperti nei confronti di gay e lesbiche, sono le donne che la accettano nel 55 per cento dei casi contro il 43 per cento degli uomini, come pure - e prevedibilmente - sono i più giovani a manifestare maggiori consensi verso chi ha inclinazioni affettive e sessuali per qualcuno del proprio stesso sesso. L´Eurispes - che parla di stime che fissano in 5 milioni la comunità omosessuale in Italia - divide il campione per area politica di appartenenza: ne emerge che a ritenere l´omosessualità una forma d´amore come l´eterosessualità sono, tra coloro che si dichiarano di sinistra, il 69,3 per cento; il 48,3 di quelli che si dicono di centro sinistra,; il 40,7 di centro; il 38 per cento di centro destra e il 43,8 degli intervistati che si ritengono di destra.

    E´ vero quel che fanno notare i ricercatori: c´è un´Italia che cambia. Lo sanno gli omosessuali che non hanno più vent´anni e che raccontano in improvvisi outing i loro conflitti, i tormenti, i silenzi e le bugie della loro adolescenza "diversa". Oggi, il 59,9 per cento degli intervistati sostiene che se il figlio o la figlia confessassero di essere gay o lesbica «dopo una prima reazione di sorpresa, non avrebbero alcun tipo di problema». Sullo sfondo resta però chi «lo tollererebbe a patto di non parlarne mai più» (9,1 per cento); chi non riuscirebbe ad accettare proprio per niente la cosa (8,6); chi ancora porterebbe il figlio o la figlia di filato dal medico (7,8 per cento).

    Ma in generale - sostiene l´Eurispes - «a differenza del recente passato, la comunità lesbica e gay ha oggi importanza politica ed economica, e una forte visibilità sociale»: tv, cinema, pubblicità «hanno iniziato a rappresentare la realtà omosessuale. Resta aperta la questione del "come"». Il che non è certo un dettaglio. Nessuno più di loro lo sa.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molto interessante.
    Nonostante le ingerenze vaticane, l'Italia è più laica di quanto credessi.

    P.S. - Hai i dati suddivisi per Nord/Centro/Sud? Che io sappia i più "aperti" si trovano nel Nord Ovest e nel Centro.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lollo87Lp
    Molto interessante.
    Nonostante le ingerenze vaticane, l'Italia è più laica di quanto credessi.

    P.S. - Hai i dati suddivisi per Nord/Centro/Sud? Che io sappia i più "aperti" si trovano nel Nord Ovest e nel Centro.
    Mi devi dare tempo...queste cose le tengo su carta....cmq da sempre la gente e' piu' avanti della sua classe dirigente....forse e' banale ma e' da sempre cosi'................cmq li cerco.....

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da asti_sinistra
    Mi devi dare tempo...queste cose le tengo su carta....cmq da sempre la gente e' piu' avanti della sua classe dirigente....forse e' banale ma e' da sempre cosi'................cmq li cerco.....
    Grazie asti.
    Comunque non c'è fretta, ma se trovi dei dati riguardo alla religione et similia fammi sapere.

    Grazie

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. La Svizzera vota il PACS (Patto Civile di Solidarietà)
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-05-05, 03:54
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 21:31
  3. PACS - Patto civile di solidarietà
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-04, 16:37
  4. Proposta Di Legge Sul Pacs - Patto Civile Di Solidarieta'
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-03, 23:16
  5. Proposta Di Legge Sul Pacs - Patto Civile Di Solidarieta'
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 23:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito